Pagina 25 di 223 PrimaPrima ... 1523242526273575125 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 2227

Discussione: Preparazione visite mediche Concorso 2800 allievi Polizia di Stato

  1. #241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    pazienza.. magari ci sarà gente che addirittura si presenterà là senza neanche mezzo certificato..
    Bravo! Questo deve servire da monito per chi sta giù in graduatoria perchè c'è gente che magari ha preso 10 al test e poi il giorno delle visite viene senza certificati e senza tuta!

  2. #242
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da minuz Visualizza Messaggio
    scriviamo una cosa diversa allora... BUON NATALE!
    La prendo come una battuta di spirito anche se non hai messo la faccina.
    Siccome è domenica.
    Ma se vuole essere altro, primo ed ultimo avviso per te.

  3. #243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAleG Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti..avrei delle domande da chiarire se potete darmi una mano ve ne sarei grato
    questa mattina a un mio collega che ha fatto il concorso in polizia come me è arrivata una chiamata dalla questura di residenza (roma)...siccome credo che arriverà a tutti vorrei sapere cosa succede nel caso sia impossibilitato a presentarmi in questura a causa del servizio che sto prestando nell'esercito vicino torino.

    la seconda domanda la rivolgo a chi ha sicuramente più esperienza di me in questo concorso...ai quiz ho preso un punteggio di 9.250 sono più o meno 1200 in graduatoria...volevo sapere (rifacendosi anche a concorsi passati) di quanto può variare le graduatoria finale con l'aggiunta di titoli di merito e brevetti considerando che ho superiore alla media come caratteristiche e zero brevetti a matricola...
    vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e un in bocca al lupo a tutti!
    hai un ottimo punteggio,mi sembra quasi impossibile che ti scavalchino 1600 persone,neanche se dietro hai 1000 persone con missioni alle spalle.
    per quanto riguarda la chiamata della questura,anche io ho problemi a presentarmi dato che sono in servizio e non ho modo di
    staccarmi ,infatti quando mi hanno chiamato ,ho fatto presente il mio problema e mi è stato detto che non è un problema dato che il 90 % di noi ha problemi,mi hanno detto che posso andare anche tre giorni prima del concorso.vai tranquillo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da alpiere Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda..ho letto il bando ma non ho trovato nulla. Riguardo le prove fisiche, in particolare le trazioni, da quel che ho capito bisogna farne 5 obbligatoriamente. Ma la presa come dev'essere? Libera?
    a me il giorno dei test scritti un poliziotto mi ha detto di farle in maniera corretta perchè è possibile che quest'anno gli istruttori siano meno flessibile quindi ci facciano fare le trazioni a braccia larghe e col palmo della mano rivolto non verso il nostro viso.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da padella Visualizza Messaggio
    insomma queste trazioni saranno a presa libera si o no?
    a nettuno i poliziotti dicevano che quest'anno non saranno a presa libera,infatti io mi sto allenando a farle in maniera prevista anche dagli altri concorsi
    EX 1° REGGIMENTO TRASMISSIONI (PER FORTUNA)
    ALLIEVO AGENTE POLIZIA DI STATO

  4. #244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidemessina Visualizza Messaggio
    hai un ottimo punteggio,mi sembra quasi impossibile che ti scavalchino 1600 persone,neanche se dietro hai 1000 persone con missioni alle spalle.
    per quanto riguarda la chiamata della questura,anche io ho problemi a presentarmi dato che sono in servizio e non ho modo di
    staccarmi ,infatti quando mi hanno chiamato ,ho fatto presente il mio problema e mi è stato detto che non è un problema dato che il 90 % di noi ha problemi,mi hanno detto che posso andare anche tre giorni prima del concorso.vai tranquillo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    a me il giorno dei test scritti un poliziotto mi ha detto di farle in maniera corretta perchè è possibile che quest'anno gli istruttori siano meno flessibile quindi ci facciano fare le trazioni a braccia larghe e col palmo della mano rivolto non verso il nostro viso.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    a nettuno i poliziotti dicevano che quest'anno non saranno a presa libera,infatti io mi sto allenando a farle in maniera prevista anche dagli altri concorsi
    sul bando c'è scritto TRAZIONI ALLA SBARRA! ma non è specificato come devono essere fatte quindi si presume che la scelta sia libera!! poi per sentito dire non vive nessuno una volat li vedremo come andrà intanto io cerco di allenarmi al meglio!

    comunque anche io oggi sono stato contattato dal commissariato della mia zona per firmare documentazioni inerenti al concorso! presumo lo satto di famiglia! e firma di avvenuta notifica

  5. #245
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora.
    Il sentito dire, come sempre, non fa testo.
    Noi ci basiamo sulle esperienze degli ultimi concorsi.
    Se ci saranno cambiamenti, lo faremo sapere.
    Al momento non ho notizie a tal riguardo.

  6. #246

    Predefinito

    franco mi rivolgo a te perchè il piu' preparato del forum. allora al mio congedo , l estratto della documentazione mi è stato inviato dopo qualche mese dal mio congedo tramite posta. purtroppo non mi è mai pervenuto. Visto che senza questo documento sarei escluso dal concorso. 2 settimane fa ho chiamato nella caserma in cui ho svolto il mio ultimo servizio da VFP1, mi hanno detto che ci vuole un po' di tempo e che per aggevolare la pratica mi dovevo recare al mio centro documentale per far richiesta di suddetto documento..la mia domanda è questa... nel caso in cui per le mie visite tale documento non mi sia ancora rilasciato, posso intentare causa e intraprendere vie legali?

  7. #247

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidemessina Visualizza Messaggio
    hai un ottimo punteggio,mi sembra quasi impossibile che ti scavalchino 1600 persone,neanche se dietro hai 1000 persone con missioni alle spalle.
    per quanto riguarda la chiamata della questura,anche io ho problemi a presentarmi dato che sono in servizio e non ho modo di
    staccarmi ,infatti quando mi hanno chiamato ,ho fatto presente il mio problema e mi è stato detto che non è un problema dato che il 90 % di noi ha problemi,mi hanno detto che posso andare anche tre giorni prima del concorso.vai tranquillo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    a me il giorno dei test scritti un poliziotto mi ha detto di farle in maniera corretta perchè è possibile che quest'anno gli istruttori siano meno flessibile quindi ci facciano fare le trazioni a braccia larghe e col palmo della mano rivolto non verso il nostro viso.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    a nettuno i poliziotti dicevano che quest'anno non saranno a presa libera,infatti io mi sto allenando a farle in maniera prevista anche dagli altri concorsi
    Ragazzi cerchiamo di stare calmi e non farci prendere già dall'ansia..sull'esperienza degli altri concorsi sappiamo che hanno dato sempre possibilità di farle a presa libera..faccio palestra da anni e so per esperienza personale che le trazioni fatte a presa larga e in maniera rigorosamente corretta sono molto dure perchè oltre all'allenamento serve 1 rapporto peso/altezza bilanciato..obbligare tutti a farle a presa larga è impossibile perchè significherebbe eliminare centinaia di persone..quindi invece di pensare sempre alle trazioni concentriamoci su altro come la corsa di cui si sta parlando poco ma farla in 4 minuti non è poi cosi tanto facile come sembra..fare le trazioni e non passare la corsa non serve a niente

  8. #248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonythebest Visualizza Messaggio
    Ragazzi cerchiamo di stare calmi e non farci prendere già dall'ansia..sull'esperienza degli altri concorsi sappiamo che hanno dato sempre possibilità di farle a presa libera..faccio palestra da anni e so per esperienza personale che le trazioni fatte a presa larga e in maniera rigorosamente corretta sono molto dure perchè oltre all'allenamento serve 1 rapporto peso/altezza bilanciato..obbligare tutti a farle a presa larga è impossibile perchè significherebbe eliminare centinaia di persone..quindi invece di pensare sempre alle trazioni concentriamoci su altro come la corsa di cui si sta parlando poco ma farla in 4 minuti non è poi cosi tanto facile come sembra..fare le trazioni e non passare la corsa non serve a niente
    E' quello che ho detto anch'io in qualche post fa ma nessuno ha dato una risposta...

  9. #249
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Andando per ordine.
    Teorema.
    Aspetta con calma prima di intraprendere qualsiasi azione e sollecita l'inoltro.

    Se queste benedette trazioni mi sto rompendo i cabasisi !!
    Abbiamo sempre scritto che nel concorso in Polizia vanno fatte in forma libera.
    E non abbiamo nessuna informazione degna di fede che il sistema SIA STATO CAMBIATO !!!.
    Lasciate perdere gli altri concorsi !!.
    Poi, se volete complicarvi la vita, fatelo pure.


  10. #250

    Predefinito

    (Per chi è stato già convocato in questura)
    Sono stato convocato in questura domattina, volevo sapere se si deve portare qualcosa di specifico, qualche documento particolare.
    Inoltre mi hanno detto per telefonata che mi chiederanno i dati della mia famiglia, quindi fratelli/sorelle padre, madre, nonni paterni/materni(vivi o morti).
    Per gli zii non chiederanno nulla vero?(devo saperlo, nel caso devo trascrivermi tutte le date di nascita).
    Grazie

Pagina 25 di 223 PrimaPrima ... 1523242526273575125 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •