Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Sas

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    118

    Predefinito Sas

    visto che in questa sezione non c'è nulla riguardo i sas vorrei chiedervi di scrivermi qualsiasi cosa riguardo questa "forza speciale" magari se c'è modo di entrarvi o altro!grazie veramente per le informazione che spero di ricevere

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Non hai modo di entrarci a meno che tu non prenda la cittadinza inglese o di un paese membro del commonwelth.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  3. #3
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Inoltre credo che i SAS vadano messi nella Sezione "Forze Speciali" del Forum non in questa sezione!

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Infatti.
    Spostata nell'apposita Sezione.

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    118

    Predefinito

    scusate allora per la locazione e grazie per il chiarimento anyone

  6. #6

    Predefinito

    cmq leggendo il libro di mcnab "azione immediata" la selezione pare nettamente piu' "facile" (per cosi dire) rispetto alle nostre FS...che ne pensate?
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  7. #7

    Predefinito

    comunque non capisco coma si faccia a pensare di entrare direttamente in un reparto speciale quando non si è nemmeno truppa normale.... questi discorsi mi infastidiscono non poco, intanto uno dovrebbe assaggiare il lavoro e vedere se regge lo sress di un addestramento ordinario prima di pensare di essere tagliato per i reparti speciali. entrare in un reparto speciale significa superare test medici approfonditi, psicologici ancora più duri, attitudinali allucinanti e alla fine test fisici tosti anche quelli, ma che a mio avviso sono fattibilissimi da chiunque sia un atleta di medio/alto livello... poi c'è l'addestramento basico che è in sostanza un periodo di mesi di selezione.... andate a lavorare prima di tutto!!!! scusate la franchezza

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolone Visualizza Messaggio
    cmq leggendo il libro di mcnab "azione immediata" la selezione pare nettamente piu' "facile" (per cosi dire) rispetto alle nostre FS...che ne pensate?
    Erano altri anni, e comunque sembra tutto più facile quando lo si legge grazie anche al fatto che McNab utilizza uno stile molto leggero ed ironico. In realtà quello che emerge realmente è che gli appartenenti alle forze speciali non sono superuomini, totalmente insensibili e dotati di un superfisico, ma sono persone normali cooi propri sentimenti ed emozioni e con un fisico assolutamente standard per un militare addestrato ed allenato.
    Le cosiddette zavorrate servono proprio a questo, eliminare le differenze che ci possono essere tra i fisici dei partecipanti, in modo tale che solo chi ha la mentalità e la forza psicologica necessaria, riesce ad andare avanti.

    Comunque prova a leggerti anche "troop 7" ( mi pare sia pattuglia sette in italiano), è un racconto autobiografico dello stesso autore

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolone Visualizza Messaggio
    cmq leggendo il libro di mcnab "azione immediata" la selezione pare nettamente piu' "facile" (per cosi dire) rispetto alle nostre FS...che ne pensate?
    Io so che il nostro Nono prese spunto dall'addestramento proprio del SAS, quindi non direi che il nostro sia quello più duro, ma in realtà son tutti piuttosto analoghi. Da persona "normale" posso dire che, da quanto ho letto e visto in alcuni video dimostrativi, tutti gli addestramenti per entrare nelle FS sono allucinanti e lo dico da studente di medicina sportiva e sportivo. Io so che posso anche sostenere una zavorrata di un paio di kilometri, del resto ho già fatto qualcosa di simile, ma questo è solo l'inizio. Anche l'addestramento dei Seals sembra molto duro comunque, e direi che quello del nostro GOI non sia da meno.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolone Visualizza Messaggio
    cmq leggendo il libro di mcnab "azione immediata" la selezione pare nettamente piu' "facile" (per cosi dire) rispetto alle nostre FS
    facile da leggere, mc nab (o il suo ghost-writer) è uno scrittore di talento

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •