Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Accademie militari USA

  1. #21

    Predefinito

    Scusate se riapro il topic ma sono curioso.
    Ma quindi un italiano sponsorizzato dal proprio governo, senza essere cittadini U.S.A. o avere la Green Card può diventare ufficiale delle forze armate statunitensi???
    O non ho capito niente io (molto probabile).

  2. #22
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    No, però puo frequentare i corsi delle accademie per poi tornarsene a casa sua, proprio come succede a Modena per gli allievi di Afghanistan, Thailandia eccetera. Questo nella teoria, poi non credo che qualcuno venga sponsorizzato, mandato lì e poi entri nell'EI.

  3. #23
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Le FFAA Italiane mandano spesso alcuni Ufficiali (ma anche Sottoufficiali) in USA per svolgere corsi avanzati o Master su varie tematiche militari.

  4. #24
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Certo, ma è un discorso diverso; come hai detto tu quelli sono corsi di specializzazione et similia, qui si parla di accademie, dove si entra da civili e si esce da militari.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ylsalvus Visualizza Messaggio
    http://www.usma.edu/ http://www.usna.edu/homepage.php http://www.usafa.af.mil/ linko i siti delle tre accademie... senz' altro è ben difficle che su questo forum ci siano ufficali americani ma voglio chiedere a qualcuno se in questi siti ci capisce più di me (non sono abbastanza "navigato" con l' inglese per capire tutto) e se provo a fare la traduzione con google mi vengono degli strafalcioni terrificanti
    Avendo fatto domanda per un Accademia USA, avendo ricevuto più Nomine (Congressional Nominations) e avendo completato la mia Application (Ora aspetto con ansia i risultati ma i presupposti sono molto buoni) sarò felice di rispondere alle vostre domande.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ylsalvus Visualizza Messaggio
    Vorrei aprire questa discussione per curiosità (se a qualcuno interessa) sulle accademie USA (US Military Academy, US Naval Academy e US Air Force Academy) per sapere tra le altre cose quali sono le differenze (in addestramento, rigore usato dagli istruttori ecc.) rispetto alle accademie italiane.
    Avendo fatto domanda per un Accademia USA, avendo ricevuto più Nomine (Congressional Nominations) e avendo completato la mia Application (Ora aspetto con ansia i risultati ma i presupposti sono molto buoni) sarò felice di rispondere alle vostre domande.

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sami Visualizza Messaggio
    scusate la domanda ...per molti la risposta sarà scontata...ma per entrare in un accademia militare U.S.A. bisogna essere nati o comunque avere la cittadinanza statunitense?
    Non necessariamente, per entrare come cadetto dell'esercito americano devi essere un Cittadino USA tra i 17 e i 23 anni (Con rare eccezioni anche fino a 24 anni), non essere sposato, non avere obblighi "Matrimoniali o verso alcun figlio. L'accademia militare degli Stati Uniti accetta in media 10/12 cadetti stranieri ogni anno su 1300 totali, molti di questi vengono da paesi poco sviluppati o alleati strategici (Ruanda, Qatar, Corea del Sud, Thailandia, Pakistan, Tunisia, Polonia, Romania ecc.) credo che tra i paesi invitati vi sia anche l'Italia, ma a quanto ne so l'Italia non ha mai inviato un suo cadetto (Stessa cosa per gli alleati più forti come Francia, Germania, Inghilterra ecc.). Quindi in linea teorica lo potresti fare, ma le probabilità sono minime se non nulle come cittadino Italiano.

  7. #27

    Predefinito

    Non basta assolutamente! Nelle accademie militari USA viene usato il concetto di Whole Candidate Score (Forza Fisica, Voti Scolastici, Leadership e Moralità) a differenza delle accademie militari italiane non basta superare delle prove e avere buoni voti, devi dimostrare carattere, moralità, e soft skills. Il processo di ammissione dura un anno ed è completamente diverso da quello delle accademie Militari Italiane, è lungo ed estenuante proprio per provare la tua motivazione, resilienza allo stress continuato e gestione del tempo, devi dimostrare leadership e Soft Skills con le tue attività extracurricolari e sportive (Capitano della squadra di calcio per X anni, rappresentante di classe, volontariato, ho avviato una Startup ecc.) devi avere almeno 3 lettere di referenza da parte dei tuoi insegnanti e altre figure che ti hanno seguito alle superiori, se hai lavorato vogliono una valutazione del tuo datore di lavoro e la lista è lunghissima ma spero di averti dato un idea.

    Inoltre se sei una persona debole in un area (Es Matematica) ma ha delle skills particolari (Es parli il cinese) loro ti abbonano la difficoltà con una "Wavier" visto che la tua Skill è molto più importante per loro, in Italia saresti stato scartato direttamente perché non superavi la prova anche se a livello strategico saresti stato preziosissimo per l'esercito.

    Infine hanno il concetto di "Diversity" quindi se sei Afro-Americano, Nativo Americano o vieni da una minoranza etnica hai più possibilità di essere ammesso visto che voglio classi interessanti e interculturali che rappresentino la diversità del paese.

    Spero di aver risposto sia a te, sia a tutte le altre persone che avevano delle curiosità sul processo di ammissione alle accademie USA

    PS: Pensa che hanno delle figure apposite (Field Force Rappresentative) ovvero ex cadetti in pensione, che volontariamente aiutano i candidati nel processo di ammissione e mediano tra te e l'accademia, sono figure chiave preziosissime (Il mio è una persona estremamente disponibile e gentile, ringrazio il giorno che l'ho contattato perché se non fosse stato per lui non avrei probabilmente finito il processo di ammissione).
    Ultima modifica di Kojak; 29-11-21 alle 08: 20

  8. #28

    Predefinito

    Assolutamente no!!!

    Puoi entrare come cadetto straniero, e poi tornare come ufficiale del tuo paese, ma non puoi assolutamente diventare un ufficiale dell'esercito americano.
    Con la Green Card credo che tu possa diventare soldato semplice o Sotto Ufficiale al massimo, ma non sono sicuro, in ogni caso necessiti di una "background security clearance" ovvero investigano il tuo passato (Inclusa ogni cosa tu abbia postato online) per verificare che tu non sia un soggetto ostile, ovviamente se vieni da un paese alleato hai piu`chance che accettino la tua application : ) .
    Ultima modifica di Kojak; 29-11-21 alle 08: 20

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cote Visualizza Messaggio
    Sapreste dirmi le modalità e le tempistiche varie per farsi "nominare" per un'accademia militare negli Stati Uniti?
    Io ho ricevuto più nomine ma ho fatto il processo normale attraverso i miei Senatori e il mio Deputato. La loro Deadline era rispettivamente il 1 ottobre e il 30 ottobre, ma credo che anche per l'ambasciata il periodo sia quello, in linea teorica però potresti avere tempo fino al 31 gennaio, ma dipende dal periodo che sceglie l'ambasciata.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •