Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: Centri di mobilitazione

  1. #21
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    La nomina nel personale di truppa e graduati di truppa non richiede, normalmente, più di due max tre mesi.

    Oggi mi ha chiamato un amico, di cui ho seguito la pratica facendolo arruolare come ufficiale contabile a metà 2007 (nel frattempo era stato inquadrato come caporale), per dirmi che aveva appena ricevuto la nomina a sottotenente.

    Questo al VIII Centro di Mobilitazione.

  2. #22
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Al III avete, evidentemente, dei grossi problemi: per dirla con il ministro Brunetta "Il pesce, quando puzza, puzza dalla testa"(da Matrix,18/6/2008).
    Ultima modifica di Domenico; 20-12-08 alle 19: 05

  3. #23

    Predefinito

    da quel poco che mi hanno detto al terzo ce ne sono si di problemi purtroppo....

  4. #24
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Problemi? Direi di sì! Non vi racconto la situazione in cui si versa poichè tanto le polemiche servono a nulla...ma provate ad informarvi e ne sentirete delle belle, ma belle davvero!!! (Vi dico solo che i NAAPRO in molte provincie non esistono poichè le nimine non vengono stilate...e da un bel po'!!! per non dire l'arruolamento ad ufficiali, sono tutti ufficiali e truppa...assai poca se non sporadica così noi laureati andiamo tutti in essa pur di sperare di fare...m vabbè...)

  5. #25

    Predefinito

    Signori, forse qualcosa si sblocca... mi hanno consegnato il brevetto di C.M. in questi giorni, dopo 9 mesi. E so che anche altri l'hanno ricevuto. Forse la macchina è ripartita...
    Patria e Onore

  6. #26
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Nove mesi per la nomina nell'Assistenza?

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    Nove mesi per la nomina nell'Assistenza?
    Esatto! Incredibile vero?!
    Patria e Onore

  8. #28
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Io ho ricevuto oggi la telefonata!!! 2 anni e mezzo per il brevetto di C (ora però chiederò ancora una volta, se da laureato , posso fare richiesta almeno almeno se non per ufficiale, ma per qualcosa di più!! anche se mi risponderanno ancora che il ruolo ufficiali in Lombardia è saturo!!!)

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fluim82 Visualizza Messaggio
    Io ho ricevuto oggi la telefonata!!! 2 anni e mezzo per il brevetto di C (ora però chiederò ancora una volta, se da laureato , posso fare richiesta almeno almeno se non per ufficiale, ma per qualcosa di più!! anche se mi risponderanno ancora che il ruolo ufficiali in Lombardia è saturo!!!)
    ... e io che credevo fossero tanti 9 mesi!
    Se non erro però sono bloccati gli arruolamenti per Uff. del ruolo normale mobile, cioè al di sopra dei 45 anni. Dovrebbe essere possibile per il ruolo speciale, al di sotto dei 45; sempre riferito agli uff.li commissari.
    Anche io avevo chiesto se fosse possibile arruolarsi come maresciallo (ne ho i requisiti), ma mi è stato detto che attualmente a quel grado si arriva solo per avanzamento; il che in fondo mi sembra anche giusto: ci sono dei sgt.magg. con anzianità decennali!
    Patria e Onore

  10. #30

    Predefinito

    Collega scirè il problema marescialli è una forzatura della 484/36 che si perpetua con la giustificazione che ci si arriva solo dall'interno.
    Questo andazzo è stato rimarcato e censurato anche nell'ispezione di cui siamo a conoscenza.
    Ricordate che gli appuntati dei CC fino ad alcuni anni fa non diventavano Vice Brigadieri per mancanza di titoli adeguati, se nel contempo non li acquisivano.

    R.D. 484/36
    Capo IV - Arruolamento del personale di assistenza
    (Sottufficiali e truppa).

    18. Possono aspirare alla nomina a maresciallo ordinario, maresciallo capo, maresciallo maggiore della C.R.I. i marescialli in congedo delle forze armate dello Stato delle tre categorie.
    Sarà data la preferenza a coloro che abbiano disimpegnato, almeno per un anno, le funzioni contabili.
    Essi conserveranno il grado ricoperto nelle dette forze e la relativa anzianità
    Possono inoltre aspirare alla nomina a maresciallo ordinario della C.R.I. coloro che abbiano conseguito la licenza di scuola tecnica (ora istituto inferiore), o ginnasiale, che diano prova di aver disimpegnato attribuzioni di contabile in un ufficio governativo provinciale, comunale o privato importante, e dimostrino, sottoponendosi ad un apposito esperimento pratico da determinarsi dalla presidenza generale dell’associazione, di ben conoscere la disciplina e i regolamenti militari.

    Questo articolo, per me, è ancora vigente e mi sembra chiarissimo. Poi ci sono le interpretazioni e ritorniamo al discorso "ispezione".
    Ciao.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •