Pagina 1 di 176 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1752

Discussione: Concorso per il reclutamento di 1886 allievi carabinieri: ANNO 2012

  1. #1

    Predefinito Concorso per il reclutamento di 1886 allievi carabinieri: ANNO 2012

    Concorso per il reclutamento di 1886 allievi carabinieri effettivi, riservato, ai sensi dell'articolo 2199 del D.L.15 marzo 2010, nr.66, ai volontari delle Forze armate in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    raga dai scambiamoci la banca dati del precedente concorso.
    inviatela a me che poi la distribuisco.
    diamoci da fare.



    Link al concorso:
    http://www.carabinieri.it/Internet/C...15_VFP2012.htm
    Ultima modifica di The Wizard; 24-02-12 alle 23: 24

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    137

    Predefinito

    raga ma le prove fisiche e attitudinali sono divise in vari giorni? nn e piu 3 giorni consecutivi

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macio Visualizza Messaggio
    raga ma le prove fisiche e attitudinali sono divise in vari giorni? nn e piu 3 giorni consecutivi
    No nn sono più 3 giorni consecutivi. Questo perchè dopo le prove fisiche verrà fatto la somma tra il punteggio dei quiz, incremento prove fiiche e titoli e solo i primi 3000 candidati verranno convocati per gli accertamenti successivi.
    Praticamente dopo i quiz solo 4500 andranno a fare le prove fisiche e dopo quest'ultime solo 3000 vanno a fare le visite mediche.

  4. #4

    Predefinito

    Scusami questo è quello di quest anno? quello che uscirà a breve?

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sygel Visualizza Messaggio
    No nn sono più 3 giorni consecutivi. Questo perchè dopo le prove fisiche verrà fatto la somma tra il punteggio dei quiz, incremento prove fiiche e titoli e solo i primi 3000 candidati verranno convocati per gli accertamenti successivi.
    Praticamente dopo i quiz solo 4500 andranno a fare le prove fisiche e dopo quest'ultime solo 3000 vanno a fare le visite mediche.
    Dove avete letto queste cose ? a me sembra che rispsetto all anno scorso sia cambiato che convocano in ordine di graduatoria cioè in base al punteggio

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TOMM Visualizza Messaggio
    Dove avete letto queste cose ? a me sembra che rispsetto all anno scorso sia cambiato che convocano in ordine di graduatoria cioè in base al punteggio
    Nel bando!! Leggetelo raga...perdete quei 15 minuti per leggerlo che vi costa...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da VerdeSperanza Visualizza Messaggio
    Scusami questo è quello di quest anno? quello che uscirà a breve?
    é uscito oggi. Controlla sul sito dell'Arma dei carabinieri.

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiodo Visualizza Messaggio
    Scusa sygel ho letto il bando ma questi numeri da dove li hai presi?
    ragazzi io ho letto gia tre volte il bando , vede se ho capito bene se le domande superano il numero di posti cosa che accadra il risultato dei test vale anche come sbarramento e passano i primi 4500 parimerito, le prove scritte si terranpo a partire dal 2 aprile quindi la banca dati uscira verso il due marzo poi :
    questi andranno a fare le prove fisiche a partire dal 2 maggio e di questi ne passeranno i primi 3000 in graduatoria giusto?

    calcolano il punteggio e poi

    questi tremila andranno a fare gli accertamenti a partire dal 21 giugno ? gisuto ci sono arrivato Spero cmq che il buon Criope ci venga in aiuto creando quella home con tante info perchi come me va nel pallone appena esce un bando

  8. #8

    Predefinito

    hahaha TOMM mi sa che sei come me!!! Mi leggo il bando tipo due-tre volte e nemmeno mi sento sicura! in più sto su internet a piantonare il forum ed il sito ufficiale dei CC per le novità!!!! La mia unica distrazione è.... studiare per essere più preparata!

  9. #9
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TOMM Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho letto gia tre volte il bando , vede se ho capito bene se le domande superano il numero di posti cosa che accadra il risultato dei test vale anche come sbarramento e passano i primi 4500 parimerito, le prove scritte si terranpo a partire dal 2 aprile quindi la banca dati uscira verso il due marzo poi :
    questi andranno a fare le prove fisiche a partire dal 2 maggio e di questi ne passeranno i primi 3000 in graduatoria giusto?

    calcolano il punteggio e poi

    questi tremila andranno a fare gli accertamenti a partire dal 21 giugno ? gisuto ci sono arrivato Spero cmq che il buon Criope ci venga in aiuto creando quella home con tante info perchi come me va nel pallone appena esce un bando
    Si è cosi. Ti sei spiegato molto meglio di me...bravo :-)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Chiodo Visualizza Messaggio
    Scusa sygel ho letto il bando ma questi numeri da dove li hai presi?
    Li ho presi dal bando ovviamente.

    Qualora il numero delle domande venisse ritenuto incompatibile con le esigenze di selezione e con
    i termini di conclusione della relativa procedura concorsuale, la prova di cui al comma 1 avrà
    valore anche di prova preliminare. In detto caso il punteggio conseguito, espresso in centesimi:
    – determinerà la formazione di una graduatoria per individuare i concorrenti da ammettere a
    sostenere le prove di efficienza fisica di cui all’art.9 (i primi 4500 concorrenti compresi nella
    graduatoria, nonché coloro che avranno riportato lo stesso punteggio dell’ultimo candidato
    ammesso);

    Con la pubblicazione del primo avviso, verosimilmente a partire dal 21 giugno 2012, saranno
    convocati a sostenere gli accertamenti sanitari e attitudinali i primi 3000 concorrenti e pari merito
    nell’ordine della graduatoria di cui al precedente comma 1, lettera a) ed i primi 30 e pari merito
    nell’ordine della graduatoria di cui al precedente comma 1, lettera b).

    Questi sono i pezzi del bando dove parla di ciò che ho detto prima.

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito partecipazione concorso.

    Mi sa che i concorrenti saranno tantissimi. Il concorso è aperto ( vfp1- vfp4 ed altri)
    , saranno avvantaggiati coloro che hanno più anzianità di servizio militare, note e missioni all'estero. I quiz saranno fondamentali quindi saranno il vero sbarramento. Presumo che i partecipanti saranno oltre 20.000 visto che per il concorso in polizia sono stati circa 19.000.
    Studiare la vecchia banca dati non mi pare opportuno( non usciranno le stesse domande) sarebbe opportuno rispolverare storia e geografia terza media, diritto in generale e logico deduttivo ( per capire i meccanismi)
    Auguro a tutti i partecipanti tanta fortuna e vi invito all'impegno

Pagina 1 di 176 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •