Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Decoro del militare, uomo/donna

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito Decoro del militare, uomo/donna

    buonasera a tutti, gradirei conoscere qualcosa riguardo il decoro del militare e quali sono le differenze, le regole che disciplinano la sistemazione della capigliatura visto che le donne hanno la massima libertà di poter scegliere le varie sistemazioni dei loro capelli e quindi quale, la differenza tra uomo e donna. grazie a tutti, alla prossima.

  2. #2
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    le regole sono le stesse sia per gli uomini che per le donne.
    poi...se c'è qualcuno che lascia passare per le donne "la sistemazione dei capelli" fuori norma è un altro paio di maniche

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito grazie

    Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    le regole sono le stesse sia per gli uomini che per le donne.
    poi...se c'è qualcuno che lascia passare per le donne "la sistemazione dei capelli" fuori norma è un altro paio di maniche

    Grazie Sergente per aver risposto alla mia richiesta, quindi mi fai capire che secondo te anche gli uomini che sono attualmente in servizio possono avere i capelli lunghi (quanto?) proprio come le donne in carriera. se hai qualche documento dove poter riscontrare questo particolare mi farebbe piacere visionarlo. ciao alla prossima.

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Salve Snipe, scusa! le regole, uguali uomo donna?
    ciao

  5. #5
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    nostrouomo non confondiamo le cose. il decoro dei capelli per una donna non significa che se li deve fare corti come quelli di un uomo.altrettanto non significa che un uomo si può fare il "tuppetto" dietro la testa come una donna. non confondiamo le cose

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    salve non vorrei confondere le cose, ma non capisco perchè ci deve essere questa differenza, un militare donna si può sentire donna sia che l'abbia corti che lunghi, invece il militare uomo no, non sono daccordo e bisogna dire che le forza armata è cambiata appunto con l'ingresso delle donne, non perchè io sia contrario anzi è stata una cosa ben fatta, ma non capisco perchè il militare uomo oggi si deve adeguare, rispettare le regole (di molti anni addietro) e non vale la stessa cosa per loro.
    Mi piacerebbe sapere chi è daccordo con me, per tutti quelli che vorrebbero avere i capelli lunghi ma raccolti e sistemati( in servizio) e con un po più di libertà in libera uscita. un saluto a tutti.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Salve Bacioch mi sai dire il numero della normativa in riguardo, sono proprio curioso di leggere cosa dice grazie buon lavoro

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    1. L'aspetto esteriore del militare deve essere decoroso, come richiede la dignità della sua condizione e deve comunque essere tale da consentire il corretto uso dei capi di equipaggiamento previsti.
    Penso che questo valga per tutti sia uomo che donna che ne dite?

  7. #7
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nostrouomo Visualizza Messaggio
    salve non vorrei confondere le cose, ma non capisco perchè ci deve essere questa differenza, un militare donna si può sentire donna sia che l'abbia corti che lunghi, invece il militare uomo no, non sono daccordo e bisogna dire che le forza armata è cambiata appunto con l'ingresso delle donne, non perchè io sia contrario anzi è stata una cosa ben fatta, ma non capisco perchè il militare uomo oggi si deve adeguare, rispettare le regole (di molti anni addietro) e non vale la stessa cosa per loro.
    E' lo stesso motivo per cui le nuotatrici non possono gareggiare in topless, i nuotatori sì.
    Cosa ci vuoi fare: maschi e femmine hanno pari dignità ma non sono la stessa cosa.

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Solo.


    Vorrei vedere se costringessero alle donne di portarli corti come voi uomini. Tu mi risponderai " ma alcune donne militari li portano corti" e allora perchè non tutte e vuoi uomini si, ah scusa la bellezza femminile e appunto la femminilità?
    Penso proprio che sia ottusaggine, anche un uomo può sentirsi meglio quando non in servizio con una acconciatura diversa e più libera, io.
    Un saluto a tutti.

  9. #9
    Soldato L'avatar di denylovesme
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nostrouomo Visualizza Messaggio
    salve non vorrei confondere le cose, ma non capisco perchè ci deve essere questa differenza, un militare donna si può sentire donna sia che l'abbia corti che lunghi, invece il militare uomo no, non sono daccordo e bisogna dire che le forza armata è cambiata appunto con l'ingresso delle donne, non perchè io sia contrario anzi è stata una cosa ben fatta, ma non capisco perchè il militare uomo oggi si deve adeguare, rispettare le regole (di molti anni addietro) e non vale la stessa cosa per loro.
    Mi piacerebbe sapere chi è daccordo con me, per tutti quelli che vorrebbero avere i capelli lunghi ma raccolti e sistemati( in servizio) e con un po più di libertà in libera uscita. un saluto a tutti.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Salve Bacioch mi sai dire il numero della normativa in riguardo, sono proprio curioso di leggere cosa dice grazie buon lavoro

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    1. L'aspetto esteriore del militare deve essere decoroso, come richiede la dignità della sua condizione e deve comunque essere tale da consentire il corretto uso dei capi di equipaggiamento previsti.
    Penso che questo valga per tutti sia uomo che donna che ne dite?
    perdonami, ma non sono d'accordo con quanto tu hai detto.. l'ingresso delle donne non ha cambiato nulla.. perchè dall'inizio dei tempi, nessun militare uomo, in nessuna forza armata e di nessuna nazione ha mai portato i capelli lunghi una volta arruolato..

  10. #10
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    nostrouomo, ci sonod elle regole scritte. Nessuno impone a nessun altro di entrare nel mondo militare...quindi questo scarcasmo mis embra alquanto fuori luogo.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •