Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 207

Discussione: Sparatoria in strada vigile uccide un uomo (cominciamo bene dal titolo ndV)

  1. #161
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    aggiungiamo anche che stiamo parlando di UN agente e di UN ipotetico caso e non di una sequela di fatti incresciosi, ogni ente fa storia a se, ogni corpo di Pol Loc ha un suo addestramento e questo lo sappiamo ma se è vero come probabilmente lo è che c'è poco o scarso addestramento a livello locale allora dobbiamo fare un plauso a tutti gli agenti che nonstante le mancanze e nonostante gli interventi nei casi più disparati e difficili non hanno mai creato un "caso armi ai vigili", ovvero la questione può essere vista al negativo ma anche al positivo estremizzandola ovvero 60.000 agenti la gran parte armati e forse questo unico caso di "malgoverno dell'arma di ordinanza" per la legge dei grandi numeri è un fatto più che positivo che dimostra che nonostante a livello pratico forse ci sia poco addestramento a livello psicologico ci sia una forte coscienza e giudizio sull'uso dell'arma personale.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  2. #162
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Aggiungo che avere troppa confidenza con le armi (o pensare di averne) porta allo stesso risultato..
    novantadue minuti d'applausi!
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  3. #163
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Tornando intopic, ci sono news sulla vicenda? Ormai i giornali non ne parlano più...
    Abbi sempre rispetto della tua arma...

  4. #164
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Credo sia necessario attendere l'esito delle indagini che sono ancora in corso.
    Di notizie ufficiali non ce ne sono. Il ritrovamento dell'arma nelle vicinanze del luogo del tragico episodio, al di là degli esiti, ha sicuramente portato ad ulteriori approfondimenti.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #165
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Quoto Degra.



    Non è questione di esserci o non esserci stati. Se hai avuto occasione di fare qualche corso di tiro, il "non mettere il dito sul grilletto" a fine giornata ti esce dalle orecchie! Ed è una delle cose che ti rimane più impressa...apposta viene ribadito fino alla nausea. In uno dei corsi che ho seguito, addirittura l'istruttore ti fermava random (quando aspettavi il tuo turno, quando si era in pausa o addirittura ti fermava durante l'esercizio) e voleva che gli dicessi le regole di sicurezza..
    Questione di "forma mentis", buona abitudine e memoria muscolare....o trigger discipline..ce n'è per tutte le lingue..

    Ovviamente questa è la teoria...quando "arriva il giorno" si vedono le reazioni naturali dell'individuo. Ciò non toglie che l'addestramento sistematico aiuterà almeno la parte dei movimenti automatici (come ad esempio dove tenere il dito).
    Ma vedi point man la mia battuta ovviamente provocatoria, verteva sul fatto che il tema centrale era ed è l'episodio del vigile a milano ed avendo trovato un interressante articolo sul corriere già da me segnalato che potrebbe rivoltare la situazione dell'accaduto (come tra l'altro giustamente segnalato dalla moderazione), riflettevo sul dilungarsi circa tecniche varie che, per quanto utili e ben esposte, rischierebbero di avvallare una non ancora stabilita colpevolezza che anche nei confronti degli interessati non sarebbe piacevole far emergere dubbi e ombre fino a prova contraria, passami il termine ne faccio anche una questione di delicatezza nei confronti del vigile che non stara passando bei momenti e a me personalmente lascerebbe quanto mai rattristato il leggere alcune cose che potrebbero essere fraintese. ecco tutto qua il senso del mio "ma c'eravate" dovuto anche ai limiti che la comunicazione non verbale porta e cioè ad un facile fraintendimento. poi ti ripeto gli approfondimenti su armi e tecniche varie sono sempre cosa buona, nella discussione "un po' di teoria" ho seguito e seguo con piacere e quoto quanto sottolineato in merito.
    Ultima modifica di PapaCharlie; 29-02-12 alle 19: 34

  6. #166
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Nessun problema PapaCharlie, il mio intervento non era diretto al vigile implicato ma era di carattere generale. Anche perchè domani potrebbe capitare benissimo anche a me..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  7. #167
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    http://www.mediapason.it/milanow/vid...c-4970ac6fcbfc
    Fazioso come impostazione, per la decisione aprioristica che la responsabilità è quella.. Manca come sempre della "difesa"..
    Però.. Una novità è.. E alla luce di questa, due sono le cose.. Ho ha sparato e il cileno si è messo in mezzo per tragica coincidenza proprio in quel momento, o c'è dell'assurdo..

  8. #168
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mi sa che se ne andrà dritto al "giudizio immediato".

  9. #169
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    LEGGI ITALIANE! Dal punto di vista giuridico posso dire che mi vergogno di essere un cittadino Italiano!
    Mi sono girato decine di Paesi Esteri non si sentono mai fatti del genere!
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  10. #170
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    http://www.mediapason.it/milanow/vid...c-4970ac6fcbfc
    Fazioso come impostazione, per la decisione aprioristica che la responsabilità è quella.. Manca come sempre della "difesa"..
    Però.. Una novità è.. E alla luce di questa, due sono le cose.. Ho ha sparato e il cileno si è messo in mezzo per tragica coincidenza proprio in quel momento, o c'è dell'assurdo..
    è uno spettacolo perche se noti lo stesso canale con praticamente le stesse immagini ha fatto uno speciale sulla scuola dei vigili a milano tessendone le lodi, poi cambia la musica ora messa stile profondo rosso ed il montaggio ed ecco il servizio sui vigili sceriffi!con le stesse immagini e lo stesso servizio rimontato!allucinane! spettacolo il potere dei media... confrontali e fatti due risate...

    http://www.mediapason.it/milanow/vid...1-84dfc6e80d13

    perdonate la ripetizione poichè gia segnalato in altra discussione ed il fuori tema ma mi pare significativo sottolineare come si stia montando un caso. mi viene da ridere guardo uno poi l'altro è allucinante. ovviamente rido per non piangere. chiudo il fuori tema

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •