Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Lee Harvey Oswald

  1. #61
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Penso ti riferisca alla "Pallottola Magica" che avrebbe compiuto una traiettoria fantasiosa (secondo la Commissione Warren),colpendo il Governatore Connelly...
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #62
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Le ricostruzioni della traiettoria fatte a quel tempo e poi in temi recenti che dimostrano come fosse compatibile con i danni causati a Kennedy e Connally non sono attendibili?

  3. #63
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    La traiettoria che avrebbe percorso la pallottola che colpì prima Kennedy e poi il Governatore Connelly,avrebbe dovuto essere questa....fate un po voi,se sia compatibile o meno...
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #64
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Penso ti riferisca alla "Pallottola Magica" che avrebbe compiuto una traiettoria fantasiosa (secondo la Commissione Warren),colpendo il Governatore Connelly...
    Esattamente.

    Nel frattempo sono stati rilasciati 2800 files, mentre altri 300, la cui divulgazione era ormai certa, sono rimasti secretati all'ultimo. La motivazione ufficiali è che questi documenti, risalenti agli anni '90, conterrebbero nomi e procedure operative che, se divulgate, potrebbero compromettere il sistema di sicurezza nazionale USA.

    Ciò che mi stupisce, ma tutto sommato anche no, è che nonostante il preavviso e l'importanza di queste releases, non sia stata ancora data notizia dell'istituzione di una commissione per il riesame dei documenti e delle versioni "ufficiali" precedenti sulla vicenda.
    Ultima modifica di beowuff; 28-10-17 alle 02: 01
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #65
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    La traiettoria che avrebbe percorso la pallottola che colpì prima Kennedy e poi il Governatore Connelly,avrebbe dovuto essere questa....fate un po voi,se sia compatibile o meno...
    La ricostruzione che ho visto io è diversa, nel senso che raffigura una posizione differente di Connolly al momento dello sparo, dovuto al fatto che il sedile dove stava Connolly era più basso e lui leggermente voltato
    Così
    https://upload.wikimedia.org/wikiped...ullet_real.jpg

  6. #66
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Il problema è che all'arrivo del proiettile che colpì Kennedy alla gola,il Governatore Connelly era voltato normalmente e aveva il braccio destro appoggiato come nel disegno che ho postato io,il che rende IMPOSSIBILE la traiettoria del proiettile.

    Il disegno che ho postato è stato estrapolato dall'immagine reale all'atto del ferimento di Kennedy.
    In questa foto si vedono le posizioni e si nota un'ulteriore particolare,ovvero che mentre il proiettile aveva già attraversato la gola di Kennedy (infatti un istante dopo il Presidente compie l'atto istintivo di portare le mani alla gola),il Governatore Connelly NON E' ANCORA STATO COLPITO!

    Questa foto dimostra che è impossibile che un unico proiettile abbia colpito entrambe le persone.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •