Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 260

Discussione: 2° IST per l'ammissione di 490 AA.MM.CC: Accertamenti sanitari e Prove Attitudinali

  1. #111
    ziobru
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Admaiorasemper Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda le note caratteristiche dei militari in servizio? La commissione ne è a conoscenza? Su bando è scritto che saranno acquisite d'ufficio per cui, presumo, verranno richieste ai comandi in questo periodo
    evidentemente si altrimenti non sarebbe riportato sul bando..ovviamente chi è già militare saprà darti maggiori delucidazioni in merito

  2. #112
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Admaiorasemper Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda le note caratteristiche dei militari in servizio? La commissione ne è a conoscenza? Su bando è scritto che saranno acquisite d'ufficio per cui, presumo, verranno richieste ai comandi in questo periodo
    Dal bando di concorso

    Articolo 4
    Istruttoria delle domande dei candidati militari

    1. I comandi, ricevuta copia della domanda di partecipazione al concorso, dovranno, solo per gli idonei alla prova preliminare di cui all’articolo 7 o per i candidati ammessi alla prova scritta di cui all’articolo 11, se la prova preliminare non è stata effettuata:

    a) segnalare al Comando generale dell’Arma dei carabinieri − Centro nazionale di selezione e reclutamento − ufficio concorsi e contenzioso i nominativi di coloro che non sono in possesso dei requisiti di partecipazione di cui al precedente articolo 2, comma 1, lettera a), n. 1), 4), 5), 6) e 7);

    b) trasmettere al suddetto Centro:
    – copia della documentazione matricolare e caratteristica, aggiornata alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso
    ;
    – specchio dimostrativo del servizio effettivamente prestato presso reparti dell’Arma dei carabinieri, incluso il periodo trascorso presso le scuole dell’Arma dei carabinieri inqualità di allievo.

    2. La documentazione relativa al servizio prestato in altra Forza armata o di polizia sarà acquisita d’ufficio.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  3. #113

    Predefinito

    E' noto il numero dei "caduti" di ieri alle prove attutidinali?

  4. #114
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masimadai Visualizza Messaggio
    E' noto il numero dei "caduti" di ieri alle prove attutidinali?
    Non ci sono stati attitudinali ieri. Oggi è il primo giorno delle convocazioni dopo la pausa...

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  5. #115
    Caporale L'avatar di hopepaolo
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    saluzzo (CN)
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Quindi le loro attitudinali sono rimandate a lunedì. Magari qualche giorno di pausa avrà servito ad addolcirli e a decidere di essere meno "stragisti"!! Anche se so che per Criope lo sono sempre troppo poco...

  6. #116
    Maresciallo L'avatar di All1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hopepaolo Visualizza Messaggio
    Quindi le loro attitudinali sono rimandate a lunedì. Magari qualche giorno di pausa avrà servito ad addolcirli e a decidere di essere meno "stragisti"!! Anche se so che per Criope lo sono sempre troppo poco...
    Dovrebbero fare "strage" al perito e non all'orale... sarebbe meglio IMHO. Comunque lunedì e martedì vedremo come vanno le cose

  7. #117
    Caporale L'avatar di hopepaolo
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    saluzzo (CN)
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Per quello che mi riguarda la strage non dovrebbero proprio farla al perito... Altrochè! Voi parlate perchè lo avete già affrontato e siete sicuri di non aver problemi!!!!

  8. #118
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Una persona che venga selezionata davvero per temperamento e perché ha gli attributi a fare questo lavoro è decisamente più importante di chi sa come era stata spartita l'Africa ma poi in servizio si rivela esaltato, incostante o magari timoroso di affrontare le problematiche o le persone più aggressive.

    La selezione attitudinale è importante e DEVE incidere. Non ho detto che deve fare stragi così è meglio per il concorso... tanto, che lo facciano in un modo o nell'altro, ci arriveranno a fare 630 persone al massimo idonee... quindi in termine di numeri poco cambierebbe... ad alcuni non importa quanti ci saranno in graduatoria... ma CHI ci sarà...

    Poi "voi parlate"... ma non credo tu sappia... la non idoneità al perito l'ho già avuta... e il discorso che "chi è idoneo prima poi lo è dopo" non esiste... è una probabilità ma non una certezza. Magari la perdita di un concorso può essere motivo per il perito per dirti che hai perso lo slancio e la caparbietà emotiva necessari al ruolo... Io no ho visti di ex INV poi non idonei al perito! Quindi nessuno fa ragionamenti per convenienza Paolo... ma solo per quello che si considera più opportuno per l'Arma. Bisogna mettere da parte, ad un certo punto, la sola motivazione individuale e iniziare anche a pensare a quello che si auspica globalmente per l'istituzione.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  9. #119

    Predefinito

    Concordo con Criope e vi auguro tranquillità e soprattutto determinazione...siate sereni e decisi nel mostrare le vostre potenzialità e caratteristiche.

  10. #120
    Caporale L'avatar di hopepaolo
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    saluzzo (CN)
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRIOPE Visualizza Messaggio
    Una persona che venga selezionata davvero per temperamento e perché ha gli attributi a fare questo lavoro è decisamente più importante di chi sa come era stata spartita l'Africa ma poi in servizio si rivela esaltato, incostante o magari timoroso di affrontare le problematiche o le persone più aggressive.

    La selezione attitudinale è importante e DEVE incidere. Non ho detto che deve fare stragi così è meglio per il concorso... tanto, che lo facciano in un modo o nell'altro, ci arriveranno a fare 630 persone al massimo idonee... quindi in termine di numeri poco cambierebbe... ad alcuni non importa quanti ci saranno in graduatoria... ma CHI ci sarà...

    Poi "voi parlate"... ma non credo tu sappia... la non idoneità al perito l'ho già avuta... e il discorso che "chi è idoneo prima poi lo è dopo" non esiste... è una probabilità ma non una certezza. Magari la perdita di un concorso può essere motivo per il perito per dirti che hai perso lo slancio e la caparbietà emotiva necessari al ruolo... Io no ho visti di ex INV poi non idonei al perito! Quindi nessuno fa ragionamenti per convenienza Paolo... ma solo per quello che si considera più opportuno per l'Arma. Bisogna mettere da parte, ad un certo punto, la sola motivazione individuale e iniziare anche a pensare a quello che si auspica globalmente per l'istituzione.
    Guarda Criope mi scuso, ma credo non si sia inteso che il mio messaggio non voleva andare a coprire tutto questo tipo di argomento, ma solo essere una mia battuta di spirito per allentare la tensione. Null'altro. Non dubito infatti che la commissione abbia tali compiti e li debba logicamente eseguire al meglio. Onestamente, ma questo nulla c'entra, credo anche di possedere i requisiti necessari, motivo per cui capisco quando posso essere incappato in un errore e debba fare un passo indietro. Come detto non era la mia intenzione quella di speculare sui vostri interessi. So però quanto sia fondamentale il corretto uso del linguaggio e, non avendolo applicato,faccio un passo indietro. Spero ora si sia chiarito il punto

Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •