Pagina 116 di 223 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 2227

Discussione: Preparazione visite mediche Concorso 2800 allievi Polizia di Stato

  1. #1151

    Predefinito

    Ringrazio Francodue! la tua pazienza nel risponderci non ha eguali... grazie!

  2. #1152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiodwx Visualizza Messaggio
    Ciao! allora.. io prlo da persona operata con LASIK.. e ho recuperato tutto.. ma quella delle lenti di cui parli tu era un'opzione validissima che mi consigliò l'oculista anche a me!.. però è un rimedio che a lungo andare può creare problemi alla cornea.. andrebbe usata per due settimane circa giusto per passare le visite.. e funzionerebbe sicuramente stai tranquillo! Il problema qui, e chiedo consiglio a FRancodue, sono le successive visite di incorporo.. Le visite le passeresti al 100% con le lenti ortocheratologiche... ma poi? rifanno le visite alla scuola o cosa? speriamo risponda Francodue cosi sai cosa fare..
    Ma scusa fammi capire...io devo dire che non sono miope oppure devo dire che sono miope??rispondi anche tu x favore Francodue

  3. #1153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaiuventino Visualizza Messaggio
    Ma scusa fammi capire...io devo dire che non sono miope oppure devo dire che sono miope??rispondi anche tu x favore Francodue
    A parer mio.. se basta superare le prove psicofisiche e attitudinali per essere definitivamete IDONEI... A te basta indossarle per 2 o 3 setimane prima delle visite giusto per modificare la curvatura del bulbo oculare e vederci bene alle visite. Si indossano solo di notte quelle lenti, quindi la mattina delle visite appena svegli ole togli e ci vedi bene oquasi perfettamente fino a sera. Passate le visite vedi tu se proseguire con le lenti perchè ti trovi bene o vuoi fare intervento, o comunque ti tieni la miopia A te basta prenderti l'idoneità come dice anche Franco.. e non dire nulla a nessuno che sei miope.. senò ovvio che alle visite non va bene correggere la miopia con quelle lenti.. perchè attenuano il deficit visivo sol ose continui a metterle, ma la miopia resta appena smetti di usarle.. non sono curative.. Tu rimani miope a tutti gli effetti, ma alle visite nessuno se ne accorgerebbe perchè ci vedi..

  4. #1154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiodwx Visualizza Messaggio
    A parer mio.. se basta superare le prove psicofisiche e attitudinali per essere definitivamete IDONEI... A te basta indossarle per 2 o 3 setimane prima delle visite giusto per modificare la curvatura del bulbo oculare e vederci bene alle visite. Si indossano solo di notte quelle lenti, quindi la mattina delle visite appena svegli ole togli e ci vedi bene oquasi perfettamente fino a sera. Passate le visite vedi tu se proseguire con le lenti perchè ti trovi bene o vuoi fare intervento, o comunque ti tieni la miopia A te basta prenderti l'idoneità come dice anche Franco.. e non dire nulla a nessuno che sei miope.. senò ovvio che alle visite non va bene correggere la miopia con quelle lenti.. perchè attenuano il deficit visivo sol ose continui a metterle, ma la miopia resta appena smetti di usarle.. non sono curative.. Tu rimani miope a tutti gli effetti, ma alle visite nessuno se ne accorgerebbe perchè ci vedi..
    Ok e non possono fare qualche riscontro a qualche parte che sono miope??e se x caso oltre che leggere le lettere alla tabella mi controllano gli occhi con qualche macchina non se ne possono accorgere che sono miope??

  5. #1155
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guarda.
    Ho già detto che il fatto di aver avuto interventi correttivi qui non significa nulla.
    Importante è essere idonei alla visita.
    Poi per i particolari, ricordo sempre la lettura del Dpr.903/83 e succ. Mod. che trovate nelle Faq di questo concorso.

  6. #1156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaiuventino Visualizza Messaggio
    Ok e non possono fare qualche riscontro a qualche parte che sono miope??e se x caso oltre che leggere le lettere alla tabella mi controllano gli occhi con qualche macchina non se ne possono accorgere che sono miope??
    No, primo perchè non hanno macchinari dove si fann ole visite.. quell isono a Castro Pretorio.. Secondo ti portan oa Castro se il prim ogiorno dici tu di avere qualche problema, allora si, ti portano li per verificare il tutto con i macchinari a chi ha elencato problemi con la vista. E terza cosa non ti fanno affatto storie se ci vedi bene.. te lo posso confermare io e ogni persona che fin'ora ha fatto il concorso! Se non hai il tempo per intervento LAsik, che cmq in 2 giorni vedi perfettamente... allora ricorri alle lenti!

  7. #1157

    Predefinito

    dicono che stanno chiamando a casa a casa ragazzi che dopo aver avuto l'idoneità , si è scoperto essere partecipanti ad altri concorsi del 2011 ma questi controlli non sono stati gia' fatti?

  8. #1158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da briciolina Visualizza Messaggio
    dicono che stanno chiamando a casa a casa ragazzi che dopo aver avuto l'idoneità , si è scoperto essere partecipanti ad altri concorsi del 2011 ma questi controlli non sono stati gia' fatti?
    li fanno prima non piu dopo per non creare problemi prima di andare a fare i quiz ti arriva una lettera che dice che non puoi partecipare perche hai fatto un altro concorso nello stesso anno comumque prima si facevano cosi dopo idonietà chiamavano 3 giorni prima che iniziava il corso ti chiamavano o ti inviavano una lettera di esclusione dal corso lo dico perche e capitato ad un amico
    "Lunga vita al mio nemico perchè assista al mio successo"

  9. #1159
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Signori.
    Si sa bene quali siano le regole del concorso.
    Se scoprono che avete fatto domanda nello stesso anno per un altro concorso per carriera iniziale siete esclusi.

  10. #1160
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da briciolina Visualizza Messaggio
    le scuole????? dove ci mandano???
    Citazione Originariamente Scritto da dpmm Visualizza Messaggio
    Chi lo ha detto che un paio di scuole partono a settembre?
    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ragazzi ?
    Non facciamo confusione.
    Parlare di scuole adesso è troppo presto.
    Saranno probabilmente quelle libere al momento della partenza, che ancora non si sa quando sarà.
    NO ! io stavo solo chiedendo al mod. se effettivamente esiste qualche scuola di polizia che parte a settembre e non a dicembre (avevo letto mesi fa sul forum per caso)..E stavo pensando che se così fosse, tecnicamente potrebbero stilare la graduatoria e mandar via le convocazioni in un mese (metà/fine agosto) quindi prima del previsto.. ma la reputo una eventualità mooolto remota visti i tempi delle P.A. ... io sono impaziente il giusto, voglio godermi gli ultimi mesi da 21 enne hahaha
    fine OT
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

Pagina 116 di 223 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126166216 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •