Pagina 79 di 81 PrimaPrima ... 29697778798081 UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 805

Discussione: 2° IST per l'ammissione di 490 AA.MM.CC: Prova Orale

  1. #781

    Predefinito

    su su adesso basta discutiamo di cose serie per i ragazzi che stanno affrontando il concorso.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  2. #782

    Predefinito

    infatti gli utenti dopo vittodav hanno capito bene il senso della frase (ho 22 anni e il non voler più concorrere nei cc è una mia scelta personale)... se ci tieni a sapere il motivo mi è stato detto al primo colloquio che "servono persone più terra terra" (cito testualmente le parole del perito) e il generale voleva farmi affermare che "dato che sono laureato tale scelta è un ripiego" ... ho spiegato che il maresciallo svolge un lavoro totalmente diverso rispetto a quello per il quale ho studiato io e che la mia era una scelta dettata dalla consapevolezza di voler svolgere quel tipo di lavoro ... lui ha continuato dicendo "è come se tu non fossi soddisfatto dei tuoi studi" ... io ho risposto che ero orgoglioso di quello che avevo fatto , anche perchè la mia non è una laurea facile ed è stata conseguita a pieni voti . Comunque , mi sento più portato a svolgere questo lavoro .
    Sono rimasto perplesso sul perchè , se hai una laurea , fare il maresciallo dovrebbe essere un ripiego ... boh , sarò stupido ...
    Non voglio fare polemiche ... questa è solo una testimonianza .. magari sarà utile a chi il prossimo concorso la leggerà
    Ultima modifica di AAMCesaroni; 25-05-12 alle 19: 22

  3. #783

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AAMCesaroni Visualizza Messaggio
    infatti gli utenti dopo vittodav hanno capito bene il senso della frase (ho 22 anni e il non voler più concorrere nei cc è una mia scelta personale)... se ci tieni a sapere il motivo mi è stato detto al primo colloquio che "servono persone più terra terra" (cito testualmente le parole del perito) e il generale voleva farmi affermare che "dato che sono laureato tale scelta è un ripiego" ... ho spiegato che il maresciallo svolge un lavoro totalmente diverso rispetto a quello per il quale ho studiato io e che la mia era una scelta dettata dalla consapevolezza di voler svolgere quel tipo di lavoro ... lui ha continuato dicendo "è come se tu non fossi soddisfatto dei tuoi studi" ... io ho risposto che ero orgoglioso di quello che avevo fatto , anche perchè la mia non è una laurea facile ed è stata conseguita a pieni voti . Comunque , mi sento più portato a svolgere questo lavoro .
    Sono rimasto perplesso sul perchè , se hai una laurea , fare il maresciallo dovrebbe essere un ripiego ... boh , sarò stupido ...
    Non voglio fare polemiche ... questa è solo una testimonianza .. magari sarà utile a chi il prossimo concorso la leggerà
    Mi dispiace dell'esito.. ma bisogna essere testardi...insistere senza mai demordere. Se puo' essere di conforto e di stimolo.. sono laureata anch'io..e sto frequentando il 1° corso triennale.
    E nell'ora che fugge trovo la carezza del passato e la forza dell'avvenire.

  4. #784
    Collaboratore Grafico MF L'avatar di Avonty
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Buonasera a tutti, è quasi due anni che non scrivo sul forum... credo che in parecchi sappiano il perche come procede l'iter concorsuale?

    Pollon, Criope, un piacere rileggervi...

    Hulio come stai?
    ...MAR 15° ISB - 1^ COMPAGNIA

  5. #785
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Avonty Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, è quasi due anni che non scrivo sul forum... credo che in parecchi sappiano il perche come procede l'iter concorsuale?

    Pollon, Criope, un piacere rileggervi...

    Hulio come stai?
    Infatti eravamo propensi a diramare le ricerche o a fare una spedizione punitiva

    Ciao Maresciallo Pollon purtroppo non scrive molto ultimamente perché è impegnata... Troverai BigMac e ggj che sono due nuovi (anzi, ormai già avviati) moderatori di sezione. Passa in Staff e saluta tutti se hai l'accesso, farà piacere sicuramente

    Quest'anno credo proprio che per me e Bigmac sia andata bene Io ho concluso con 24,733 e lui con 23.5... ora ci attende inglese e poi a luglio la graduatoria.

    Organizzerò un'altra cena per la sera precedente alla prova di inglese... non so se sei a Firenze o Velletri... ma nel secondo caso, se vuoi aggiungerti, sei il benvenuto!

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  6. #786
    Collaboratore Grafico MF L'avatar di Avonty
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Ci sarò, ditemi quando...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    mi linki la sezione? non so se ho ancora le credenziali magari hulio non mi ha ancora abilitato, è passibile di denuncia....
    ...MAR 15° ISB - 1^ COMPAGNIA

  7. #787
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Avonty Visualizza Messaggio
    Ci sarò, ditemi quando...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    mi linki la sezione? non so se ho ancora le credenziali magari hulio non mi ha ancora abilitato, è passibile di denuncia....
    La cena è prevista per la sera prima della prova scritta di inglese... che, stando al bando, è il 5 giugno... quindi si parla del 4 sera... aprirò a breve una discussione per raccogliere le adesioni. Per la sezione Staff... ti linko tutto in privato. Se non accedi, contatta Hulio o Phoenix e ti riabilitano...

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  8. #788
    Collaboratore Grafico MF L'avatar di Avonty
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Per il 4 la vedo molto molto dura... perche sosterrò l'ultimo esame il 6. Poi fosse domenica ancora ancora... ma di lunedi...Cmq tieni aggiornato, attendo news.

    Un saluto ed un sincero augurio a tutti i partecipanti...
    ...MAR 15° ISB - 1^ COMPAGNIA

  9. #789
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Ragazzi per cortesia non siamo all'accademia della crusca e non mi sembra il caso di bacchettare gli altri utenti se sbagliano un congiuntivo, grazie
    Ultima modifica di Bigmac; 27-05-12 alle 11: 20
    Un passo verso il sogno.

    Leggi il regolamento del militari forum----->http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

  10. #790

    Predefinito

    Ragazzi se si è data conferma per la prova di lingue facoltative è obbligatoria farla??

Pagina 79 di 81 PrimaPrima ... 29697778798081 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •