Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 203

Discussione: Maternità/Paternità - dubbi e decreti

  1. #101
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Deve essere "coniugato".
    C'è sempre il congedo ordinario.

  2. #102

    Predefinito

    Sig. Francodue, cosa intende per congedo ordinario???

  3. #103
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    La sua licenza.

  4. #104

    Predefinito

    Quindi solo perchè sono un semplice e forse ultimo vfp1, non ho diritto alla licenza parentale??? e se io avessi finito la mia licenza ordinaria??? non potrò vedere mia figlia quando nasce???

  5. #105
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    La normativa è questa, io mi limito solo a riportarla.

  6. #106
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Comunque sulla normativa non si parla da nessuna parte né dello stato giuridico del padre (coniugato, convivente o celibe...) né del grado (dal Generale all'ultimo vfp1...), ma solo di "militare padre naturale". Punto.
    Quindi ti spetta eccome, e sono sicuro che ti spetta anche se non sei coniugato perché conosco personalmente colleghi non sposati, sia conviventi con la mamma del bimbo che non conviventi in quanto la mamma è rimasta nel paese di origine, che l'hanno usufruita.
    Infine, tale beneficio NON PUO' MAI ESSERE NEGATO ADDUCENDO MOTIVAZIONI DI SERVIZIO! Sempre dalla normativa si evince infatti che per ottenere il diritto (o beneficio) non presenti "domanda" (che, va da sé, richiede un'autorizzazione in risposta...), ma semplicemente una "comunicazione" che intendi fruire del beneficio! In soldoni, adducendo le motivazioni di servizio non ti possono dire di no (almeno da noi Carabinieri così funziona...).
    Saluti e auguri!
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #107
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    La licenza parentale spetta a tutti a prescindere che siano sposati o meno (vale il riconoscimento del figlio),
    fatti salvo casi particolari. Il grado non centra assolutamente nulla, e ciò si trova tranquillamente sul Vademecum
    http://www.forzearmate.org/sideweb/2...ntari_2007.pdf

    bascoverde se vuoi la normativa sulla maternità/paternità basta che mi mandi un messaggio privato con la tua email e te la invio.
    (ps. Auguroni per il tuo futuro "status": papà!)


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  8. #108
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Salve ho letto un po' tutto me faccio sempre un po' di confusione, allora vediamo se mi potete aiutare voi, sono un vfp4 polizia da un anno e quindi mancano 3 anni per il passaggio in polizia, aspetto un bel bimbo e mia moglie non lavora ... Da quello che ho capito mi spettano 45gg di parentale nei primi 3 anni di vita... Dove è meglio prenderlo dal lunedì al giovedì perché sono continuativi, dato che sto a 800km di distanza vorrei sapere se posso usufruire delle ore di permesso ( e quente) e anche della maternità ? Dato che mia moglie non lavora...!!!! È se avete qualche consiglio per quanto riguarda un avvicinamento anche per piccoli periodi lavorando in qualche caserma vicino ??? Grazie mille

  9. #109
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Allora, da quello che ricordo ti spettano i 45 giorni di parentale, mentre sulla maternità (i 6 mesi) non metto bocca, perché mi sembra non ti spetti, però dovresti chiedere conferma in Maggiorità e personale della tua caserma.
    Per quel che riguarda l'allattamento con moglie "casalinga" l'ultima normativa (che puoi trovare sul sito di SME o chiedendo in Maggiorità), in poche parole, dice che il padre può usufruirne nel caso vi siano delle reali motivazioni,
    per esempio: la moglie ha due figlie e uno va portato al nido (faccio l'esempio più sciocco), la moglie deve fare degli esami del sangue e la mattina il figlio non c'è nessuno che lo tiene, ecc...

    Per quel che riguarda la parentale, personalmente, ti consiglio di prenderla da lunedì a venerdì e di attaccarci i pfs, in modo da non sprecare giorni con sabato e domenica, ma quelli saranno conti che ti farai tu alla mano.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  10. #110
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio

    Per quel che riguarda la parentale, personalmente, ti consiglio di prenderla da lunedì a venerdì e di attaccarci i pfs, in modo da non sprecare giorni con sabato e domenica, ma quelli saranno conti che ti farai tu alla mano.
    Attenzione però! La normativa prevede esplicitamente che al termine della parentale sia obbligatorio rientrare in servizio, anche per un giorno solo, e non è quindi possibile attaccarci ordinaria, riposi settimanali o recuperi ore compensativi per, ad esempio, il sabato e la domenica.
    Ripeto, lo prevede la normativa e da noi su questo sono fiscalissimi (non so se in altre Amministrazioni chiudono un occhio visto che considerano la settimana su 5 giorni lavorativi...).
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •