Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 203

Discussione: Maternità/Paternità - dubbi e decreti

  1. #111
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Sì hai ragione. Però se contiamo che una persona con famigliari solitamente abita fuori, il pfs non lo richiedi per cui teoricamente non stai "attaccando" nessun tipo di licenza. Ovvio che poi dipende da caserma a caserma. Da noi cercano di venirti incontro, in altre sono molto più fiscali. :-)


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  2. #112

    Predefinito

    salve sono una futura mamma...vorrei un chiarimento su un mio dubbio ma non so se riusciro a farmi capire...ci provo...io sono al 4° mese di gravidanza e sono in astensione dal lavoro per gravidanza a rischio...l'astensione viene calcolata fino al 7° mese perche poi si entra in maternita, ke sono i 2 mesi prima di partorire e i 3 dopo il parto...e fin qui ci sono...se dopo i 3 mesi, dopo il parto non ho la possibilita di ritornare a lavoro come mi devo compartare anzi cosa devo fare? esiste qualcosa per farmi avere qualche mese altro? ah io sono una vfp4 1^imm 08 quindi in attesa di graduatoria...

  3. #113
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Ciao, allora, puoi fare richiesta, 15/20 giorni prima della fine della maternità obbligatoria della maternità facoltativa. Sono 6 mesi. Però lo stipendio é pagato al 30%. Io avevo preso l'ordinaria dell'anno precedente e la facoltativa. Fatti bene i conti perché lo stipendio si riduce di molto, ma se ne hai la possibilità stare a casa col bimbo ne vale la pena. :-)


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  4. #114

    Predefinito

    cos'è la facoltativa?

  5. #115
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    É la cosidetta licenza parentale. Spettano 6 mesi pagati al 30% oppure 45 giorni pagati al 100% utilizzabili in 3 anni. Trovi comunque tutto sul vademecum (che trovi su internet) o se ti informi presso la tua maggiorità dovrebbero darti le normative specifiche.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  6. #116

    Predefinito

    ok grazie gentilissima...

  7. #117

    Predefinito

    Salve a tutti, pongo questa domanda a tutti sperando di trovare il famoso "precedente" che conferma quanto da me raccolto tra le varie normative: spetta la licenza parentale agli allievi in servizio permanente (quindi corsi sergenti e complementari marescialli)?
    Secondo me è qualche altro collega che si stava interessando alla faccenda, non ci sono regolamenti che vietano agli allievi di fruire della parentale, ma il vuoto legislativo sullo status degli allievi in spe ha lasciato, nel tempo, troppo spazio agli abusi. Grazie a tutti, buon lavoro!

  8. #118

    Predefinito

    ciao...vorrei fare una domanda e spero di non sbagliare discussione...come già ho detto sono una futura mamma in attesa di graduatoria per il servizio permanente...esiste qualcosa che tutela le coppie formate da un dipendente civile e un militare con dei figli? io ho il ragazzo che lavora a roma x un azienda privata e io sono un militare...si può avere la possibilità di un avvicinamento o queste cose esistono solo tra dipendenti statali?

  9. #119
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se legge la normativa, i cui link trova scorrendo dall'inizio questa discussione, solo tra dipendenti statali.

  10. #120

    Predefinito

    quindi non ho nessuna speranza di avvicinarmi al mio compagno tranne se lui non lascia il suo lavoro e segue me?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •