Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: (Documentario) Venezia - Pronto Intervento

  1. #1
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito (Documentario) Venezia - Pronto Intervento

    "Venezia: pronto intervento", dietro le quinte della Laguna
    Dalle emergenze mediche ai preparativi per il Carnevale: una miniserie in sei episodi in onda su National Geographic Channel racconta come funziona il sistema di sicurezza nel capoluogo Veneto
    Come vengono affrontate le emergenze mediche a Venezia? Come si gestisce la sicurezza durante il Carnevale? Come si prepara la città ad accogliere un evento straordinario come la visita di Papa Benedetto XVI?

    La risposta a queste domande viene da Venezia: pronto intervento, produzione internazionale di National Geographic Channel realizzata da Lion TV in collaborazione con le autorità veneziane e coprodotta da Bbc. In onda sul canale 403 di Sky in tre serate (ogni lunedì dal 13 febbraio 2012 alle 21.55), questa miniserie in sei episodi da mezz’ora racconta il servizio di emergenza effettuato da personale altamente specializzato che ha un unico obiettivo: mantenere Venezia sicura (guarda la presentazione nel video in alto).

    Grazie ad un accesso esclusivo le telecamere di National Geographic Channel, hanno filmato le attività di vigili del fuoco, medici, polizia di stato e municipale, carabinieri e guardia costiera alle prese con le emergenze e le difficoltà quotidiane in cui ci si può imbattere in una città come Venezia.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  2. #2
    Caporale L'avatar di sebaIX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    udine
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Sembra veramente interessante,e in effetti non mi sono mai posto la domanda di come le normali emergenze vengano risolte in una città che non ha strade ma canali.Peccato che un povero mortale come me non possa guardarlo!!in quanto sprovvisto di sky...
    Onore hai caduti che sono saliti al cielo avvolti dal tricolore,verde come la speranza che hanno portato in un paese dove regna l odio,bianco come la purezza,rosso come l amore

  3. #3
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Ho visto le prime due puntate, veramente stupendo.
    Metodi di intervento di 115 e 118 che definirli "unici" è riduttivo.
    Ampio spazio specialmente all'attività della Polizia Locale, il loro servizio antiscippo in borghese, o meglio dire "in maschera" durante il periodo del carnevale, è davvero unico...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da sebaIX Visualizza Messaggio
    Sembra veramente interessante,e in effetti non mi sono mai posto la domanda di come le normali emergenze vengano risolte in una città che non ha strade ma canali.Peccato che un povero mortale come me non possa guardarlo!!in quanto sprovvisto di sky...
    La puntata l'ho registrata, se interessa a più utenti, posso tentare di trovare un modo per metterla su youtube
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #4
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Ho visto le prime due puntate, veramente stupendo.
    Metodi di intervento di 115 e 118 che definirli "unici" è riduttivo.
    Ampio spazio specialmente all'attività della Polizia Locale, il loro servizio antiscippo in borghese, o meglio dire "in maschera" durante il periodo del carnevale, è davvero unico...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    La puntata l'ho registrata, se interessa a più utenti, posso tentare di trovare un modo per metterla su youtube
    Magari, mi paicerebbe vedere che dicono di noi poveri matti lagunari

  5. #5
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ho visto le prime due puntate. E' bello vedere come vengono effettuati gli interventi in quel particolare (e mooolto bagnato) contesto

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #6
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Molto bella, sotto tutti i punti di vista....e un'ottima una vetrina per l'attività dei vari corpi.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #7
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Ho visto le prime due puntate. E' bello vedere come vengono effettuati gli interventi in quel particolare (e mooolto bagnato) contesto
    Dopo 10 giorni di idroambulanza (Trasporto Infermi manco emergenza) spergiuravo su un pronto ritorno in terraferma

  8. #8
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Serie finita.
    E' stata bellissima ben fatta ed interessantissima, spesso per i non parlanti dialetti veneti ci volevano i sottotitoli...e ma sentir parlar par dialeto xe tuta un'altra storia fioi te par de esser lì :-)
    Molto felice che l'intera seria sia stata incentrata sull'attività della Polizia Locale di Venezia veramente iper attiva e pronta!
    Come facciano ad imbroccare le calli giuste ogni volta solo il buon Gesù lo sa :-)
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  9. #9
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    Serie finita.
    E' stata bellissima ben fatta ed interessantissima, spesso per i non parlanti dialetti veneti ci volevano i sottotitoli...e ma sentir parlar par dialeto xe tuta un'altra storia fioi te par de esser lì :-)
    Molto felice che l'intera seria sia stata incentrata sull'attività della Polizia Locale di Venezia veramente iper attiva e pronta!
    Come facciano ad imbroccare le calli giuste ogni volta solo il buon Gesù lo sa :-)
    hahahaha hai ragione...
    io ho solo visto 2 punate mi sono perso le atre.. vediamo se riesco a beccarle in giro per internet..
    qui ci sono le foto.. LINK
    Ultima modifica di deser; 09-03-12 alle 18: 56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •