Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 207 di 207

Discussione: Sparatoria in strada vigile uccide un uomo (cominciamo bene dal titolo ndV)

  1. #201
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    http://milano.repubblica.it/cronaca/...armi-30078367/

    Così si chiude, almeno per il momento, la vicenda. Per il momento perchè vi sono altri due gradi di giudizio,ovviamente.

    C'è poco da commentare, le testimonianze sono concordi e smontano ogni riga delle dichiarazioni dell'imputato (a dire del giornale almeno). La mia paura è che l'eco di questa vicenda abbia sbocchi negativi su tutta la categoria, e i link agli articoli correlati sembrano dimostrarlo (è ritornata la famosa uscita della Severino sul disarmo totale e il ritorno alla vecchia idea di vigili urbani).

    Vecchie di un anno,ma sempre pericolose.

    Per il resto, non posso ocme notare che, per tutto l'articolo, si parla di "vigili".

    E vabè.

  2. #202
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    è ritornata la famosa uscita della Severino sul disarmo totale e il ritorno alla vecchia idea di vigili urbani....
    Ma vecchia di quanto? Visto che in molte realtà i "Vigili Urbani" sono armati sin dalle origini o almeno sin da ben prima della seconda guerra mondiale?
    Ma non mi dite che non ha visto nemmeno il film "il Vigile Urbano" con un Alberto Sordi agente motociclista armato e siamo nel 1960...
    Ahhh...ho capito, forse intende tornare al secolo scorso con le sciabole?
    Ma allora vanno disarmati tutti i corpi i cui appartenenti sono incappati in casi simili? E chi si salva?
    Andiamo per graduatoria? Facciamo l'elenco di chi ne ha accoppati di più?
    Solite e vecchie trite e ritrite affermazioni di stampo populista pregne della solita "non conoscenza" (per usare termini consoni alla qualità di questa piattaforma).
    Comunque, affrontando il discorso con un minimo di serietà, non è possibile parlare di disarmo della categoria senza il conseguente ed automaticamente ridimensionamento in compiti della stessa e quì, come sempre affermato, possiamo tranquillamente diventare figura in stile ispettori Asl o Arpav, ma per le materie prettamente di nostra competenza e, in caso di necesità e proprio come i predetti ispettori, telefonata a 112/113 se nò si torna in ufficio... null'altro; controllo soste affidato figure tipo ausilari della sosta con compiti ben limitati, altri controlli (velocità - Ztl - varchi elettronici) esternizzati a ditte private, cotrolli più particolari (giardini, luoghi di ritrovo) affidati a Istituti di Vigilanza (come già avviene oggi) mentre per noi orari di ufficio tanto quanto gli altri dipendenti comunali, sere, notti, sabato e domenica a casetta.
    ...credo che non piangerei per la disperazione, anzi...
    Risparmio per gli enti locali "enorme" e finalmente chiarezza di compiti: che problema c'è? Cosa si aspetta ad effettuare questo tipo di scelta? Dove stà il problema?, Perchè non lo si è già fatto?
    Troppo comodo dirci che l'arma viene tolta ma il resto rimane tale e quale....!!! In questo caso prevedo notevoli problemi per i nostri Sindaci, ma forse è solo una mia errata ipotesi.
    Noi siamo quì e, visti i tempi e il fatto che svolgiamo compiti di polzia senza che ciò sia riconosciuto "ex toto" ed "ex legge" se non a convenienza, siamo pronti a toglierci la divisa e a disarmarci anche domani, ma non possiamo farlo da soli e per nostra iniziativa.
    A quando una proposta seria di legge in tal senso?...Perchè sarò anche poco informato ma conosco solo ed unicamente proposte di legge (seppur ferme, per carità), ma che vanno nel senso esattamente contrario.
    Ricordiamoci che siamo in campagna politica e le recenti elezioni a Milano, con i vari proclami pre elettorali su disarmo, ridimensionamento, smantellamento delle sezioni specializzate etc. della PL fatte proprio da esponenti politici che le elezioni le hanno vinte, che fine hanno fatto? Mi sono perso qualcosa? Ho capito male io i vari slogan pre elettorali?...forse sì.
    Cosa è avvenuto invece in realtà?
    Quindi nessuna paura V, non ti preoccupare, che anche i prossimi giorni e le prossime notti ci saranno PL armati in giro per le strade della nostra città, e noi potremmo postare le notizie sulla discussione relativa alle operazioni che danno lustro alla categoria: per fortuna o...PURTROPPO???
    Ultima modifica di Blushield; 18-10-12 alle 18: 08
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #203
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Spaccarotella ha preso 9 anni e 6 mesi, quindi la sentenza non è tutto sommato campata per aria. La cosa scandalosa è il Comune che si presenta come parte civile per un risarcimento confermando ancora una volta che lavoriamo per un ente che è in prima fila quando ci sono da prendere i meriti ed è pronto a scaricare tutto su di noi quando le cose vanno male.


    Per il resto, non posso ocme notare che, per tutto l'articolo, si parla di "vigili".
    Poliziotti è troppo ardito, c'è chi storce il naso.
    Agenti di Polizia Locale troppo lungo.
    Poliziotti locali verrebbe capito solo da noi.
    Vigili sa di vecchio.

    Siamo in una situazione talmente assurda che non sappiamo neanche come chiamarci.
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  4. #204
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    se il poliziotto locale non fosse intervenuto tutti a dire : ah qui nessuno fa niente invece lui ha reagito da eroe perché quanti avrebbero rincorso ? mi ricordo che ad un posto di blocco uno fuggi e un carabiniere si stava mettendo in auto per rincorrerlo , il collega disse lascià sta ci pensano gli altri ... erano tipo due tre macchine per me quello non è un bel "gesto " invece questo poliziotto locale si è messo in gioco un gioco molto pericoloso. Onore a lui

  5. #205
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zappa Visualizza Messaggio
    Spaccarotella ha preso 9 anni e 6 mesi, quindi la sentenza non è tutto sommato campata per aria. La cosa scandalosa è il Comune che si presenta come parte civile per un risarcimento confermando ancora una volta che lavoriamo per un ente che è in prima fila quando ci sono da prendere i meriti ed è pronto a scaricare tutto su di noi quando le cose vanno male.




    Poliziotti è troppo ardito, c'è chi storce il naso.
    Agenti di Polizia Locale troppo lungo.
    Poliziotti locali verrebbe capito solo da noi.
    Vigili sa di vecchio.

    Siamo in una situazione talmente assurda che non sappiamo neanche come chiamarci.
    vi ricordo che sandri lanciava pietre contro il parma se non erro, io non vado molto allo stadio per motivi di lavoro Ma di certo non ho pietre o fionde per colpire il prossimo ...

  6. #206

    Predefinito

    invece questo poliziotto locale si è messo in gioco un gioco molto pericoloso. Onore a lui
    Opinabile. Non entro nel merito della questione, ma a chi scappa non si spara. E a giudicare dalla piega che sta prendendo la faccenda, di onorevole c'è molto poco....

    vi ricordo che sandri lanciava pietre contro il parma se non erro, io non vado molto allo stadio per motivi di lavoro Ma di certo non ho pietre o fionde per colpire il prossimo ...
    Il paragone non regge minimamente. I fatti di Badia al Pino credo che non necessitino di alcun commento. Sandri poteva anche essere uno dei tanti teppisti da stadio, ma è stato vittima della mente ottenebrata di un uomo che ora sta pagando ciò che merita.
    Ultima modifica di Kojak; 29-01-15 alle 16: 07
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #207
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Opinabile. Non entro nel merito della questione, ma a chi scappa non si spara. E a giudicare dalla piega che sta prendendo la faccenda, di onorevole c'è molto poco....


    Il paragone non regge minimamente. I fatti di Badia al Pino credo che non necessitino di alcun commento. Sandri poteva anche essere uno dei tanti teppisti da stadio, ma è stato vittima della mente ottenebrata di un uomo che ora sta pagando ciò che merita.
    cosa ne pensa della vicenda del rione traiano ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •