Pagina 53 di 81 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 805

Discussione: 2° IST per l'ammissione di 490 AA.MM.CC: Prova Orale

  1. #521

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da All1 Visualizza Messaggio
    Non è obbligatorio, puoi andare vestito come ti pare tutti e 3 i giorni. I militari devono mettere la drop
    Si si lo so che non è obbligatorio, indendevo è "consigliato (senza cratavatta)? almeno al 3^ giorno...

  2. #522
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi. Una domanda sulla tesi 2 di diritto (diritti e doveri dei cittadini: rapporti civili, rapporti etico–sociali, rapporti economici,rapporti politici): come avete strutturato il discorso? Di certo non come per i primi 12 articoli quindi tesi 1. Avete parlato in generale? Faccio un esempio: gli articoli compresi dal 13 al 28 descrivono i rapporti civili come ad esempio le varie libertà concesse, la possibilità di riunirsi ecc ecc. Va bene così?
    Ultima modifica di moru; 24-04-12 alle 10: 14

  3. #523
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Più che al terzo giorno, è il secondo quello in cui "presentarsi" è importante. Io ho sempre consigliato, dato che siete comunque ragazzi di 20 anni, di utilizzare uno spezzato. Un jeans scuro e senza lavature o strappi, una camicia e una giacca. Niente cravatta (troppo formale) e nulla di troppo vistoso.

    Ma i tempi sono cambiati... ultimamente sento di ragazzi che ci vanno vestiti in modo quasi trasandato e di ragazze che tra camicia body che si intravede da jeans a vita più bassa dei fianchi e altre cose che non sto a descrivere, scambiano il colloquio di lavoro per la rimpatriata con gli amici della 3^B... Una volta, ai tempi del Gen. Minchiotti, ricordo che bastava un jeans mezzo stropicciato e ti rimandavano a casa con un calcio nel sedere Ma erano i tempi in cui su 100 candidati al giorno, le attitudinali le superavano in 20 al massimo.

    Oggi sono più flessibili... però credo che in cuor loro apprezzino di più quel partecipante che, in segno di rispetto, si presenti in abiti consoni

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  4. #524
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Criope tu che sei il più esperto puoi farmi sapere se la tesi 2 dev'essere studiata come ho descritto sopra?

  5. #525
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moru Visualizza Messaggio
    Criope tu che sei il più esperto puoi farmi sapere se la tesi 2 dev'essere studiata come ho descritto sopra?
    A differenza dei principi fondamentali della costituzione i vari rapporti civili,etico-sociali,economici e politici ripassando tocco tutti gli articoli ma senza saperli a memoria,trattando il contenuto in generale.
    Es:rapporti civili:la libertà personale è inviolabile bla,bla.....il soggetto residente in Italia ha il diritto di poter circolare e soggiornare all'interno del territorio nazionale bla,bla......e via dicendo.

  6. #526
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WOL Visualizza Messaggio
    A differenza dei principi fondamentali della costituzione i vari rapporti civili,etico-sociali,economici e politici ripassando tocco tutti gli articoli ma senza saperli a memoria,trattando il contenuto in generale.
    Es:rapporti civili:la libertà personale è inviolabile bla,bla.....il soggetto residente in Italia ha il diritto di poter circolare e soggiornare all'interno del territorio nazionale bla,bla......e via dicendo.
    Quindi come avevo pensato di fare non va bene perchè parlo in generale, bisogna comunque andare "in ordine"...

  7. #527

    Predefinito

    Signori per quanto riguarda le domande che possono capitarci di Geografia come funziona? Ad esempio ci capita la domanda n. 2 " fenomeni sismici"....poi dovremmo pescare nuovamente una sottotesi a-b-c-d-e-f-g-h o ci chiederanno loro una di queste in particolare?

  8. #528
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malek Visualizza Messaggio
    Signori per quanto riguarda le domande che possono capitarci di Geografia come funziona? Ad esempio ci capita la domanda n. 2 " fenomeni sismici"....poi dovremmo pescare nuovamente una sottotesi a-b-c-d-e-f-g-h o ci chiederanno loro una di queste in particolare?
    Chiedono loro una sottotesi o se ti va bene ti lasciano cominciare come vuoi (difficile però)

  9. #529
    Caporale L'avatar di hopepaolo
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    saluzzo (CN)
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ho letto da qualche parte qui sul forum, tempo fa, che è sconsigliabile andare dal perito rasati. Questo può valere anche per me che, ahimè, a 23 anni ho già perso buona parte della mia capigliatura? Assicuro che non rasato non sono un gran bello spettacolo!!!! Che dite?

  10. #530
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hopepaolo Visualizza Messaggio
    Ho letto da qualche parte qui sul forum, tempo fa, che è sconsigliabile andare dal perito rasati. Questo può valere anche per me che, ahimè, a 23 anni ho già perso buona parte della mia capigliatura? Assicuro che non rasato non sono un gran bello spettacolo!!!! Che dite?
    Non vedo perchè andare rasati debba essere un problema. Certo, se ci vai stile naziskin non parti bene Io ad esempio, da buon militare, andrò con i capelli corti, ma non è che bisogna essere militari per avere un aspetto sistemato e curato
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 53 di 81 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •