Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: Decoro del militare, uomo/donna

  1. #51
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @nostrouomo,
    la partecipazione ai thread di MF è condizionata al rispetto del Regolamento, che non consente off-topic e flame.
    Sei ufficialmente avvertito.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #52

    Predefinito Re: capelli lunghi

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Vista che questa è la sezione Marina immagino che chi ha posto il problema sia in Marina. Le norme sul decoro del personale sono contenute su MARINTRANET - 1° Reparto Personale - UAGC - CINCNAV. In particolare vi è la direttiva di riferimento per gli equipaggi misti dove vengono dettagliatamente indicate le norme sia per il personale maschile che quello femminile.
    salve charlie2 sto cercando tra le varie segreterie disposizioni chiare e precise circa la misura, la forma e la lunghezza dei capelli senza, tuttavia, trovare nulla in riguardo. la ssm 5 non ne parla e per quel poco che dice lascia molto margine di interpretazione, stessa cosa l'art. 18 del r.d.m. che parla di decoro. credo, dal nick che usa, sia abbastanza in "alto" da potermi aiutare nella mia ricerca. resto pertanto in attesa di eventuali consigli.

  3. #53
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Confermo quello che ho detto ... normativa per gli equipaggi misti disponibile su Marintranet 1° Reparto personale... Sono disposizioni chiare e precise.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Buona sera a tutti un saluto, buon lavoro
    La Masara.

  5. #55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Confermo quello che ho detto ... normativa per gli equipaggi misti disponibile su Marintranet 1° Reparto personale... Sono disposizioni chiare e precise.
    Comandante... Ho cercato su AMrintranet-stato maggiore-smm-1° reparto ma non la trovo... Quale ufficio? O la trovo tra le pubblicazioni N.C.? Può mandarmi il link? Mi serve per servizio.... Grazie!

  6. #56
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Sangria mandato MP con link
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #57
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Buongiorno e buon anno a tutti.
    Noto che l'argomento rappresentato tempo addietro inerente ai capelli lunghi a suscitato poco interesse. Mi fa veramente molto piacere che voi tutti vi interessiate delle cose più importanti che accadono nelle forze armate.
    Sono ritornato dpo diversi mesi e in questo periodo i miei

  8. #58
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Buongiorno a tutti e buona domenica, sopratutto alle signore ( DONNE) con i capelli lunghi.

  9. #59

    Predefinito

    Ma scusatemi , ma perchè invece che pensare al decoro e all'immagine di una persona non si pensi a qualcosa di più importante?!? Già che nel mondo civile viviamo nella società dell'immagine dove praticamente se non rispetti certi canoni estetici non sei nessuno, perchè anche l'esercito si deve fissare su queste stupidate?!? L'anima , la personalità , il carattere di una persona viene totalmente annullato ad oggi , io ci sto combattendo e spero che si svolti sotto questo aspetto....Non ho i capelli lunghi e non mi piacciono lunghi , ma se dovessi vedere un militare con i capelli lunghi boh non è che mi farebbe strano...l'importante è che sappia svolgere il proprio lavoro in modo coerente , pulito e con estrema lealtà e coraggio, il resto caspita ma chissene frega.....sono davvero questi i valori che contano,ovvero l'estetica?!? Sarò fuori dai tempi moderni , ma i miei valori guardano oltre l'immagine di una persona..

  10. #60
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Essere militare è anche mantenere un certo decoro, e nel comportamento, e nell'aspetto.
    La professionalità di un militare si vede anche da come porta l'uniforme.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •