Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Miopia in Aeronautica

  1. #11

    Predefinito

    Scusate il double post,ma il tel con cui scrivo non mi fa editare i messaggi con più di 100 parole.
    Ho letto in un forum che l'intervento prk è accettato perché effettuato completamente col laser,è vero?

  2. #12

    Predefinito

    Un miope anche se corretto con la piu' riuscita delle operazioni avra' sempre problemi notturni.
    E' anche vero che con gli aerei moderni la vista non e' piu' cosi' importante.
    Comunque e' ancora in vigore il decreto 16 settembre 2003 che esclude specificatamente la chirurgia refrattiva per piloti e naviganti.
    Questo a tutt'oggi. Anche il bando fa riferimento a quel decreto.
    http://www.medicoeleggi.com/argoment...lia9/16781.htm
    http://www.medicoeleggi.com/argoment...2005/18895.htm
    e qui tutta la cronistoria di tutti i decreti riguardanti il profilo sanitario dei militari
    http://www.medicoeleggi.com/indici/dmd.htm
    Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o ingrassano.
    Oscar Wilde

  3. #13

    Predefinito

    Invece l'intervento con l'immissione di una lente nell'occhio miope non è accettato?

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Nessun intervento è accettato.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  5. #15

    Predefinito

    Io parlavo per esperienza...anche io volevo fare il pilota anni fa e non ho provato il concorso perchè sono miope...mi informai anche per l'ortocheratologia ma con una topografia corneale si vede l'anomalia della cornea..se tutto è rimasto come quando mi ero informato non è accettata nessuna correzione...quindi niente lenti notturne, lente nell'occhio, laser ecc.. Spero per te che qualcosa sia cambiato!.. Comunque lascia stare i siti non ufficiali...il bando di concorso di quest'anno faceva riferimento a questo dereto:
    http://gazzette.comune.jesi.an.it/2003/242/7.htm

    Scarica l'allegato e apri il file 42...in bocca al lupo!

  6. #16

    Predefinito

    Ho letto e non si accettano operazioni ma bisogna avere min 8/10 naturali.
    Proverò uguale a fare come detto da odontoiatra...chissà se sarò scartato

  7. #17

    Predefinito

    Ti auguro di farcela cnarf, so cosa si prova perchè ci sono passato anche io...in bocca al lupo!!! ps. se ce la fai fammi sapere

  8. #18

    Predefinito

    Se ce la farò,cosa che spero,ve lo dirò...Grazie per tutte le informazioni!!!

  9. #19
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    spero che tu sappia che stai scegliendo di fare una cosa illegale e che se mai dovessi passare (cosa piuttosto remota) se mai avessi un problema all'occhio che ti fa risultare l'operazione, perderesti PERMANENTEMENTE l'idoneità al pilotaggio e verresti relegato in qualche ufficio presumibilmente in un posto piuttosto di ***** a fare fotocopie.. per tutto il resto della vita, visto che avrai perso la possibilità di fare l'universita' in quanto avrai fatto l'accademia, e non potrai mai più toccare un aereo, e i brevetti presi con l'aeronautica ti verrebbero tolti visto che hai avuto accesso al ruolo producendo falsa documentazione e/o falsa testimonianza quando firmi di non essere mai stato sottoposto all'intervento... più i processi per reati contro la pubblica amministrazione e via dicendo. Non è come nel film Pearl Harbor dove c'e' il tizio che si limona l'infermiera che lo fa passare anche se dislessico, e tu non sei il personaggio di un fumetto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •