Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 203 di 203

Discussione: Maternità/Paternità - dubbi e decreti

  1. #201

    Predefinito

    Buongiorno, in merito all’articolo 1, comma 278, legge 30 dicembre 2018, n. 145 (legge di bilancio 2019) , che tratta del congedo per nascita padre, vorrei avere delle delucidazioni.
    Come potete leggere nel link : (https://www.inps.it/nuovoportaleinps...?itemdir=50584) nella sezione A chi è rivolto, c'è scritto quanto segue :

    "Per quanto riguarda i padri lavoratori dipendenti da amministrazioni pubbliche, il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha chiarito che il Ministro per la Pubblica Amministrazione dovrà approvare una norma che individui e definisca gli ambiti, le modalità e i tempi di armonizzazione della disciplina."

    In ambito M.M.I. attualmente che tipo di licenza matura un militare che diventa padre nel caso in cui la moglie non abbia un lavoro (oltre ai 180 giorni di parentale da prendere nei primi 8 anni di vita del bambino)?

  2. #202
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Ci dovrebbe essere una circolare di PERSOMIL che regola la materia.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #203

    Predefinito

    buongiorno, in merito ai permessi per l'allattamento ho un dubbio interpretativo. Sono da poco diventato padre di due gemelli, quindi mi spetterebbe le due ore aggiuntive in base alla "Guida Tecnica in materia di licenze, permessi e riposi in godimento al personale militare". Il dubbio è se posso usufruire di questi permessi durante la maternità (astensione obbligatoria di maternità 5 mesi complessivi) oppure solo quando lei ritornerà a lavoro. il mio dubbio deriva da questo comma c del paragrafo 8:

    "E’, tuttavia, possibile concedere al militare padre i riposi in argomento nel caso in cui la madre, lavoratrice dipendente, non possa avvalersi delle ore di riposo in quanto in astensione obbligatoria/facoltativa per altra analoga esigenza (stia, cioè, utilizzando il congedo di maternità o quello parentale per accudire un altro figlio)."

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •