Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: "Sirene", il nuovo programma di Rai 3

  1. #1
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito "Sirene", il nuovo programma di Rai 3

    "Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Guardia Costiera, Vigili del fuoco, Marina Militare, Esercito sono un punto di riferimento al quale si impara fin da bambini a rivolgersi in caso di emergenza: un semplice numero di telefono dietro al quale c’è un mondo complesso, in continuo aggiornamento, uomini e donne in divisa che per lavoro hanno una missione, difendere la sicurezza del Paese e dei cittadini.

    Sei puntate da 50’ nelle quali, grazie a filmati d’archivio inediti e a servizi girati in esclusiva, assisteremo a indagini, pedinamenti e salvataggi in presa diretta.
    In ogni puntata, attraverso tre diverse storie, SIRENE ricorderà fatti di cronaca recente o ci svelerà come, giorno per giorno, le forze dell’ordine civili e militari e gli agenti del soccorso pubblico combattono il piccolo delinquente come la criminalità organizzata, tutelano il territorio e le sue risorse, difendono le coste e le acque territoriali e internazionali, gestiscono le questioni relative all’immigrazione, lottano contro il traffico di droga. Storie di passione, tenacia, coraggio e dedizione."

    Sirene è il nuovo programma trasmesso da Rai 3 il giovedì in seconda serata. Segue le giornate e gli interventi delle Forze Armate, Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco e volontari del 118.
    Nella prima puntata, trasmessa lo scorso giovedì, vi erano le immagini delle operazioni antipirateria della nostra Marina, un operazione della GdF per contrastare la falsificazione di permessi di soggiorno, le immagini dei VVF durante le operazioni di soccorso subito dopo il disastro ferroviario di Viareggio.

    Chi non avesse avuto modo di vedere il primo episodio, lo può fare sul sito della Rai: http://www.sirene.rai.it/dl/portali/....html?homepage

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #2
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Mitico Matty, non l'ho visto giovedì scorso e lo stavo proprio cercando

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #3
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Veramente un bel programma, stupendo il servizio sull'indagine lampo della guardia di finanza.
    La cosa che più mi ha colpito, è stata che i luoghi dove sono stati effettuati i controlli ed i pedinamenti erano, eccetto Pozzuoli, tutti in provincia di Caserta.
    Praticamente gli operatori si facevano 40min. di automobile "traffico permettendo" dalla caserma Zanzur di via de Gasperi !!! "dato che secondo il sito istituzionale l'indagine era di loro competenza".
    Veramente notevole !!!
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #4

    Predefinito

    Bella iniziativa, molto bella la 1^ puntata. Peccato pero' che i programmi interessanti vengano sempre relegati alla 2^ serata .

  5. #5
    Caporale L'avatar di sebaIX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    udine
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brigadier Visualizza Messaggio
    Bella iniziativa, molto bella la 1^ puntata. Peccato pero' che i programmi interessanti vengano sempre relegati alla 2^ serata .
    concordo,mentre in prima serata dobbiamo sorbirci l'isola dei famosi,il grande fratello e quarto grado........invece di programmi come questo
    Onore hai caduti che sono saliti al cielo avvolti dal tricolore,verde come la speranza che hanno portato in un paese dove regna l odio,bianco come la purezza,rosso come l amore

  6. #6

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Beh, ma le agenzie non credo che farebbero a gara per aggiudicarsi gli intervalli pubblicitari in un programma del genere...bisogna vendere, per quanto vorrei anch'io poter vedere qualcosa di serio ed interessante in prima serata.
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

  8. #8
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAUF Visualizza Messaggio
    Beh, ma le agenzie non credo che farebbero a gara per aggiudicarsi gli intervalli pubblicitari in un programma del genere...bisogna vendere, per quanto vorrei anch'io poter vedere qualcosa di serio ed interessante in prima serata.
    Infatti, stesso motivo per cui è difficile trovare, ad esempio, documentari in prima serata sulle 7 principali reti nazionali.

    Mi raccomando, questa sera, ore 23.10 sempre su Rai 3, la seconda puntata.
    "Nella seconda puntata Sirene segue gli uomini della dogana e del GOA, i Gruppi Operativi Antidroga della Guardia di Finanza, impegnati nel sequestro di ben 560 kg di cocaina che stavano per uscire dal porto di Gioia Tauro, un bottino da 135 milioni di euro.

    Nel secondo servizio riviviamo le complicate operazioni di disinnesco di un ordigno inesploso della seconda guerra mondiale, ritrovato alcuni mesi fa a Livorno.

    Facciamo poi un viaggio attraverso Napoli insieme al 113: assistiamo all’arresto di una prostituta accusata di aver rubato la macchina di un cliente; seguiamo lo sgombero di una scuola, poi andiamo nei quartieri spagnoli, dove la folla in strada chiede la testa di un uomo accusato di pedofilia.

    Infine, con telecamere nascoste dalla Guardia di Finanza, seguiamo una ragazza che, pur non avendo nessun problema apparente, percepisce tutti i mesi una pensione d’invalidità come non vedente."
    http://www.sirene.rai.it/dl/portali/....html?homepage

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Avrei dovuto iniziare guardare il programma dalla settimana scorsa, ma per colpa del mio digitale non ho potuto farlo.
    Questa settimana sono stata più fortunata ed il programma mi ha premiata con uno splendido primo servizio sul GOA (sbavavo davanti alla tv) ed altretanto spendidi servizi sulla PsD e l'EI. Credo sia un bel programma anche se penso sarebbe stato meglio fosse più lungo (un'oretta per chi ama queste cose è veramente poco) e soprattutto meno tardi (in prima serata sarebbe stato seguito da più persone), visto che comunque mostra la vita e le difficoltà degli uomini al "nostro servizio".
    Cercherò, digitale permettendo, di non perdermi la puntata di giovedì prossimo!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  10. #10
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Conoscevo già la storia dell'uomo che ha subito il cavallo di ritorno, fece il giro di tutti i giornali locali, molto singolare.
    Peccato che un ora sia veramente poco.

    Ho notato, nel servizio degli artificieri di livorno, un VQA in estiva e basco
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •