Pagina 11 di 223 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 2227

Discussione: Preparazione visite mediche Concorso 2800 allievi Polizia di Stato

  1. #101

    Thumbs up

    ciao a tutti ragazzi...è da molto che seguo la discussione per avere dei consigli dagli esperti come franco .
    Visto che questa dicussione si chiama "preparazione alle visite.." non è meglio che se ne parli un pò ? Per gente come me per i quali è il primo concorso in polizia.Voi oltre per le prove fisiche (corsa, trazioni ecc...) state studiando qualcosa per colloqui e quiz che ci sottoporranno li? es. prova dello specchio...
    Grazie in anticipo per le risposte

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galaxxx Visualizza Messaggio
    Salve Sig. Franco, io mi sono recato al comune di mia residenza, per far autenticare la copia dell'estratto della documentazione di servizio, ma loro mi hanno detto che in seguito alla nuova riforma Brunetta da quest'anno tutte le certificazioni vengono fatte tramite un modello unico che noi stesso compileremo e firmeremo in seguito allegarlo al documento da autenticare, quindi in sintesi, alle visite porterò la copia dell'allegato 2 e allegato ad essi il modello dell'autocertificazione. E' giusto questo procedimento o devo agire diversamente? GRAZIE PER LA GENTILE ATTENZIONE....
    Io non ho avuto nessun problema ad autenticare dei documenti.Ho sempre portato al comune il documento originale e una fotocopia e sulla fotocopia mi hanno messo il timbro del comune e la firma di chi mi ha autenticato il documento,senza mai pagare niente o allegare cose del genere e non ho mai avuto problemi ai concorsi( però per sicurezza ho sempre portato dietro anche l'originale).!strano che in base ai comuni di appartenenza le cose siano cosi diverse...!
    Ultima modifica di LaraCroft; 27-02-12 alle 16: 00

  3. #103

    Predefinito

    Salve sig Franco. Senta vorrei sapere una cosa , siccome ho fatto già le analisi del sangue e due tre valori sono alterati, questo per come mi è stato spiegato dai medici , per eccessiva attività sportiva e troppa carne, devo ripetere tutto o basta che rifaccio solo i valori alterati.

  4. #104
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Meglio che ripeti tutto.
    Ma prima mettiti rigorosamente a dieta e consultati con il tuo dottore.
    Poi.
    Gianni 89.
    Se ti leggi la vecchia discussione relativa allo stesso argomento nel concorso dei 1600, nella sottosezione concorsi scaduti, trovi
    molte risposte alle domande che hai posto.
    Tipo la fatidica prova dello specchio che pensate esisteva già pure ai miei tempi
    ed alla quale nel remoto 1977 mi sono cimentato senza averne manco l'idea di che cosa fosse.
    Diciamo che i test psicologici sono soprattutto intuitivi siccome servono appunto
    per saggiare la reazione di un soggetto ad una determinata situazione.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 27-02-12 alle 19: 22

  5. #105

    Predefinito

    Salve signor Franco, non sono nuovo del forum, lo seguo con attenzione intervenendo pochissimo visto i continui chiarimenti su domande gia stra ripetute!! comunque, non ho ancora letto risposta alla domanda: " chi ha fatto le analisi del sangue gia subito ma poi ha le visite a giunio superando così i tre mesi, le deve rifare?" Ce da dire che e anche colpa degli organizzatori xchè sul sito invitava chiaramente ad effettuare le analisi per le imminenti chiamate a visita!! quindi che fare?? alcuni hanno chiamato per info e gli hanno risposto che vanno bene comunque... ma io non so se fidarmi, cioè chi mi garantisce che e vero? grz dell'attenzione, espetto una risposta da lei grz.

  6. #106
    Caporale L'avatar di ElMatador
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Salve volevo un consiglio, siccome io ho -0,75 di miopia per entrambi gli occhi, e porto gli occhiali quando sto al pc o guido, e vedo molto meglio da lontano, alle visite mi consigliate di presentarmi con gli occhiali, in modo che le lettere le leggo tutte, o senza? Grazie.

  7. #107

    Predefinito

    secondo voi con voto scritto 8.750 e con titoli con i quali raggiungo 9.15 rischio di finire in 2a aliquota??

  8. #108
    Maresciallo L'avatar di ippolita
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    altamura (ba)
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Allora.
    Sull'autentica del documento presso gli Uffici Comunali, ho trovato un link del Comune di Reggio Emilia, che spiega benissimo
    la cosa.
    Qui.
    Per quanto riguarda la navetta ho suggerito di telefonare alla scuola postando il relativo telefono.
    Se vi dicono che non sanno nulla, vuol dire che ancora non hanno deciso niente.
    Cosa possibilissima visti i tagli cui siamo colpiti.
    Occorre trovare i soldi per organizzarla.
    Speriamo bene.
    ho provato diverse volte a contattare il numero da te indicato, ma non risponde nessuno.avremmo una certa fretta di organizzarci dato che a me personalmente il concorso ricade sulla festa del primo maggio.pagherò una fortuna l'albergo -__-"
    vfp1 MM

  9. #109

    Predefinito

    Buongiorno a tutti .Qualcuno ha notizie di un probabile aumento dei posti messi a concors?

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menefrego Visualizza Messaggio
    secondo voi con voto scritto 8.750 e con titoli con i quali raggiungo 9.15 rischio di finire in 2a aliquota??
    Come hai fatto a calcolare i titoli?

    Citazione Originariamente Scritto da marag Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti .Qualcuno ha notizie di un probabile aumento dei posti messi a concors?
    Non credo ci sia un aumento di posti perchè non ce ne sarebbe la necessitá. E poi 5973 candidati sono già anche troppi!:-)
    Comunque finchè non esce niente di ufficiale le chiacchiere se le porta via il vento.
    Ultima modifica di Craven; 28-02-12 alle 10: 54

Pagina 11 di 223 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •