Pagina 11 di 176 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1752

Discussione: Concorso per il reclutamento di 1886 allievi carabinieri: ANNO 2012

  1. #101
    Soldato L'avatar di ValerioGTurbo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

    Predefinito

    porca miseria, con 75 domande esatte vfp4 probabilmente non riuscirò a passare alle fasi successive,mentre con quel punteggio sarei passato effettivo nei carabinieri :/

  2. #102

    Predefinito

    e si valerio anche io ho fatto 75 domande esatte e la sono ormai tutti genii. E finito l'esercito di tutti. Ora l'esercito prende solo geni ma che sanno solo studiare un mese per i quiz e poi magari senza passione per la divisa ma solo per lo stipendio.
    Credere in una cosa significa provarci fino in fondo, fino a che non sarai riuscito ad ottenere quello che prima era solamente un sogno.

  3. #103

    Predefinito

    Vfp4 che partecipano a parte, in questo concorso la cosa più che positiva è il fatto che viene premiato in graduatoria finale soprattutto chi ha fatto un buon punteggio nella prova culturale, il divario che si crea con i punteggi incrementali tra i vfp1 non è ampio come nel concorso per vfp4 dove esiste un divario massimo anche di 20 punti in graduatoria finale.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  4. #104

    Predefinito

    gia rott secondo me i quiz sono tutto il concorso alla fine no?
    Credere in una cosa significa provarci fino in fondo, fino a che non sarai riuscito ad ottenere quello che prima era solamente un sogno.

  5. #105

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi: non appena si presenta la domanda online bisogna pure inviarne una coppia cartacea al centro documentale se in congedo quale vfp1 esercito?

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comune di 1° Visualizza Messaggio
    gia rott secondo me i quiz sono tutto il concorso alla fine no?
    Ieri sera ho letto per bene tutto il bando e rivisto l'ultimo concorso nel dettaglio. Direi di si, commissione finale a parte, a parer mio il 95% lo fa il punteggio dei quiz, altra cosa positiva il punteggio in centesimi, senza decimali o vari che fanno solo confondere. Purtroppo da quando però hanno concesso anche ai vfp4 di partecipare, la cosa si fa più ardua, se prendiamo un caporal maggiore in scadenza di ferma, avremo un concorrente che avrà magari 4 anni di eccellente e 4 anni di servizio, senza contare le sicure missioni in territorio estero e italiano e i sicuri elogi, cioè sta gente può permettersi il lusso magari di sbagliare 10 domande in più rispetto ad un p1 non raffermato.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  7. #107

    Predefinito

    Io una cosa non ho capito ma a visite vanno 3.000 partecipanti o 4.500?

  8. #108

    Predefinito

    no non serve inviarla, anche io sono vfp1 EI congedata

    4.500 alle prove fisiche, 3.000 alle visite

  9. #109
    cuorecc
    Guest

    Predefinito

    qualcuno sa dirmi con esatezza quando uscirà la banca dati e le materie che ci sono grazie

  10. #110
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thelionking Visualizza Messaggio
    Io una cosa non ho capito ma a visite vanno 3.000 partecipanti o 4.500?
    Alle prove fisiche vanno i primi 4500. Poi alle successive visite vanno i primi 3000 in graduatoria sommando il punteggio quiz+ punteggio prove fisiche+ punteggio titoli.

Pagina 11 di 176 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •