Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Passaggio SPE 8° e 9° VFP4

  1. #1
    Soldato L'avatar di elettrizzato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    in mare...per mare....
    Messaggi
    47

    Predefinito Passaggio SPE 8° e 9° VFP4

    Questo post è dedicato a tutto l'8° e 9° corso VFP4!
    Si parla molto del passaggio in spe senza corso di formazione! Che ne penate?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    il 6° e il 7° corso andranno a fare il corso spe il 5 marzo! ma anche li non è chiara la situazione! qlcn verrà immesso nel ruolo spe da subito! altri invece saranno pagati di corso ma continueranno la rafferma biennale fino ad una immissione posticipata!!!! e a noi che fine ci toccherà???
    SC Cl Ssp/E... --
    Col mare calmo, siamo tutti marinai!!!

  2. #2

    Predefinito

    Guarda le voci sono tante..ma ancora,a mio avviso,è presto per pensare al passaggio in spe..soprattutto per chi è del 9° corso..ancora ha un anno abbondante di p4!
    Cmq. secondo me, fin quando non viene pubblicato un documento che ci dica il nostro destino non darei molto credito alle cosidette "voci di corridoio". Intanto vediamo come si comportano con il 6° e il 7° corso...dopo tocca a noi!!

  3. #3
    Soldato L'avatar di elettrizzato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    in mare...per mare....
    Messaggi
    47

    Predefinito

    esatto! ma almeno per vedere se le voci di corridoio sn uguali in tutta italia! si parla anche di un anticipazione a marco 2013 per il 9° corso per aggregarli all'8°
    SC Cl Ssp/E... --
    Col mare calmo, siamo tutti marinai!!!

  4. #4

    Predefinito

    Allora per quello che ho sentito dire io a settembre dovrebbe partire l'8 corso e a gennaio il 9°...Ma ripeto,sono solo voci non attendibili a mio avviso...non ci resta che aspettare!!

  5. #5
    Soldato L'avatar di elettrizzato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    in mare...per mare....
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marinaio87 Visualizza Messaggio
    Allora per quello che ho sentito dire io a settembre dovrebbe partire l'8 corso e a gennaio il 9°...Ma ripeto,sono solo voci non attendibili a mio avviso...non ci resta che aspettare!!
    sarebbe ottimo, ma significherebbe anticipare il passaggio in spe di 8 mesi...
    SC Cl Ssp/E... --
    Col mare calmo, siamo tutti marinai!!!

  6. #6

    Predefinito

    buonasera a tutti ragazzi......allora marispescuole o saputo che a settembre 2012 sarebbe previsto corso in spe per 8 e 9......dico sarebbe perche si vocifera che il corso in spe non lo faranno piu quindi bisogna attendere........aggiorniamociiiiiiiiiiiiiiiiiii.. .......sempre......

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Latina
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utarantin Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti ragazzi......allora marispescuole o saputo che a settembre 2012 sarebbe previsto corso in spe per 8 e 9......dico sarebbe perche si vocifera che il corso in spe non lo faranno piu quindi bisogna attendere........aggiorniamociiiiiiiiiiiiiiiiiii.. .......sempre......
    si ma 8° e 9° CEMM o CP ? o tt e due ? io sinceramente che i CP(come del resto anche i CEMM) partano non ci credo proprio... dal 6° corso hanno bloccato tutto perche avevano fatto gia 6 mesi alla maddalena durante il corso da VFP4. Allo stato attuale delle cose il corso lo fanno solo i CEMM del 6° e 7° poi dall' 8° in poi basta.
    Quindi invece di mettere in giro voci non vere che creano solo ansia e scompiglio fra le persone perchè non cerchiamo di mettere solamente voci fondate ?
    Ci sono due modi x tornare da una battaglia, o con la testa del nemico o senza la propria!!!Paolo Di Canio...

  8. #8
    Soldato L'avatar di elettrizzato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    in mare...per mare....
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Io sono del 9^ corso! Il mio corso è il primo corso sperimentale, nel senso che la durata del corso è stata di 8 mesi, anzichè i classici 6 mesi. Durante il corso il programma studi comprendeva anche gli argomenti del corso spe in modo da nn dover tornare alla fine della ferma quadriennale! Anticipare lo spe a settembre 2012 significa passare in spe subito oppure fare una specie di pre-selezione? Questo si dovrebbe capire!
    SC Cl Ssp/E... --
    Col mare calmo, siamo tutti marinai!!!

  9. #9

    Predefinito fonti certissime

    allora inutile che vi mangiate la testa........l ultimo corso in spe 2012 sara 8 e 9 a settembre e confermo.....................................a settembre si parte punto...........................

  10. #10
    Soldato L'avatar di elettrizzato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    in mare...per mare....
    Messaggi
    47

    Predefinito

    guarda spero vivamente che tu abbia ragione!!!!!! ci togliamo il pensiero cn un anno di anticipo...sarebbe ottimo!!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da utarantin Visualizza Messaggio
    allora inutile che vi mangiate la testa........l ultimo corso in spe 2012 sara 8 e 9 a settembre e confermo.....................................a settembre si parte punto...........................

    guarda spero vivamente che tu abbia ragione!!!!!! ci togliamo il pensiero cn un anno di anticipo...sarebbe ottimo!!!!
    SC Cl Ssp/E... --
    Col mare calmo, siamo tutti marinai!!!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •