Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Accademie militari USA

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Devo dire che il film Annapolis non fa una gran bella pubblicità alla USA Naval Academy
    Appunto...e' un film. La realta' e' ben diversa. Anche il film di Richard Gear "Ufficiale e Gentiluomo" non faceva bella pubblicita' alla Marina..pero' era un bel film.

  2. #12
    Soldato L'avatar di lanzado
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Stati Uniti
    Messaggi
    52

    Predefinito

    l unica cosa che posso dirvi che io so e che per gradi di sottufficiali in giu per arruolarsi ci vuole la green card per diventare ufficiali bisogna essere us citizen o di nascita o naturalizati questo non so se riguarda anche per le accademie perche molti lavori richiedono la cittadinanza di nascita io sono italiano e sto per arruolarmi in america quindi ho un po di info al riguardo

  3. #13
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buckshot Visualizza Messaggio
    Appunto...e' un film. La realta' e' ben diversa. Anche il film di Richard Gear "Ufficiale e Gentiluomo" non faceva bella pubblicita' alla Marina..pero' era un bel film.
    Si è un film. Ma è un film fatto per sponsorizzare Annapolis, per invogliare i giovani a fare domanda e in un qualche modo l'Accademia la deve rispecchiare. Il succo del film è: anche se non sei intelligente ma sei forte fisicamente, vai bene lo stesso.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Si è un film. Ma è un film fatto per sponsorizzare Annapolis, per invogliare i giovani a fare domanda e in un qualche modo l'Accademia la deve rispecchiare. Il succo del film è: anche se non sei intelligente ma sei forte fisicamente, vai bene lo stesso.
    Joenna..lungi da me dall'aprire un confronto con te..leggo da parecchio i tuoi posts e so che non durerei molto....pero' come penso anche nelle accademie Italiane il fisico non basta, di cervello ce ne vuole eccome...a partire dai test per entrare e tutto il curriculum che avrai in accademia...altrimenti qualunque "Gorilla" riuscerebbe ad entrare...quello che vogliono vedere e'se hai la testa da metterci..i muscoli se non li hai te li faranno venire loro...

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buckshot Visualizza Messaggio
    Joenna..lungi da me dall'aprire un confronto con te..leggo da parecchio i tuoi posts e so che non durerei molto....pero' come penso anche nelle accademie Italiane il fisico non basta, di cervello ce ne vuole eccome...a partire dai test per entrare e tutto il curriculum che avrai in accademia...altrimenti qualunque "Gorilla" riuscerebbe ad entrare...quello che vogliono vedere e'se hai la testa da metterci..i muscoli se non li hai te li faranno venire loro...
    A parte il fatto che è tutta una serie di contraddizioni assurde quel film: da un lato c'è il protagonista tutto atletico e muscoloso che però non ha voglia di studiare, dall'altra c'è il compagno di stanza panzone e secchione...e allora cosa ci vuole, la testa o i muscoli?
    E' un film, e come la stragrande maggioranza dei film è un insieme di stereotipi e di personaggi prefabbricati.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #16

    Predefinito

    non capisco bene alcuni punti del topic, ma non bisognava essere americani per entrare nelle loro accademie? com'è che qui qualcuno dice che sta per arruolarsi li?

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    175

    Predefinito

    prima cosa invito chi non è al corrente dei fatti a non parlare a sproposito perchè quà c'è gente che prende decisioni importanti in base a ciò che appre quà...

    vi sono circa 60 posti riservati a studenti stranieri. Bisogna essere nominati dall'ambasciata americana nel nostra città natale.

    (scusate per eventuali errori grammaticali ma è da un po' che non scrivo italiano)

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Sapreste dirmi le modalità e le tempistiche varie per farsi "nominare" per un'accademia militare negli Stati Uniti?

  9. #19
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è proprio semplice
    Qui lo spiega
    http://www.westpoint.edu/admissions/...rnational.aspx

    E' come da noi con i somali o gli albanesi,bisogna essere fortemente sponsorizzati dal proprio governo,nominati dall'attachè militare dell'ambasciata USA,e poi si viene arruolati nel paese di origine
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto so che è una cosa impossibile come entrare nelle accademie militari italiane e non solo; era solo una curiosità. Comunque questa cosa della "nomina" dal governo del paese di origine l'ho trovata anche nel sito della US AIR FORCE ACADEMY ADMISSION nella sezione INTERNATIONAL STUDENT ed ho letto a riguardo...ma se un italiano si volesse fare "nominare" in Italia da chi dovrebbe andare? solo un italiano che ha provato tutto ciò può rispondere secondo me

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •