Pagina 2 di 176 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1752

Discussione: Concorso per il reclutamento di 1886 allievi carabinieri: ANNO 2012

  1. #11

    Predefinito

    Auguri a tutti voi un grande in bocca a lupo studiate e preparatevi mentalmente e fisicamente quanto meglio potete. Niente e' impossibile. Nn sara' facile ma nemmeno appunto impossibile. Chi vi parla e' un ragazzo che nel 2008 e' stato fatto idoneo non vincitore e vedendo i posti di questo concorso fa un po' rabbia perche' con la mia posizione in graduatoria nel 2008 rientravo nell'attuale prima aliquota e invece per 40 posti fuori. Ma ogni concorso e' una storia a se e cosi' nel 2010 c'ho riporovato facendomi forte anche della idoneita' avuta appunto nel 2008, andava tutto bene ma poi all'improvviso qualcosa e' andato storto, nn dimenticatevi mai che siamo in italia e che quindi qualcuno piu' " bravo" ti puo' sempre passare avanti. E cosi' il consiglio che posso darvi e di non arrendervi mai cosi' come ho fatto io, di crederci sempre e di mettere al vostro servizio tt le armi a vostra disposizione. Del resto andremo a fare i carabinieri e quindi giusto avere fiducia nella giustizia un presupposto fondamentale. Feci ricorso, un ricorso lunghissimo durato piu' di un anno. E a novembre scorso ho avuto la vittoria che meritavo. per pochi mesi nn fu stato possibile aggregarmi al concorso del 2011 partiti lo scorso settembre. e ora aspetto voi miei futuri colleghi che facciate questo concorso per partire tt insieme verso la realizzazione di un sogno ormai per me alle porte.. Io sono gia' li pronto ad aspettare la vostra graduatoria finale e per partire verso l' anno di corso.

    Per qualsiasi vostro dubbio a vostra compleata disposizione.
    Firmato
    Futuro carabiniere anzi ormai il mio futuro e' diventato presente


    segnalazione per abbreviazioni
    Ultima modifica di ggj; 25-02-12 alle 17: 07

  2. #12

    Predefinito

    raga dai chi di voi a le batterie dei test del precedente concorso e me le può inviare?


    confido in voi.

  3. #13
    Caporale L'avatar di lanny
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    rieti
    Messaggi
    231

    Predefinito

    1727 posti subito non sono pochi...è un bel concorso e mi sembra che punteggi per servizi, missioni e tutti i titoli sia rimasto uguale! Concorso sul numero di partecipanti, visto che potranno partecipare anche tutti i vfp4cc dei concorsi 2008,2010,2011...speriamo, la strada sarà difficile! Forse più dell'anno scorso...ho spauto che la media in polizia per i quiz è stata 8...so che non c'entra molto ma credo che se l'anno scorso è stata fatta una strage, quest'anno non sarà da meno. In bocca al lupo a tutti...e buon lavoro

    ps: mi sa che ho detto una sciocchezza! é tutto uguale fino ad un certo punto..
    ho riletto bene tutto...hanno ragione i ragazzi che hanno scritto prima! Dopo le prove fisiche verrà fatta una graduatoria con voto dei quiz, punteggio prove fisiche e titoli e soltanto i primi 3000 andranno a fare visite mediche e commissione. C'è scritto inoltre che in caso di non raggiungimento dei posti (immagino per troppi inidonei) verranno convocate altre persone per fare visite e colloquio e in caso completare la graduatoria!
    Ultima modifica di lanny; 24-02-12 alle 19: 50

  4. #14

    Predefinito

    salve a tutti sono un vfb in congedo e o letto il bando di concorso la mia domanda e questa sbaglio o ci posso partecipare pure io grazie a coloro che mi daranno una risposta sicura " n.b. faccio questa domanda perchè non mi voglio illudere grazie"

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PIMPA Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...non riesco a capire dove trovo la domanda online...
    La domanda online la trovi sul sito dell'Arma ma le domande possono essere inoltrate a partire da domani.

  6. #16
    Caporale L'avatar di PIMPA
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    119

    Predefinito

    oggi stesso ho iniziato la rimozione di un tatuaggio,vi spiego,ne ho due,in penitenziaria mi hanno fatto non idonea solo per uno de due,il primo ce l ho dietro al collo e non ha problemi perchè si copre con la divisa,il secondo è sul piede e da problemi,quindi per evitare di fare le stessa fine stesso nel momento in cui ho letto il bando ho chiamato il dottore e ho prenotato l appuntamento e oggi pomeriggio ho iniziato,non ci vorranno molte sedute perchè è davvero piccolo...nel caso in cui per le date delle visite non dovesse essere ancora tolto al 100% il dottore mi diceva che lui tramite referto può certificare che io lo sto eliminando e non dovrebbero scartarmi...anche altri colleghi mi hanno raccontato questa storia...secondo voi è così?

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di nyon84
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    813

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PIMPA Visualizza Messaggio
    oggi stesso ho iniziato la rimozione di un tatuaggio,vi spiego,ne ho due,in penitenziaria mi hanno fatto non idonea solo per uno de due,il primo ce l ho dietro al collo e non ha problemi perchè si copre con la divisa,il secondo è sul piede e da problemi,quindi per evitare di fare le stessa fine stesso nel momento in cui ho letto il bando ho chiamato il dottore e ho prenotato l appuntamento e oggi pomeriggio ho iniziato,non ci vorranno molte sedute perchè è davvero piccolo...nel caso in cui per le date delle visite non dovesse essere ancora tolto al 100% il dottore mi diceva che lui tramite referto può certificare che io lo sto eliminando e non dovrebbero scartarmi...anche altri colleghi mi hanno raccontato questa storia...secondo voi è così?
    scusa sul piede dove?

  8. #18
    Caporale L'avatar di PIMPA
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    119

    Predefinito

    sul collo del piede,per meglio dire nella parte interna rispetto alla caviglia...
    Ultima modifica di PIMPA; 24-02-12 alle 22: 57

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nyon84 Visualizza Messaggio
    scusa sul piede dove?
    ragazzi ma sono io che ho colto male il bando o c'è una bella sorpresa cioè al i primi 1776 vanno a fare il vfp1 e poi i carabinieri e ggli ultimi il vfp4?

    per chi come me non puo piu partire vfp1 come fa? e poi gli ultimi sarebbero avvantaggiati poiche alla fine dei 4 anni se facendo corne non passano cc possono restare vfp4 e sperare in spe? per iprimi se dopo un anno di vfp1 non si passa dove si va a finire??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    a. n. 1727, da immettere direttamente nell’Arma dei carabinieri a conclusione della ferma di un
    anno quale volontario nelle Forze Armate; Cioè si va a fare prima il vfp1 e poi iol corso , questo mi lascia credere che sia l'ultimo concorso nei cc forese l'anno dopo non si fare credo bo oppure o solo male interpretato io??

    b. n. 159, da immettere nell’Arma dei carabinieri a conclusione della ferma di quattro anni quale
    volontario nelle Forze Armate.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    mamma mia che paranoico che sono chiedo scusa a tutti o letto i vecchi bandi e la dicitura e esatta chiedo scusa umilmente e gia arrivata l'ansia notte scusate la castroneria

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TOMM Visualizza Messaggio
    ragazzi ma sono io che ho colto male il bando o c'è una bella sorpresa cioè al i primi 1776 vanno a fare il vfp1 e poi i carabinieri e ggli ultimi il vfp4?

    per chi come me non puo piu partire vfp1 come fa? e poi gli ultimi sarebbero avvantaggiati poiche alla fine dei 4 anni se facendo corne non passano cc possono restare vfp4 e sperare in spe? per iprimi se dopo un anno di vfp1 non si passa dove si va a finire??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    a. n. 1727, da immettere direttamente nell’Arma dei carabinieri a conclusione della ferma di un
    anno quale volontario nelle Forze Armate; Cioè si va a fare prima il vfp1 e poi iol corso , questo mi lascia credere che sia l'ultimo concorso nei cc forese l'anno dopo non si fare credo bo oppure o solo male interpretato io??

    b. n. 159, da immettere nell’Arma dei carabinieri a conclusione della ferma di quattro anni quale
    volontario nelle Forze Armate.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    mamma mia che paranoico che sono chiedo scusa a tutti o letto i vecchi bandi e la dicitura e esatta chiedo scusa umilmente e gia arrivata l'ansia notte scusate la castroneria
    L'italiano non è un optional.
    ASPIRANTE VFP1 ESERCITO ITALIANO 4° BLOCCO 2010

Pagina 2 di 176 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •