Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 203

Discussione: Maternità/Paternità - dubbi e decreti

  1. #41
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Spero che Evalaprima stia "pascolando" da queste parti, perché ho un piccolo stupidino quesito da porre.

    Mi ha chiamata l'infermeria dicendomi che devo fare l'idoneità annuale [a giugno, 15 giorni prima della maternità!!].
    Quando ho portato il certificato di gravidanza [a febbraio!] mi è stata rilasciata l'idoneità incondizionata al servizio.

    Ora non è per non fare i prelievi del sangue o la visita di controllo, ma qual è il nesso logico di questa cosa? o.O'

    Dato che alcuni esami sono "sballati" proprio a causa della gravidanza e che il mio rapporto peso/altezza è fuori dall'I.M.C. previsto [per ovvi motivi!!!] - che senso avrebbe fare le visite? O meglio, che senso ha farmi un'idoneità incondizionata al servizio, se poi devo rifare quella annuale?

    Il mio problema non è "non voglio fare gli esami" [perché a me un esame in più o uno meno - dato che li faccio ogni due mesi - non cambia nulla], ma è il principio della situazione che non mi è chiaro ne tanto meno logico.

    Spero che qualcuno sappia rispondermi, perché non vorrei smuovere le acque per nulla; data che questa cosa non mi è stata detta dal medico [che attualmente è fuori in esercitazione], ma dagli Asa che lavorano in infermeria.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  2. #42
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Spero che Evalaprima stia "pascolando" da queste parti, perché ho un piccolo stupidino quesito da porre.

    Mi ha chiamata l'infermeria dicendomi che devo fare l'idoneità annuale [a giugno, 15 giorni prima della maternità!!].
    Quando ho portato il certificato di gravidanza [a febbraio!] mi è stata rilasciata l'idoneità incondizionata al servizio.

    Ora non è per non fare i prelievi del sangue o la visita di controllo, ma qual è il nesso logico di questa cosa? o.O'

    Dato che alcuni esami sono "sballati" proprio a causa della gravidanza e che il mio rapporto peso/altezza è fuori dall'I.M.C. previsto [per ovvi motivi!!!] - che senso avrebbe fare le visite? O meglio, che senso ha farmi un'idoneità incondizionata al servizio, se poi devo rifare quella annuale?

    Il mio problema non è "non voglio fare gli esami" [perché a me un esame in più o uno meno - dato che li faccio ogni due mesi - non cambia nulla], ma è il principio della situazione che non mi è chiaro ne tanto meno logico.

    Spero che qualcuno sappia rispondermi, perché non vorrei smuovere le acque per nulla; data che questa cosa non mi è stata detta dal medico [che attualmente è fuori in esercitazione], ma dagli Asa che lavorano in infermeria.

    EDIT: ho controllato l'idoneità. E' una vera a propria idoneità annuale, firmata dal Colonnello medico in data 23/01/2012 ...io non capisco proprio sta voglia di fare storie! -.-°


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  3. #43

    Predefinito

    Ciao Aqua, più ti leggo e più mi piace il tuo approccio!
    Scusa la latitanza ma ho "pascolato" qualche giorno in vacanza con le belvette. )
    Vado a memoria sulla mia esperienza di mamma. Per l'ultima gravidanza non ho fatto la visita periodica perchè in maternità a rischio, quindi non in servizio. Per la prima gravidanza (10 anni fa oramai) l'ho saltata proprio perchè in GRAVIDANZA anche se in servizio. Io personalmente andrei all'apice della linea gerarchica: il Colonnello che ti ha fatto l'idoneità annuale a gennaio. Chi meglio di lui può illuminarti sulla questione? E' il tuo DSS? E' fuori per un'esercitazione? Immagino che possa essere raggiunto telefonicamente dagli ASA, che invece ti hanno detto che devi fare il prelievo, per avere chiarimenti, non da te, bada bene, tu sei l'utente/paziente. Per convincere gli zelanti ASA ansiosi di farti altri buchini nel braccio, suggerirei di citare il costo per l'amministrazione di analisi non necessarie, in clima di spending rewiev potrebbe essere un argomento convincente.

    Facci sapere e........

    buona maternità!

    Eva.

  4. #44
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Grazie mille Eva. Alla fine è finita che ho parlato proprio col Colonnello medico e vuole quegli esami [seppur lui a gennaio mi abbia firmato un'idoneità -.-°]. Peccato che poi, sentendo anche altre mamme della mia caserma, alle quali 3/4 anni fa è stata fatta l'idoneità dallo stesso medico, mi abbiamo confermato che trovano la cosa alquanto strana. Chiamata anche un'altra ragazza che lavora in infermeria - anche lei incinta - in un altro Reggimento, mi ha detto la stessa cosa. Tu mi stai confermando nuovamente il "fattaccio" ...bhe, non so che dire. Mi auguro che un giorno l'esercito possa smaltire gente incompetente e riempirsi di persone come te e altre che sanno fare bene il loro lavoro!! =|

    Ancora grazie!!
    Buona giornata! ^^


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  5. #45

    Predefinito

    Finchè si limitano a questo, ci si può passare sopra anche se "non se ne comprende il motivo", ma sulle cose "importanti" (esonero servizi, permessi allattamento, malattie del bambino, congedi parentali) il consiglio che mi sento di dare, da mamma veterana, è di informarsi bene e tenere il punto con fermezza e convinzione (sempre nel dovuto rispetto!) Purtroppo nella nostra organizzazione tocca noi, MADRI e PADRI (non dimentichiamoci questa importantissima figura nella crescita e nello sviluppo di un bambino) fare cultura sulla tutela della maternità e paternità, che in definitiva significa "tutela dei nostri bambini".

    EDIT: piccolo OT. Si potrebbe cambiare il titolo di questa discussione in "Maternità/Paternità dubbi e decreti"? Sia per completezza di informazione, sia perchè qualche utente PADRE potrebbe non trovare quello che cerca digitando la parola "paternità".
    Grazie.
    Ultima modifica di Evalaprima; 03-07-12 alle 20: 24

  6. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evalaprima Visualizza Messaggio
    EDIT: piccolo OT. Si potrebbe cambiare il titolo di questa discussione in "Maternità/Paternità dubbi e decreti"? Sia per completezza di informazione, sia perchè qualche utente PADRE potrebbe non trovare quello che cerca digitando la parola "paternità".
    Grazie.
    In effetti il problema riguarda entrambi i genitori, per cui accolgo favorevolmente la richiesta.
    Provveduto.

  7. #47

    Predefinito

    Grazie Franco.

  8. #48
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Non ci avevo pensato: bella proposta Eva e grazie a Franco per averla accolta!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Evalaprima Visualizza Messaggio
    Finchè si limitano a questo, ci si può passare sopra anche se "non se ne comprende il motivo"
    Alla fine queste sono stupidaggini, finchè mi fanno l'idoneità [che non ho ancora visto e fra poco vado in maternità] e non creano altri problemi che potrebbero compromettere la mia carriera. Il fatto è che non possono fare quello che vogliono quando meglio gli aggrada, questo non riesco a capire. Io sono per il "o il lavoro lo fai bene o lasci stare di farlo", perché altrimenti crei solo confusione e disguidi. =.=

    Vi farò sapere come andrà a finire. XD


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  9. #49

    Predefinito maternita'

    Buongiorno a tutti sono un prossimo papa' che ha deciso di iscriversi a questo forum perche' lo trovo veramente interessante.
    Io sono un militare dell'esercito e volevo chiedervi se e' possibile rendere piu elastica l'attivita' dei servizi di caserma quando si ha la propria moglie tra l'ottavo e il nono mese di gravidanza; considerando che sono a 60 km di distanza e i genitori sono troppo distanti per intervenire in caso di bisogno.
    In mio possesso ho un certificato fatto dal ginecologo dove certifica l'evento.
    Ho provato nel sito dello sme, ma le direttive sono rivolte dalla nascita inpoi.
    Se qualcuno ha una risposta a questo mio quesito ve ne sarei grato.

  10. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sarebbe gradita una tua presentazione QUI.
    Grazie se lo fai.
    La risposta la lascio alla esperta della materia fautrice di questa discussione.

Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •