Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Transito ruoli civili della polizia per inidoneità

  1. #1

    Predefinito Transito ruoli civili della polizia per inidoneità

    In cosa consiste e se e usufruibile anche da persone sfortunate con 2 3 insomma pochi anni di servizio ?senza rischiar di perdere il posto SI mantiene la stessa pari qualifica e trattamento economico ? Le mansioni che si svolgono sino prettamente d ufficio grazie

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti passano nel ruolo civile dell'Amministrazione dell'Interno.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ti passano nel ruolo civile dell'Amministrazione dell'Interno.
    Ma se un collega ha pochi anni di servizio che non arrivano a 15.(Che mi sa si ha diritto alla pensione )si passa lo stesso ai ruoli civili ? M riferisco a motivi non dipendenti da causa di servizio Senza essere spedito a casa almeno transitando percepirebbe lo stipendio. Buona seratl
    Ultima modifica di skizzothebest; 24-02-12 alle 02: 15

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Aspetta.
    Non è assolutamente un diritto è solo una possibilità che si concede.

  5. #5

    Predefinito

    Certo almeno si ha la possibilità di mantenere sempre lo stipendio quindi diciamo che lo fanno in virtù del fatto che bisogna mantener famiglia

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    25

    Predefinito

    buon giorno a tutti,volevo sapere come funziona per transitare nei ruoli civili della polizia.
    Mi spiego meglio, circa tre mesi fa', libero dal servizio, ebbi un incidente stradale riportando lesioni ai tendini della spalla e cartilagini,dopo esser stato a riposo con dovute fasciature e terapie,si è notato che l'articolazione della spalla non ritornerà piu' come prima, causata dal lassamento dei tendini. Rientrato in servizio il sanitario della polizia era molto dubbioso sul mio stato di salute e mi ha fatto parzialmente idoneo, riferendomi che se non ritorno al 100%, mi conviene fare domanda per i ruoli civili..qualcuno potrebbe indicarmi la prassi, e anche quali sono gli svantaggi esclusi quelli economici? rischio di essere fatto fuori dato che ho soltanto due anni di servizio?
    grazie per la vostra consulenza,saluti.

  7. #7

    Predefinito

    Nessuno fa fuori nessuno, tranquillo. Il transito nei ruoli civili dell'Amministrazione dell'Interno avviene a domanda dell'interessato e sulla base di specifiche motivazioni (come ad esempio la tua) che siano ostative all'idoneità per i ruoli ordinari della PS. Circa la prassi specifica ti consiglio di sentire il tuo Ufficio del Personale, fermo restando che devi comunque aspettare la pronuncia ufficiale della CMO. Esiste anche la possibilità di transito nei ruoli tecnici della PS: informati anche su questo, la procedura mi sembra sia più facile. Con il transito mantieni il trattamento economico dell'ultima busta paga anche se vieni adibito a mansioni più ridotte. In bocca al lupo!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    25

    Predefinito

    grazie mille per la risposta, devo trovare un ufficio personale dove sappiano rispondermi, dove faccio servizio io ci sono una massa di ignoranti...vi terro' informati sul caso.

  9. #9

    Predefinito

    A basta che si è effettivi ?? Nel senso anche un agente ci. Pochi amo di servizio se ha una problema incidente o altro non rischia di perdere il posto di lavoro ma può transitare nei ruolo tecnici o civili anche se non ha varato i contributi necessari per il diritto alla pensione ??? Nel caso di transito nei ruolo tecnici si avrà un gg il diritto al trasferimento ferie e altri diritti sono i medesimi rispetto al ruolo ordinario???grazie

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzothebest Visualizza Messaggio
    A basta che si è effettivi ?? Nel senso anche un agente ci. Pochi amo di servizio se ha una problema incidente o altro non rischia di perdere il posto di lavoro ma può transitare nei ruolo tecnici o civili anche se non ha varato i contributi necessari per il diritto alla pensione ??? Nel caso di transito nei ruolo tecnici si avrà un gg il diritto al trasferimento ferie e altri diritti sono i medesimi rispetto al ruolo ordinario???grazie
    Confermo. La maturazione dell'anzianità minima di pensione non influisce sul transito nei ruoli tecnici o in quelli civili: quest'ultimo è stato previsto al fine di garantire una continuità lavorativa a quel dipendente che, per cause indipendenti dalla sua volontà, abbia perso i requisiti per restare nei ruoli operativi della P.S.. Una volta inquadrato nel nuovo ruolo, il dipendente manterrà le prerogative economiche e previdenziali previste dal suo contratto di origine.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •