Pagina 139 di 176 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 1752

Discussione: Concorso per il reclutamento di 1886 allievi carabinieri: ANNO 2012

  1. #1381
    Soldato L'avatar di MoldRED
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Terni
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ahah..bravo francuccio..hai proprio riassunto in 2 parole cosa vuol dire portare quel brevetto...il nostro consiglio è che se vuoi incrementare i tuoi titoli vai su qualcos'altro,tipo lingue straniere riconosciute...il brevetto da parà costa molto tempo e ancora più sacrificio,ripeto..è un consiglio.senza contare che dovresti prima passare il concorso da vfp4 barrando paracadutisti, partire e dopo 8-9 mesi sbattuto tra pisa e livorno se sei fortunato e bravo puoi mettertelo a matricola.

  2. #1382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francuccio Visualizza Messaggio
    tenendo conto che non e' che vai a pisa e dici:''salve vorrei prendere il brevetto militare di paracadutismo.....''
    sono dal momento che ti presenti li come vfp4 almeno 7-8 mesi se sei fortunato,tra aspettare che inizi l aic,farlo,superarlo,fare il corso palestra,superarlo,fare i lanci.....
    quindi animo in pace....
    ragazzo.....
    Ben detto caro Francuccio !!!
    Solo di naja che devi subire per arrivarci, compreso giri di campaccio e cinghiale a rotta di collo, ancor prima di accedere al corso palestra.
    Cmq francuccio non sò se è il tuo primo concorso nell'arma o meno, anch'io sono in brigata, e l'anno scorso in commissione finale me l'hanno fatto pesare e non poco.
    Speriamo che quest'anno ammesso che ci arrivi in commissione, vada diversamente..
    Sono al 3° concorso sempre fuori con il celeberrimo art.11
    in bocca al lupo francuccio.
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta"

  3. #1383

    Predefinito

    io l ho rimosso il chiodo nel 2010,me l ho son rotto in incidente il 23 agosto 2008 mi pare,e subito a maggio 2010 l ho tolto,perche non volevo problemi,mi sa che a te ancora i buchi dell ossso dove ci sono le viti si vedono,visto che hai tolto chiodo a gennaio 2012,comunque portati lastre ed esito frattura

  4. #1384
    Caporale L'avatar di Mirot
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    103

    Predefinito

    ragazzi qualcuno sa rispondermi?

    Citazione Originariamente Scritto da Mirot Visualizza Messaggio
    ragazzi vi vorrei chiedere un'informazione, che voi sappiate quali sono le modalità per fare la richiesta di accesso agli atti per prendere visione del modulo risposta test e delle domande? ho fatto un test e ho preso un voto che non penso rispecchi la mia preparazione, e l'unica cosa che mi spunta in mente è che le abbia annerite male perchè la preparazione ce l'avevo e non ero in ansia per niente...
    conoscete per caso come fare la richiesta di accesso agli atti per prendere visione del modulo risposta test e delle domande?
    grazie per la risposta ragazzi!!
    "Vi Auguro Il Doppio Di Quello Che Mi Augurate" (Cit.)

  5. #1385
    Soldato L'avatar di sephiroth
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ceraso (SA)
    Messaggi
    62

    Predefinito

    salve ragazzi qualcuno può aiutarmi ad interpretare questa parte del bando? "Le convocazioni dei concorrenti per sostenere gli accertamenti
    sanitari ed attitudinali avverranno con le modalità e la tempistica di seguito indicate.
    Con la pubblicazione del primo avviso, verosimilmente a partire dal 21 giugno 2012
    "
    cosa vuol dire che iniziano a chiamare agli accertamenti dal 21 giugno oppure il suddetto giorno pubblicano l'avviso concernente il calendario degli ammessi agli accertamenti sanitari?

  6. #1386

    Predefinito

    Che verosimilmente la suddetta fase concorsuale avrà inizio dal 21 giugno..comunque è una data indicativa niente di certo.

  7. #1387

    Predefinito

    ragazzi qualcuno saprebbe dirmi la lettera estratta per le prove fisiche se si conosce? grazie

  8. #1388
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Signori!!!
    Sbaglio o voi stareste tentando di entrare nell'Arma?
    E questa è la vostra considerazione sul funzionamento dei concorsi nella stessa?
    Temo che stiate partendo tutti con il piede sbagliato,oltre che essere Off Topic.
    Pertanto cancellerò questi messaggi discutibili e se ne vedrò altri con lo stesso tono,infrazionerò il responsabile!

    Discorso chiuso!

    Ora ,cortesemente,torniamo in argomento.

    Grazie.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #1389

    Predefinito

    buona sera ragazzi volevo sapere in che cosa consistono le visite di mantenimento dei requisiti per noi vfp4 cc?

  10. #1390
    Soldato L'avatar di MoldRED
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Terni
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Questa è proprio una bellissima domanda,anche perchè mi è sembrato di capire che siamo in tanti già idonei degli anni precedenti...
    sarà solo una visita riguardante peso, altezza tatuaggi o cicatrici e cose del genere?

Pagina 139 di 176 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •