Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: Decoro del militare, uomo/donna

  1. #31
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Da 13 anni a questa parte io i capelli li porto come mi viene detto di portarli. Capisco che il vostro spirito libero ne venga disturbato ma il decoro del militare è un aspetto ampiamente discrezionale pertanto sarà il vostro comandnate a dirvi come dovrete andare in giro a prescindere da librette e e disposizioni varie.

  2. #32
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nostrouomo Visualizza Messaggio
    salve non vorrei confondere le cose, ma non capisco perchè ci deve essere questa differenza, un militare donna si può sentire donna sia che l'abbia corti che lunghi, invece il militare uomo no, non sono daccordo e bisogna dire che le forza armata è cambiata appunto con l'ingresso delle donne, non perchè io sia contrario anzi è stata una cosa ben fatta, ma non capisco perchè il militare uomo oggi si deve adeguare, rispettare le regole (di molti anni addietro) e non vale la stessa cosa per loro.
    E' lo stesso motivo per cui le nuotatrici non possono gareggiare in topless, i nuotatori sì.
    Cosa ci vuoi fare: maschi e femmine hanno pari dignità ma non sono la stessa cosa.

  3. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Solo.


    Vorrei vedere se costringessero alle donne di portarli corti come voi uomini. Tu mi risponderai " ma alcune donne militari li portano corti" e allora perchè non tutte e vuoi uomini si, ah scusa la bellezza femminile e appunto la femminilità?
    Penso proprio che sia ottusaggine, anche un uomo può sentirsi meglio quando non in servizio con una acconciatura diversa e più libera, io.
    Un saluto a tutti.

  4. #34
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    se a me dicessero che devo tagliarmi i capelli lo farei senza batter ciglio...ho scelto un tipo di vita e ne accetto le regole e le conseguenze!senza protestare!stop basta!è così!
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  5. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Dhe. Non serve arrabbiarsi, lo sai che potresti perderne sempre di più. Mi piacerebbe conoscerti e vedere se fai tutte le cose che ti vengono chieste o che dovresti fare e in che modo le fai, bravo continua così, complimenti, ma non arrabbiarti.
    Un lungo saluto, anzi lunghi.

  6. #36
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Cortesemente restiamo in tema, evitando altresì di usare la discussione per polemiche personali - in generale da evitare, eventualmente da chiarire in privato.
    Grazie!

  7. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Salve,
    si è vero cercherò di restare in tema come spero facciano gli altri, anche se noto che il mio argomento non interessa a nessuno perchè penso siano tutti dei perbenisti e rispettosi delle regole. Mi piacerebbe davvero tanto vedere queste poche persone che rispondo come rispettano le regole, non certamente come non le rispetto io da tantissimi anni, perche tanti sanno nascondersi dentro una divisa per poi rispettare le regolo modo loro. Come gia dissi all'inizio, io sono molto orgoglioso di essere ITALIANO e di indossare l'uniforme in modo esemplare e servire lo Stato tutti i giorni come faccio da tantissimi anni, si forse con un pò di furbizia riesco a nascondere i miei capelli lunghi (molto lunghi) ma noto che chi mi conosce non mi disprezza per questo, ma apprezza tutto quello che faccio e che ho fatto in tutti questi anni di servizio raggiungendo eccellenti risulati in diverse occasioni ottenedo così moltepilici elogi ed encomi dalle più alte AUTORITA' da cui dipendo.
    Appena ne avrò ancora l'occasione e il tempo vi metterò in evidenza alcuni piccoli particolari di cui tanti militari UOMO/DONNA
    credono di rispettare le regole. Se qualcuno vuole contattarmi in privato per chiarimenti può farlo tranquillamente o se volete il mio munero di cellulare nessun problema basta chiedere, però non mi chiedete altro quello non lo farò mai.
    Buona serata e Buon, è presto gli auguri ve li farò più avanti .

  8. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Credo proprio che il mio FORUM termina qui non mi sentire mai più se non all'aldilà. Buon riposo a tutti.

  9. #39
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Io non capisco perchè ci si debba scontrare su un taglio di capelli, i problemi delle ff.aa. Vanno oltre e sono ben più gravi di un'acconciatura, io personalmente da vfp1 li portavo molto corti poichè al minimo accenno di folta chioma venivo redarguito e gioco forza dovevo tagliarli, ora invece presto servizio in un posto più tranquillo sotto questo punto di vista, tant'è che tornato a trovare degli amici dove originariamente facevo servizio come vfp1 qualcuno mi chiese se ero congedato, data la lunghezza di capelli che portavo....
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  10. #40
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nostrouomo Visualizza Messaggio
    Credo proprio che il mio FORUM termina qui non mi sentire mai più se non all'aldilà. Buon riposo a tutti.
    Non ci strapperemo i capelli per questa decisione.....
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •