Pagina 154 di 176 PrimaPrima ... 54104144152153154155156164 ... UltimaUltima
Risultati da 1,531 a 1,540 di 1752

Discussione: Concorso per il reclutamento di 1886 allievi carabinieri: ANNO 2012

  1. #1531

    Predefinito

    Save buongiorno mi chaimo luca seguo questo forum dal lontano 2006 solo ora mi sono iscritto,questo per me e' il quinto concorso nell'arma che faccio....quindi l'unica cosa che posso dirvi(per Esperienza personale e' di fare le cose un passo per volta tanto non e' detto che sei passa i quiz si e' dentor....ce sempre lo scoglio piu' alto da scavalcare...si chiama perito selettore e commissione finale...

  2. #1532

    Predefinito

    Concordo con Lukas, superare i quiz non è un lasciapassare per l'idoneità.

    In ogni caso vi dico che sto partecipando pure al concorso per l'Accademia dei Carabinieri e che, siccome ne passavano di meno rispetto agli altri anni (tipo 1000 in meno) la media sarebbe stata di conseguenza più alta.
    Le varie voci dicevano così. Sapete invece come è andata a finire? La media è stata...49! purtroppo per gli ufficiali il risultato dei quiz non fa testo ma è per farvi capire che, nonostante i fatti ci portano a dire certe cose, non è SICURO che vada così! Ora io devo studiare per l'orale, non sapendo il risultato del tema, non sapendo se supererò le visite mediche e le prove attitudinali. C'è qualche sicurezza nella vita?

  3. #1533
    Caporale L'avatar di Tek
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukaas Visualizza Messaggio
    Save buongiorno mi chaimo luca seguo questo forum dal lontano 2006 solo ora mi sono iscritto,questo per me e' il quinto concorso nell'arma che faccio....quindi l'unica cosa che posso dirvi(per Esperienza personale e' di fare le cose un passo per volta tanto non e' detto che sei passa i quiz si e' dentor....ce sempre lo scoglio piu' alto da scavalcare...si chiama perito selettore e commissione finale...
    hai ragione, io sono stato idoneo meno di 12 mesi al vecchio concorso 1548 e non sto tranquillo, anche questa volta ho fatto un buon punteggio... però sono molto fiducioso, perchè in meno di 12 mesi essere inidoneo beh è un pò strano...

  4. #1534

    Predefinito

    Ciao hei ragione e' vero...e' un po' strano ma non impossibile un mio amico idoneo non in graduatoria 2008 e stato fatto inidoneo nel 2010 e 2011...roba da non crederci....spero non sia il tuo caso a meno di un anno...ma gli attitudinali test colloqui ecc... fanno fede nel momento in cui si fanno allo stato del concorrente in quel momento ....ce anche scritto nelle norme tecniche....

  5. #1535
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Carbonia-Iglesias
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ho una domanda da fare a chi ha già fatto questo concorso negli anni passati.. la documentazione riguardo l'attestato delle note caratteristiche, è meglio portare l'originale, più una fotocopia, o solamente l'originale? lo chiedo perchè in questo forum in passato ho letto delle persone che hanno consegnato l'originale e non gli è stato più reso, quindi in questo concorso cono sprovvisti di tale documento. Si consegna l'originale o la fotocopia??

  6. #1536

    Predefinito

    il punteggio minimo è 74 per passare



    --Non basta essere bravi bisogna essere i migliori ..Come sempre BOIA CHI MOLLA!!!

  7. #1537
    Soldato L'avatar di TDMark
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Come fai a esserne sicuro?
    Con la legge non li prendi e non li fermi mai!

  8. #1538
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kizzu Visualizza Messaggio
    il punteggio minimo è 74 per passare
    Ma allora l'avviso che ha scritto il responsabile di sezione Bigmac non è servito a nulla a quanto pare....te lo riporto io cosi lo leggi stavolta....

    Scrivo arabo? Cinese? Francese? Mi sembra di essere stato chiaro è difficile aspettare 2 giorni? E' l'ultimo avviso. Bisogna aspettare il 20 e saprete quale sarà il punteggio utile, toto-risultato da radio naja non lo vogliamo accettiamo SOLO fonti ufficiali

  9. #1539

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daviz Visualizza Messaggio
    ho una domanda da fare a chi ha già fatto questo concorso negli anni passati.. la documentazione riguardo l'attestato delle note caratteristiche, è meglio portare l'originale, più una fotocopia, o solamente l'originale? lo chiedo perchè in questo forum in passato ho letto delle persone che hanno consegnato l'originale e non gli è stato più reso, quindi in questo concorso cono sprovvisti di tale documento. Si consegna l'originale o la fotocopia??
    Io ho fatto altri concorsi ma ho sempre portato una fotocopia, l'originale è tuo, non va dato a nessuno!!!!

    ma non capisco, perchè alcuni hanno questo bisogno irrefrenabile di dire qual è la media?! anche io ho sentito dire qual è ma di certo non vengo a dirla qui perchè, oltre a capire la lingua italiana (Bigmac non sa più come dirlo di non parlare di media), non sono nessuno per venir qui a creare panico!!!
    I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te...

  10. #1540
    Caporale L'avatar di Mirot
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ancora con sto "calcolo"? non si fa nessun calcolo, si numera i voti conseguiti dai partecipanti dal più alto al più basso, e passano i primi 4500...
    ESEMPIO: Paolo ha fatto 87, Mario 98, Giacomo 56, Luca 68. La graduatoria sarà cosi formata:
    1° Mario: 98
    2° Paolo: 87
    3° Luca: 68
    4° Giacomo 56
    e stop..ma mica si fanno calcoli..immagina di mettere 14mila persone in qsto elenco, e chiami quindi dalla persona in cima (la n°1) fino a tutte le persone che hanno preso lo stesso punteggio di quello nella posizione 4500. Dunque potremmo avere a visita, a seconda delle persone che hanno fatto lo stesso punteggio del 4500esimo, 4500 persone, 4523, 4567, 4679...etc!! basta con sta MEDIA, non è una media, si chiama SOGLIA MINIMA!
    Citazione Originariamente Scritto da SPiredda Visualizza Messaggio
    Ogni supposizione sulle medie sino al giorno 20 sono puri vaneggi.
    L'unica cosa leggermente reale alla quale possiamo dare credito è il punteggio dell'ultimo degli oltre 1500 cc dell'anno scorso, il quale alla prova culturale prese 76 con l'incremento dei titoli nella graduatoria finale arrivò a 86.
    Dico Possiamo dare credito, perchè in ogni caso ogni concorso ha una storia a sé, chiunque dica, soprattutto giorni addietro di conoscere la media è un puro ciarlatano per il semplice motivo che non essendo terminata la prova era impossibile stabilire una media, come è impossibile conoscere i voti di tutti i partecipanti e dunque svolgere il fantomatico calcolo. Dunque attendiamo il 20 e lasciamo stare i chiaccheroni saputelli che appaiono puntualmente ad ogni concorso.
    "Vi Auguro Il Doppio Di Quello Che Mi Augurate" (Cit.)

Pagina 154 di 176 PrimaPrima ... 54104144152153154155156164 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •