Pagina 101 di 131 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1310

Discussione: Risoluzione quesiti - Materiale Testologico 84° Concorso Allievi Marescialli GdiF

  1. #1001
    Maresciallo L'avatar di moleo
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoCikky Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi la domanda mi sorge spontanea:
    quando trovate delle domande che vi chiedono: quale dei seguenti verbi è regolare??? oppure; quale dei seguenti verbi è irregolare???

    Che metodo usate per rispondere??? Sapete tutti i verbi irregolari a memoria??? oppure vi declinate tutti i modi e tempi del verbo in questione per capire se si tratta di un verbo irregolare o regolare???(questo mi sembra poco fattibile data la media di 48 sec. a domanda).

    Oppure avete qualche altro trucchetto per individuarli???

    Grazie
    invece è il secondo metodo che io attuo...alla fine provando con 3 o 4 modi becchi la declinazione irregolare...poi onestamente quasi li distinguo a occhio quelli regolari...non chiedermi il perchè però
    Un solo grande sogno...!!
    GdiF

  2. #1002
    Soldato L'avatar di LeoCikky
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moleo Visualizza Messaggio
    invece è il secondo metodo che io attuo...alla fine provando con 3 o 4 modi becchi la declinazione irregolare...poi onestamente quasi li distinguo a occhio quelli regolari...non chiedermi il perchè però
    Dai raga non ci credo che in 48 secondi di tempo per domanda avete il tempo di declinare tutti i modi e tempi di tutti e 4 i verbi per capire quale è quello irregolare!!!
    A questo punto tanto di cappello a te che ci riesci moleo...

    Voi altri usate lo stesso metodo di moleo, oppure avete qualche trucchetto???

  3. #1003
    Maresciallo L'avatar di moleo
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoCikky Visualizza Messaggio
    Dai raga non ci credo che in 48 secondi di tempo per domanda avete il tempo di declinare tutti i modi e tempi di tutti e 4 i verbi per capire quale è quello irregolare!!!
    A questo punto tanto di cappello a te che ci riesci moleo...

    Voi altri usate lo stesso metodo di moleo, oppure avete qualche trucchetto???
    no non declino in tutti i modi e tempi...spesso gli irregolari li becchi subito perchè non appena provi a declinarli modificano la loro radice...per esempio potere...appena provi ti viene "posso"...oppure "conoscere"...ti viene fuori "conobbi"...io appena vedo il berbo coniugo al presente,passato remoto..non è il caso di farsi tutte le persone...basta il modo e lo becchi...poi magari ci sono metodi migliori..non so..però a me viene così.. ognuno trova il suo metodo..io ti ho suggerito il mio..poi sta a te trovare quello più congeniale
    Un solo grande sogno...!!
    GdiF

  4. #1004
    Caporale L'avatar di ingbenito
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moleo Visualizza Messaggio
    no non declino in tutti i modi e tempi...spesso gli irregolari li becchi subito perchè non appena provi a declinarli modificano la loro radice...per esempio potere...appena provi ti viene "posso"...oppure "conoscere"...ti viene fuori "conobbi"...io appena vedo il berbo coniugo al presente,passato remoto..non è il caso di farsi tutte le persone...basta il modo e lo becchi...poi magari ci sono metodi migliori..non so..però a me viene così.. ognuno trova il suo metodo..io ti ho suggerito il mio..poi sta a te trovare quello più congeniale
    Io pure seguo il metodo di moleo... può sembrare molto lungo ma è di una rapidità incredibile.
    Come ha già detto moleo prima provi col presente e poi col passato remoto...solitamente o è la prima persona singolare presente ad essere irregolare o la 1ª o la 3ª persona singolare passato remoto....cioè in 4 velocissimi tentativi già capisci subito di che verbo si tratta.

  5. #1005
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pisa-Trapani
    Messaggi
    139

    Predefinito Aiutino

    Ciao a tutti,ho una domanda da farvi sulla EB167:
    dovete parlare forte per essere uditi dalle persone che affollano la sala.
    Chiede il complemento (modo,fine,causa efficente ,luogo).La risposta esatta è modo ma non capisco il motivo.Forte in questo caso è avverbio o mi sbaglio?
    Poi,fb193.Io avevo messo consecutiva(la conseguenza è...che mi è stato facile comprare) e invece è causale.Come facevo a capirlo?
    Grazie

  6. #1006
    Soldato L'avatar di LeoCikky
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ahhh!! Perfetto adesso mi avete chiarito meglio.
    Grazie raga, siete molto disponibili; alla fine credo che abbiate ragione e questo sia il modo più veloce

  7. #1007
    Maresciallo L'avatar di moleo
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da busetano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,ho una domanda da farvi sulla EB167:
    dovete parlare forte per essere uditi dalle persone che affollano la sala.
    Chiede il complemento (modo,fine,causa efficente ,luogo).La risposta esatta è modo ma non capisco il motivo.Forte in questo caso è avverbio o mi sbaglio?
    Poi,fb193.Io avevo messo consecutiva(la conseguenza è...che mi è stato facile comprare) e invece è causale.Come facevo a capirlo?
    Grazie
    nella eb167 dovete parlare (in che modo?) forte
    fb193 a cauda del fatto che ricordo bene i tuoi occhi.......
    spero di essermi spiegato
    Un solo grande sogno...!!
    GdiF

  8. #1008
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pisa-Trapani
    Messaggi
    139

    Predefinito

    la fb ok.La EB167 non ci sono proprio.Forte non può essere avverbio visto che si riferisce e si trova vicino ad un verbo?E' questa la domanda.Grazie

  9. #1009
    Maresciallo L'avatar di moleo
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da busetano Visualizza Messaggio
    la fb ok.La EB167 non ci sono proprio.Forte non può essere avverbio visto che si riferisce e si trova vicino ad un verbo?E' questa la domanda.Grazie
    stai confondendo l'analisi logica con quella grammaticale...un complemento può essere benissimo un avverbio...
    Un solo grande sogno...!!
    GdiF

  10. #1010
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pisa-Trapani
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Sono fuso,questo è il motivo.Grazie lo stesso

Pagina 101 di 131 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •