Pagina 115 di 119 PrimaPrima ... 1565105113114115116117 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 1185

Discussione: Meno denaro, meno soldati e meno mezzi. Di Paola presenta la riforma della Difesa

  1. #1141
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    O davvero qualcuno crede di poter bilanciare l'acquisto dei nuovi aeromobili mandando a casa un numero qualsiasi di generali e colonnelli?
    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    una volta preso atto che la marmaglia esiste e che le opinioni "non sono tutte uguali", ha senso preoccuparsene?
    Beh, ha senso preccuparsene nella misura in cui si dà ascolto alle proposte di far quadrare il bilancio Difesa bilanciando mancata spesa produttiva - F35, Fregate, ecc - con minor spesa corrente - stipendi e pensioni di Uff.li Superiori e Uff.li Ammiragli / Generali.

    E abbiamo una classe dirigente che volente/nolente fa dell'opinione pubblica il suo volàno; ai fini elettorali tengono conto sì! dell'opinione di questi esseri che sfogano l'insoddisfazione della propria vita - che deve essere davvero triste e cupa, quasi inutile direi - contro l'Amministrazione e ciò che questa rappresenta.

    Il delta spesa corrente, sia che sia positivo sia che sia negativo, non ha alcun impatto strutturale sul bilancio; al contrario la spesa produttiva lo ha eccome, in positivo, essendo spesa per investimenti. Ma questo è un discorso troppo evoluto, sofisticato per il lettore medio, soprattutto quando leggo commenti di gioia e di speranza del default della FF.AA...

    Citazione Originariamente Scritto da VateinPatria Visualizza Messaggio
    Tratto che accomuna tutti, e che scrivano su quotidiani liberal quali l'Huffington, e che commentino sul giornale degli indegni successori del Montanelli.
    Sugli ultimi è anche peggio a volte... ha ragione Vate!

  2. #1142
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Il delta spesa corrente, sia che sia positivo sia che sia negativo, non ha alcun impatto strutturale sul bilancio; al contrario la spesa produttiva lo ha eccome, in positivo, essendo spesa per investimenti. Ma questo è un discorso troppo evoluto, sofisticato per il lettore medio, soprattutto quando leggo commenti di gioia e di speranza del default della FF.AA...

    Appunto per questo ritengo che non si debba dare il potere al lettore medio di decidere su certi argomenti, proprio perchè pensa solo a ciò che ha di fronte al naso..Ma qui cadiamo in ben altri discorsi per cui chiudo qui.

  3. #1143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuliaAlpin Visualizza Messaggio
    Appunto per questo ritengo che non si debba dare il potere al lettore medio di decidere su certi argomenti, proprio perchè pensa solo a ciò che ha di fronte al naso..Ma qui cadiamo in ben altri discorsi per cui chiudo qui.
    Ahimè, il lettore medio che poi diviene il candidato medio ed il parlamentare medio PRETENDE di avere assolutamente l'ultima parola su tutto.
    E' la democrazia baby... (sob, sob).

    La democrazia nascerebbe su altre basi ma, ahimè, ci tocca quel che ci tocca (La Repubblica di Platone, libro IV, se non ricordo male, liberamente tradotto dal Montanelli).
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  4. #1144
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Ahimè, il lettore medio che poi diviene il candidato medio ed il parlamentare medio PRETENDE di avere assolutamente l'ultima parola su tutto.
    E' la democrazia baby... (sob, sob).

    La democrazia nascerebbe su altre basi ma, ahimè, ci tocca quel che ci tocca (La Repubblica di Platone, libro IV, se non ricordo male, liberamente tradotto dal Montanelli).
    Non ho mai amato la filosofia, ma quel pensiero di Platone lo conosco E se vuoi la mia opinione fa comprendere che aveva già capito tutto lui quella volta..E pensare che c'è gente in Italia che mette sul podio quei modelli democratici ateniesi senza sapere come questi signori la pensavano in realtà e soprattutto com'era veramente la realtà..
    Visto che siamo conterranei concludo con un: Puore Italie..

  5. #1145
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    meno appalti, meno lavori sulle navi... meno ufficiali e meno privilegi.... la soluzione è questa

  6. #1146
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Bella, la fiducia nella linea di comando

  7. #1147
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mi pongo una semplice domanda.
    Terra terra.
    Ma se proprio devono risparmiare, qualcuno mi spieghi come mai si tengono tn piedi costosissime
    operazioni tipo strade sicure e vivi le forze armate, assolutamente inutili, mentre i militari girano "in mutande" e manco di ordinanza, ma comprate di tadsca propria.

  8. #1148
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Mi pongo una semplice domanda.
    Terra terra.
    Ma se proprio devono risparmiare, qualcuno mi spieghi come mai si tengono tn piedi costosissime
    operazioni tipo strade sicure e vivi le forze armate, assolutamente inutili, mentre i militari girano "in mutande" e manco di ordinanza, ma comprate di tadsca propria.
    Questo ce lo chiediamo un po' tutti, è la domanda da un milione di euro.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #1149
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Mi pongo una semplice domanda.
    Terra terra.
    Ma se proprio devono risparmiare, qualcuno mi spieghi come mai si tengono tn piedi costosissime
    operazioni tipo strade sicure e vivi le forze armate, assolutamente inutili, mentre i militari girano "in mutande" e manco di ordinanza, ma comprate di tadsca propria.
    Si torna alla questione del consenso..Come si fa a far credere alla gente che si è provveduto a una qualche esigenza senza scervellarsi troppo e risolvere veramente la situazione?

  10. #1150
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    A che punto siamo?
    mi riferisco all' iter della L. 244/2012 e relativi (bozze)decreti legislativi attuativi...
    Grazie a tutti per la collaborazione!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •