Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: Lee Harvey Oswald

  1. #41
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Volentieri.
    Tuttavia continuo a pensare che ,in merito a quello che si vede nella celeberrima sequenza di Zapruder, Kennedy sia stato attinto da un proiettile alla fronte sparato orizzontalmente,a giudicare dal violento contraccolpo subito verso il sedile,e la fuoriuscita di materia celebrale verso il cofano posteriore.
    In quel caso,il tiratore non anderbbe cercato posteriormente al corteo,ma piuttosto frontalmente,magari in prossimità del terrapieno che fiancheggiava il percorso.
    Anche perchè i secondi che intercorrono tra il colpo al collo e quello alla testa sono veramente troppo pochi,anche per un tiratore eccezzionale...
    Esattamente. Aggiungo che il comportamento del cranio (esplosione) è maggiormente assimilabile al danno di una munizione .222 o .223 piuttosto che una 6,5...mi riferisco alla violenza del fenomeno di cavitazione temporanea.

    -------------
    il resto del post era errato. rimosso.
    Ultima modifica di Point Man; 04-02-12 alle 16: 37
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  2. #42

    Predefinito

    Quindi anche secondo voi la possibilità che ci fosse un secondo tiratore è più che logica?

  3. #43

    Predefinito

    Eh...



    Oltre al fatto che è stato chiaramente colpito alla fronte, il tipo di potenza ottenuta è pazzesca, guardate come è stato fracassato il cranio del povero JFK. Un Mauser 7.65 o un Remington XP-100 con munizionamento .222 sarebbe la scelta migliore rispetto a quel fucile obsoleto già negli anni '60 che era il Carcano

    http://www.cimeetrincee.it/fucile.htm

    Originariamente furono in due a identificare il fucile come un Mauser 7.65 e non un Carcano 6.5mm. Questi furono Roger Craig e Seymour Weitzman, il primo un poliziotto, il secondo un esperto di armi, videro e confermarono che il fucile utilizzato nell'assassinio non era un Carcano ma un Mauser 7.65. Questi erano due testimoni presenti al ritrovamento del fucile, dove il secondo, Weitzman confermò in una dichiarazione giurata il ritrovamento di un Mauser e non di un Carcano.

    Il rapporto di Weitzman, datato 23 novembre 1963, dove, come ho già postato, riferì di aver ritrovato un Mauser 7.65 e non un Carcano 6.5 made in italy: http://jfk.ci.dallas.tx.us/04/0433-001.gif

    Ecco il video storico dove si parla del Mauser e non del Carcano


  4. #44
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    DeanWinchester , tralasciando il resto..... sarei curioso di conoscere quel che sai Tu dei mauser in 7,65 ... o di quel calibro 7,65 .... magari scrivilo con parole TUE ...

    Riguardo invece ai '91 , vedo che hai postato un link a cimeetrincee ... suppongo Tu ti ci sia imbattuto casualmente , sempre facendo la ricerchina su J.F.K. (visto che la pagina menziona anche Lui) ... beh credimi , se Tu volessi tentare di sapere qualche cosina in più (e sopratutto un filino più corretta/precisa) su quelle nostre ex ord. e sul calibro 6,5 x 52 potrei segnalarTi ben altri link ....

    axe

  5. #45

    Predefinito

    In realtà mi sono occupato di trattare del caso JFK già nel 2010 con un compare di Paolo Attivissimo. Dopo due settimane di discussione ha gettato la spugna e non si è più fatto sentire, peccato. Quasi più nessuno dubita dell'esistenza di un secondo, come minimo, tiratore quel giorno, se non quelli che in gergo vengono definiti "debunker". Si faccia delle ricerche, un pò più approfondite cortesemente.

    Saluti
    Ultima modifica di DeanWinchester; 03-02-12 alle 00: 07

  6. #46
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma questi attentatori cosi bene organizzati(visto che non si sono fatti beccare e hanno dato la colpa a un innocente)proprio le armi piu'strane dovevano usare?
    Una pistola a otturatore girevole per sparare ai cani della prateria e un Mauser argentino di inizio secolo ?
    In Texas anni 60?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #47
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeanWinchester Visualizza Messaggio
    In realtà mi sono occupato di trattare del caso JFK già nel 2010 con un compare di Paolo Attivissimo. Dopo due settimane di discussione ha gettato la spugna e non si è più fatto sentire, peccato. Quasi più nessuno dubita dell'esistenza di un secondo, come minimo, tiratore quel giorno, se non quelli che in gergo vengono definiti "debunker". Si faccia delle ricerche, un pò più approfondite cortesemente.

    Saluti
    Ciumbia !!! (antica espressione dialettale paragonabile al " perbacco " " corbezzoli " etc etc )... allora Lei è recidivo !

    Veda Deanwinchester , qualunque teoria si ritenga di sposare in merito a J.F.K. , avrei l'ardire di sostenere come sia innegabile sia stato ucciso da proiettili sparati da una (o più) arni da fuoco... ora Io noto come Lei su queste ultime abbia imparato e ne sappia effettivamente molto .....


    è (anche) per questo che apprezzo smisuratamente i Suoi interventi...

    quanto alle " ricerche " beh vede ... ci sono ricerche e ricerche ... una volta c'eran quelle che si facevano alle elementari ... oggi ci son quelle fatte sul web , magari anche un traduttore automatico (che magari in ipotesi, potrebbe tradurmi con " mirino di ferro " il termine " mire metalliche " ) ... a ben vedere poco cambia ..........

    Poi , giusto per tornare " in topic " se Lei che nonostante le Sue appronfite ricerche non mi sà distinguere un fucile da un moschetto, non vuol neanche prendere in considerazione l'ipotesi che tal weitzman potrebbe aver confuso un mannlicher Carcano con un Mauser ...

    Buona serata

    axe

    P.s. mi rammento ora di un simpatico aneddoto ... vede qualche annetto fà , Io ed un amico, di ritorno da un T.S.N. ci fermammo presso la Sede di un Associazione d'Arma a salutare un terzo amico ... non potendo/volendo lasciare in auto le armi , ce le tirammo dietro ... e , dietro Sue sollecitazioni, gliele mostrammo ... orbene, il suddetto tapino, all apertura della Mia custodia, proruppe con " che bello il Tuo Mauser " (forse rammentando che un paio di anni prima mi era stato effettivamente regalato un Mauser E.O. portoghese dal fratellino ... e che il fratellino ex O.d.C. non capendone nulla si era da Lui fatto accompagnare in armeria) .... beh , non sò come scriverglielo ... ma nella custodia non avevo un Mauser ma un Garand ... ed il " distratto " amico, da ex caporal maggiore almeno quest'ultimo avrebbe dovuto riconoscerlo ....

    Che ci vuol fare, Deanwinchester ... il mio atrofizzato cervello partorisce spesso strane associazioni d'idee ... anzi , mi raccomando, appena ha un attimo, faccia una ricerchina comparata inserendo i termini Mauser portoghese / Garand ... Le sarà più facile capire ....
    Ultima modifica di axe; 03-02-12 alle 00: 35

  8. #48
    Sergente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Nel 1987, un residente di nome John Redemacher, trovò un bossolo .222 vicino alla staccionata della collinetta..





    ..
    In generale potrei osservare come un ritrovamento effettuato 24 anni dopo dovrebbe già di per sè esser preso "con le molle" ... intendo che se Io domani mi recassi da quelle parti ci metterei assai poco a seminare un bossolo di 10,4 x 47R (Vetterli) prodotto a Torino nel 1877 oppure un ' '223 Fiocchi del 2011 ....... in particolare, dato che Io mi interesso solo di munizioni et armi ex ord. italiane... nulla sapendo di quelle estere , a maggior ragione se civili, mi son permesso di rompere le scatole a qualche conoscente ...
    Mi si riferisce che trattasi di un bossolo prodotto dalla Remington Arms Company, Inc., Bridgeport e che sopratuttto la tipologia di marcatura è sicuramente successiva al 1963 ...

    Comunque provate a chiedere ad una qualsiasi Associazione aderente all I.A.A. ( International Ammunition Association ) ...

    buona giornata

    axe

  9. #49
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    axe hai fatto benissimo. L'errore è mio in effetti. Ho preso l'immagine dalla rete senza prendermi la briga di controllare. Si tratta di un bossolo in produzione dal 1970..

    Sorry guys...rimuovo tutto perchè è fuorviante..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  10. #50

    Predefinito

    Helms , alto funzionario e poi direttore CIA, in un'audizione dinnanzi una commissione senatoriale nel 1976 ( o 1978 mi scuso per l'imprecisione ) ammise esplicitamente che a Dallas c'era stato "un complotto" ; ciò tecnicamente vuol dire che gli attentatori furono SICURAMENTE più di uno.
    Si può anche citare una celebre intervista recente al nostro Generale Maletti ex capo del SID ora in Sud Africa dove afferma esplicitamente che in un viaggio in USA un suo interlucutore senza sbottonarsi granchè però disse in merito all'omicidio di JFK che la CIA era coinvolta .questa intervista al Generale Maletti è facilmente rintracciabile su Youtube , divisa in 4 parti ...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •