Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Video-guida su Armi e Mezzi in dotazione all'Esercito Italiano.

  1. #11
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Ho letto i vostri interventi e giro la proposta allo staff e agli amministratori del forum.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bradipo37 Visualizza Messaggio
    preciso e puntuale point man,grazie.
    mi permetto però di asserire che il regio decreto del 1941 stride un pochino con i nostri tempi...mi spiego meglio...caserme,installazioni e siti militari sono facilmente individuabili e "studiabili" da google earth e maps...armi e mezzi in dotazione sono spesso e volentieri "presentati" dalle ditte costruttrici(vedi iveco,oto melata,agusta westland etc..)e dagli analisti della Difesa nazionale e non,anche su riviste reperibili in edicola.
    in più,come per il sito internet che ho menzionato nel mio msg precedente,in tv ci sono miriadi di programmi che entrano nel particolare..
    quindi,in sintesi,la mia proposta era per sviluppare un thread contenente una raccolta dei migliori video e schede tecniche già esistenti e divulgati su ciò che il nostro Esercito possiede(Lince,Dardo,Freccia,Artiglierie,Sistemi d'Arma,autocarri Astra...).
    nessuno vuole andar contro la legge,ma semplicemente realizzar un servizio utile agli utenti,trasformando in immagini(che rendono meglio l'idea)ciò che è già stato tranquillamente trattato(da molti utenti esperti in materia,che certamente sanno ciò che dicono e quel che fanno)in altri topic proprio di questa sezione.
    Sono d'accordo con te.. E' un contro-senso. Volevo solo fare presente che la questione del "segreto militare" c'è, anche se in effetti viene ampiamente messa da parte..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  3. #13
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Scusate ma Io non mi riferivo ad una normativa del 1941 ... Io mi riferisco ad una molto più recente (pochi anni fà) nata per contrastare il terrorismo ... devo recuperarla, mi ricordo che se ne discusse su un paio di altri forum di riviste del settore (armi) in quanto ci si chiedeva se anche solo pubblicare un manualetto su uso e manutenzione di un fal o di una M.G. non ne costituisse una violazione .....

    axe

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Mi pare di ricordare una cosa simile. Comunque la normativa del 41 è ancora in vigore..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Daccordo.
    Non vi create altri problemi.
    Potete continuare.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •