Pagina 1 di 119 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1185

Discussione: Meno denaro, meno soldati e meno mezzi. Di Paola presenta la riforma della Difesa

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito Crisi economica Forze Armate e minori possibilità per vfp?

    Evitando di copiare qualche lungo articolo trovato nel web, pongo la domanda.

    Credete sia vera questa crisi economica che a quanto pare sta colpendo anche le forze armate?
    E credete sia vero che dall'anno prossimo, verranno presi molti meno vfp?

    A me addirittura hanno consigliato per questo motivo, di far domanda ora per il vfp, anche se il diploma lo prenderò solo quest'anno.

  2. #2
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    io lo sai k ti dico???che sono ridicoli a prendere meno gente nelle forze...o a fare risentire tutta la crisi su di loro.....xk questa è la gente che andrebbe premiata....

  3. #3
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futuro soldato Visualizza Messaggio
    io lo sai k ti dico???che sono ridicoli a prendere meno gente nelle forze...o a fare risentire tutta la crisi su di loro.....xk questa è la gente che andrebbe premiata....
    Vabbè ma che c'entra?
    Allora un operaio che si alza tutti i giorni alle 5 e si spacca in due per portare a casa un misero stipendio con cui magari deve mantenere la famiglia...non andrebbe premiato?
    La crisi c'è e quindi colpisce tutti...è normale.
    E credo che sia molto molto attendibile questa voce. Sempre che per un anno non si blocchino del tutto le selezioni per vfp...

  4. #4
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    ah...questo non te lo so dire..se si blicchino..spero ankio di no...ank perchè k fanno??rimangono con uno straccio di esercito??cmq ...semmai secondo me diminuiscono i posti..ma bloccare è impossibile..

  5. #5
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    E' probabile che blocchino alcuni concorsi tipo quelli dei Marescialli, e poi a quanto ho trovato su internet da prossimo anno il nostro premier dice basta volontari.
    Comunque vi dico che da quest'anno si comincia ad avere gradualmente la riduzione del personale militare.

  6. #6
    delta_48
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi non c'è più soldi, inutile nascondersi dietro ad un dito...
    Psd e CC probabilmente verranno fusi insieme per formare un'unica grande FF.OO. e ridurre i costi e gli attriti.
    Le FF.AA. devono ridurre i propri organici a 141.000 uomini entro la legislatura...
    C'è poco da fare e da sindacare, la crisi c'è e non lo si può nascondere.
    Per uscirne servono tagli e riorganizzazioni importanti dello strumento militare italiano, aumentandone l'efficienza e riducendo così i costi di gestione.

    Delta_48

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    E queste cose ovviamente dovevano accadere quando io avrò il diploma e potrò fare domanda per il primo blocco 2010 della Marina Militare.
    Ma che sfortuna.

    A questo punto è meglio se provo per il terzo blocco, anche se con solo 4 punti.

  8. #8
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anthony90 Visualizza Messaggio
    E queste cose ovviamente dovevano accadere quando io avrò il diploma e potrò fare domanda per il primo blocco 2010 della Marina Militare.
    Ma che sfortuna.

    A questo punto è meglio se provo per il terzo blocco, anche se con solo 4 punti.
    Anthony90 probabilmente prossimo anno basta VFP1, come ho detto il nostro premier dice basta ai volontari.

  9. #9
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    un pò di ratio quando volete aprire un topic...anthony,aprire un topic per manifestare la tua amarezza per i provvedimenti futuri in ambito concorsi pubblici è eccessivo..per quanto noi utenti siamo in genere umani e solidali..però non possiamo far altro che indirizzarti ad una miriade di topic dove la questione è ben documentata(con gli articoli copiati da internet che tu denigri,ma che sono cmq fonti,magari pezzi di carta..xchè ricorda verba volant scripta manent)e soprattutto trita e ritrita...un solo consiglio,per te e per tutti coloro che vivono questa amarezza,questo sconforto..documentatatevi,e fatelo attraversi siti attendibili,uno su tutti www.forzearmate.org.....
    Buona ricerca.

  10. #10
    futuro soldato
    Guest

    Predefinito

    io spero di entare quset anno e non uscire piu..

Pagina 1 di 119 1231151101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •