Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Tempi di recupero e costi PRK

  1. #51

    Predefinito

    La Prk può spaventare ma alla fine è un'operazione che davvero migliora la qualità della vita. La consiglio davvero a chi ha problemi di vista.

    Io l'ho fatta a Dicembre 2011 ad entrambi gli occhi. Partivo da una miopia tale che sarei risultata inidonea ad ogni concorso per le forze armate
    e quindi ho deciso di fare questo sacrificio economico per provarci almeno. E' andata stupendamente. Ora vedo 10/10 ad occhio ed ho avuto
    qualche mese fa l'idoneità medica in un paio di concorsi. Bravo xLivio
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  2. #52

    Predefinito

    Giusto la prossima settimana ho la visita pre-operatoria per verificare l'idoneità all'operazione. Ho una miopia leggera (-2.50), ma che non mi consentirebbe l'accesso alla Polizia (aspetto i concorsi per civili, finalmente!).

    Com'è stato il periodo post intervento? In queste settimane sto leggendo tantissime testimonianze di gente che ha avuto grossi dolori e che a distanza di mesi (4-5) ancora non ha recuperato la piena vista o ha problemi a vedere di notte.

    Grazie

  3. #53
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deonicles Visualizza Messaggio
    Giusto la prossima settimana ho la visita pre-operatoria per verificare l'idoneità all'operazione. Ho una miopia leggera (-2.50), ma che non mi consentirebbe l'accesso alla Polizia (aspetto i concorsi per civili, finalmente!).

    Com'è stato il periodo post intervento? In queste settimane sto leggendo tantissime testimonianze di gente che ha avuto grossi dolori e che a distanza di mesi (4-5) ancora non ha recuperato la piena vista o ha problemi a vedere di notte.

    Grazie
    ciao Deonicles.
    Io ho eseguito la PRK nel Luglio 2015. Il mio postoperatorio non è stato affatto doloroso ma più che altro scocciante per la quantità di gocce che ho dovuto mettere.
    Ad oggi uso ancora le gocce all'acido ialuronico al bisogno

    - - - Updated - - -

    ps. il piccolo problemino della vista notturna si sta manifestando solo ora a me

  4. #54

    Predefinito

    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, non avrei mai pensato che il difetto notturno potesse presentarsi a distanza di quasi un anno; da quello che avevo capito è dovuto ad una cicatrizzazione non molto uniforme, chiederò conferme!

  5. #55
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deonicles Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, non avrei mai pensato che il difetto notturno potesse presentarsi a distanza di quasi un anno; da quello che avevo capito è dovuto ad una cicatrizzazione non molto uniforme, chiederò conferme!
    Nel mio caso non è nulla di chè, vedo semplicemente le luci (in mezzo al buio) leggermente ovattate..personalmente non crea disturbi alla guida

  6. #56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Nel mio caso non è nulla di chè, vedo semplicemente le luci (in mezzo al buio) leggermente ovattate..personalmente non crea disturbi alla guida
    Ah ok, allora non molto diverso rispetto la mia attuale miopia e astigmatismo (0.50) che mi fa vedere le luci in quella maniera

  7. #57

    Predefinito

    Ciao a tutti, una domanda.
    Io il 27 di questo mese dovrei avere l'operazione PRK. Dato che per i primi giorni dopo l'intervento mi è sconsigliata qualsiasi attività, compreso lo studio (la prova scritta per il concorso per allievi vice ispettori è il 12 ottobre), il mio timore era quello di perdere giorni preziosi in tal senso (dato che lavoro anche) e dunque stavo valutando se rinviarla a dopo la prova scritta. Questa opzione però mi inquieta un po' perché non ho idea di quando potrebbero essere le visite mediche e non vorrei avere problemi alle visite se l'intervento dovessi farlo ad ottobre. Quanto tempo è consigliato tra l'intervento e le visite mediche?

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •