Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 203

Discussione: Maternità/Paternità - dubbi e decreti

  1. #191
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Presentati nella sezione benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Presentati nella sezione benvenuto
    Non sono un nuovo utente, ho solo dimenticato la pw del vecchio account e ho scritto direttamente perché è un argomento per me ora di una certa urgenza. Tra l'altro l'avete spostato sotto una discussione dove si parla esclusivamente di maternita', in pratica non mi risponderà nessuno. Grazie.

  3. #193

    Predefinito

    @ZJOCIO
    Patti chiari, amici cari!
    1) il tuo account è nuovo: se sei così cortese di comunicarci quello vecchio, lo eliminiamo poiché il regolamento vieta l'iscrizione dello stesso utente con più nickname; nuovo account = nuova presentazione. Queste sono le direttive.
    2) se sei un utente già "navigato", dovresti sapere che non è possibile fare polemica pubblica con le linee di moderazione e gestione del forum. Questo topic si intitola "Maternità/Paternità - dubbi e decreti" ed è la discussione ufficiale sull'argomento.
    Spero di essere stato chiaro.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #194
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    In ogni modo, per dare una risposta concreta a ZJOCIO:
    - le direttive in merito le emana PERSOMIL - basta andare sul sito di PERSOMIL e dare un'occhiata se ha emanato qualche cosa.
    Ultima modifica di Charlie 2; 17-09-16 alle 11: 23
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #195
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zjocio Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    mi scuso in anticipo se esiste già una discussione in merito.
    Leggevo sul sito dell'INPS che secondo l'art. 4 comma 24 lettera a) della legge 28 giugno 2012 n. 92, è istituito un congedo di paternità obbligatorio nella misura di un giorno, fruibile dal padre lavoratore dipendente entro il quinto mese di vita del bambino e viene considerato come diritto autonomo quindi indipendente dal congedo di maternità della madre anche lavoratrice, difatti usufruibile anche durante il periodo di maternità.
    Inoltre questo congedo di paternità, secondo l'art. 1 comma 205 della legge 28 dicembre 2015 n. 208 (legge di stabilità 2016) è aumentato per i bambini nati nel 2016 da uno a due giorni.
    Ora nella stessa pagina è specificato che in base all'art. 1 commi 7 e 8 della legge 92 del 2012 la normativa in questione non è direttamente applicabile alle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1 comma 2 del D.Lgs. 165 del 2001, ma tali amministrazioni debbano disciplinare nel proprio ambito tale diritto.
    Ora mi chiedo: qualcuno sa qualcosa in più per quanto riguarda le Forze Armate (nel mio caso, l'Esercito)? Esiste già una direttiva interna in merito? Qualcuno ne ha già usufruito?
    Attendo risposte e commenti, grazie della collaborazione.[/I]
    Per noi non esiste nulla del genere purtroppo. Se vuoi scrivimi in mp che ti indirizzo alle normative di interesse.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  6. #196

    Predefinito

    Buona sera a tutti. Scrivo per la pol penitenziaria.
    Vorrei un paio di consigli sulla maternità per la mia compagna, anche lei collega.
    La medicina del lavoro sostiene che il luogo di lavoro sia insalubre nonostante abbiano cambiato la mansione mettendola in un ufficio. Ritengono che la presenza di detenuti lavoranti sia causa di lavoro pericoloso, tralasciando il fattore igienico del nostro istituto che è semichiuso per legionella.
    La segreteria invece si è rifiutata di compilare il modulo per la gravidanza anticipata dicendo che non ci sono i presupposti.
    Qualcuno può aiutarci per piacere sul come comportarci?
    Grazie

  7. #197

    Predefinito Maternità istruttori militari

    Salve buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento in merito al congedo di maternità per gravidanza a rischio per il personale inquadrato come istruttore militare. Nello specifico mia moglie sta svolgendo i tre anni di istruttrice militare per poi essere reimpiegata e attualmente è nell'ultimo anno. Adesso è incinta e purtroppo la gravidanza è stata valutata dal medico "a rischio" e perciò le è stato vietato di andare a lavoro, con tanto di certificato del ASL di competenza. La mia domanda è se il periodo di assenza da lavoro per questa motivazione deve essere poi recuperato al fine di compiere i tre anni previsti oppure no??

  8. #198

    Predefinito

    invece per il mio caso che dite?

  9. #199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicolainfolab Visualizza Messaggio
    invece per il mio caso che dite?
    Attendiamo la risposta degli esperti di settore: uno di essi è @akuaduulza, che eventualmente puoi contattare in privato.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #200

    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti, ragazzi volevo chiedervi delle delucidazioni sul periodo di congedo di maternità, sia esso goduto per astensione anticipata per gravidanza a rischio, sia esso normalmente richiesto con i 5 mesi previsti di licenza di maternità.La domanda è la seguente :
    -Durante il periodo di licenza di maternità l'indennità operativa subisce variazioni? Se si, quale variazione è prevista per i VFP, e quale per i VSP?
    Grazie, anticipatamente per le vostre risposte , buon fine settimana .

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •