Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: California Highway Patrol

  1. #1
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito California Highway Patrol

    [/COLOR]http://www.chp.ca.gov/
    il sito istituzionale



    La California Highway Patrol (CHP) è la polizia dello stato della California. Creata il 14 agosto 1929 con funzione esclusiva di polizia stradale, ha assunto responsabilità sempre più consistenti negli anni, sino ad assorbire, nel 1995, la California State Police ed assumere la responsabilità della sicurezza di tutto il personale governativo e degli edifici statali, diventando così il più grande corpo di polizia di stato degli Stati Uniti d'America.

    Dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001, la California Highway Patrol è divenuta responsabile della sicurezza di tutti gli obiettivi sensibili, istituendo un'unità speciale SWAT pronta ad intervenire in caso di attacco 24 ore su 24.

    Il distintivo, che gli agenti portano sul petto a sinistra e tutti i veicoli sulla fiancata, raffigura il sigillo dello stato della California al centro di una stella a sette punte, ognuna delle quali ha un preciso significato morale (dalla punta in alto a sinistra in senso orario): "Carattere, Integrità, Conoscenza, Giudizio, Onore, Lealtà, Cortesia"; il motto del corpo invece recita: Safety and Service ("Sicurezza e Servizio"). Gli agenti della CHP, soprannominati chippie, vestono uniformi color khaki o blu scuro, a seconda dei ruoli.

    L'agenzia risponde all'unico numero di emergenza uguale per tutti gli Stati Uniti d'America (911).


    il motto: "ON THE HIGHWAY, ON THE LINE OF DUTY" sull'autostrada, sulla via del dovere............spettacolo1
    Ultima modifica di PapaCharlie; 06-02-12 alle 19: 14

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    papacharlie suona un po' come poncharello di chips

  3. #3
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    infatti la nota serie parla proprio di loro

  4. #4
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    bellissimo telefilm, non ne perdevo una puntata. credo fosse il giovedì. oltre alle vicende personali, c'era una vasta casistica di interventi sull'autostrada e svolgevano anche attività investigativa

  5. #5
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito


    il mitico stellone


    ponch


    i colleghi veri in servizio oggi





    l'uniforme completa

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    http://www.chp.ca.gov/recruiting/chp_career_videos.html

    video pubblicitario per l'arruolamento

  6. #6
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    accipicchia, il mitico "ponch"!
    i colleghi veri sembrano tutti grossi grossi. ma si sa, in america è tutto più grande

  7. #7
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    bellissimo telefilm, non ne perdevo una puntata. credo fosse il giovedì. oltre alle vicende personali, c'era una vasta casistica di interventi sull'autostrada e svolgevano anche attività investigativa
    oggi sono la polizia dello stato della california e sono completissimi oltre che addestratissimi...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    http://www.youtube.com/watch?v=a4QVGHjKIR0

    addestramento

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    http://www.youtube.com/watch?v=SCKnB...eature=related

    la scuola di sacramento


    http://www.youtube.com/watch?v=R7Jb5...eature=related
    con le auto sul loro circuito
    Ultima modifica di PapaCharlie; 04-02-12 alle 19: 27

  8. #8

    Predefinito

    Intervengo solo per dire che essendo stato nella città degli angeli ho avuto modo di scambiare qualche parola e pure qualche foto con i CHP.
    Posso affermare che sono persone preparatissime, cordiali e soprattutto inflessibili e con una sconfinata passione per il loro lavoro.
    Tengono al loro mezzo di trasporto assegnato più della loro vita e in relazione a ciò non vi dico la faccia del poliziotto quando la ragazza di mio fratello si è messa a sedere sopra la moto(per fare una foto) senza il permesso che comunque non avrebbe mai avuto.
    Il poliziotto era già così
    Un saluto a tutti.

  9. #9
    PapaCharlie
    Guest

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Snowboarder Visualizza Messaggio
    Intervengo solo per dire che essendo stato nella città degli angeli ho avuto modo di scambiare qualche parola e pure qualche foto con i CHP.
    Posso affermare che sono persone preparatissime, cordiali e soprattutto inflessibili e con una sconfinata passione per il loro lavoro.
    Tengono al loro mezzo di trasporto assegnato più della loro vita e in relazione a ciò non vi dico la faccia del poliziotto quando la ragazza di mio fratello si è messa a sedere sopra la moto(per fare una foto) senza il permesso che comunque non avrebbe mai avuto.
    Il poliziotto era già così
    Un saluto a tutti.

    Ahahah immagino sia stata delicatamente redarguita
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •