Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Polizia di stato vs polizia locale a Milano...

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simonexc Visualizza Messaggio
    ultimamente a Milano si sente solo di arresti compiuti dalla Polizia Locale, o di interventi comunque sempre in mano alla locale, in effetti in giro di volanti della polizia di stato se ne vedono meno di quelle della locale, e sembra quasi che nei comuni dove la polizia di stato non può arrivare per carenza di organico o di mezzi, siano messi quelli della locale. La domanda è: è giusto che persone che non credo seguano nemmeno corsi di formazione per gestire la criminalità ecc siano impiegati cosi tanto in strada per prevenire i crimini? La storia del vigile Savarino è ormai famosa (tristemente) , forse un agente di ps più preparato non si sarebbe fatto investire cosi, forse invece sarebbe successo, ma credo che un evento simile apra molte discussioni sul perchè nelle città la locale sta quasi sostituendo la polizia di stato (agli occhi dei cittadini)... cosa ne pensate?
    Mi aggiungo anche io al coro... La P.L. ha tutte le qualifiche necessarie per espletare funzioni di polizia, quindi non c'è nulla di male.
    Ti ricordo che quelli di Milano sono una delle polizie locali più all'avanguardia. In Lombardia il vigile con la paletta al semaforo è superato da un pezzo.
    Sanno come effettuare un arresto, sanno usare l'arma, sanno stare di pattuglia la notte in mezzo alla strada.... non andiamo lontano quindi dal 112 o dal 113....
    Agente di Polizia Locale

  2. #22
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Questo è chiaro, dato che in Lombardia hanno ormai una concezione federalista, infatti i vigili urbani di milano sono creati sullo stesso modello della polizia locale americana...........e la povera polizia di stato sta con "le ruote a terra", per non dire altro

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non diciamo adesso corbellerie.
    La Polizia Locale di Milano come tutte le Polizia Municipali e Locali d'Italia è regolata da un preciso
    regolamento di Polizia Municipale.
    Non è assolutamente una sorta di "repubblica a se stante".
    Non è ammissibile fare nessun paragone con le Polizie Statunitensi.
    Poi.
    Si sta a fare anche qui, un doppione di discussioni che esistono già nella Sezione della Polizia Locale.

  4. #24
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    bhe insomma, hanno nuclei che fanno antiscippo,antidroga, anche l'antiterrorismo, nbc cosa che qui a napoli o salerno(vivo in tutte e due le città) non si vede
    giuro,fine off topic

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si magari hanno anche un nucleo anti invasione da parte di alieni.
    Ma per cortesia !!

  6. #26
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    vedere per credere!

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guarda che a Milano ci vado spesso e conosco alcuni di quella Polizia Locale.

  8. #28
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Io a differenza sua non ci sono stato, quindi se "ha toccato con mano" alzo le mani. Però in rete ho trovato diversi nuclei che, ripeto,altrove non esistono come l' Nbc, o questa nuova squadra per interventi speciali che hanno costituito.
    La mia non è una critica alla polizia locale, ma avendo uno zio funzionario di polizia che mi racconta la situazione della ps, mi girano, quando vedo corpi, o altre forze di polizia con mezzi roboanti o funzionanti, quando la prima forza di polizia dello stato versa nelle condizioni più gravi anche rispetto ai carabinieri e finanza( i quali comunque non se la passano benissimo)

  9. #29
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Io a differenza sua non ci sono stato, quindi se "ha toccato con mano" alzo le mani. Però in rete ho trovato diversi nuclei che, ripeto,altrove non esistono come l' Nbc, o questa nuova squadra per interventi speciali che hanno costituito.
    La mia non è una critica alla polizia locale, ma avendo uno zio funzionario di polizia che mi racconta la situazione della ps, mi girano, quando vedo corpi, o altre forze di polizia con mezzi roboanti o funzionanti, quando la prima forza di polizia dello stato versa nelle condizioni più gravi anche rispetto ai carabinieri e finanza( i quali comunque non se la passano benissimo)
    Effettivamente molte persone hanno questa impressione, ciò non toglie che la PL di Milano sia preparata a contrastare i reati comuni è un dato di fatto , sono addestrati bene, hanno gli uomini e i mezzi , quindi è naturale assistere frequentemente a loro operazioni di PG.
    Ultima modifica di ale66; 26-02-12 alle 18: 20

  10. #30
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...i_6870727.html

    intanto come volevasi dimostrare, cambiato il colore politico al comune della città meneghina ecco che cambia anche l'atteggiamento nei confronti di coloro che occupano abusivamente edifici.
    ed ovviamente dato il colore politico dei "giovani artisti" sponsorizzati niente po po di meno che dal premio nobel dario fo, ad effettuare lo sgombero mica ci hanno mandato i vigili specializzati in ordine pubblico del corpo della polizia locale di milano.
    con buona pace di tutti queste "rogne" sono ridiventate con un tocco di bacchetta magica di eslcusiva competenza dello stato.
    comunque l'operazione si è svolta tranquillamente, con la solita trattativa ed il gioco delle parti con relativo tira e molla che i funzionari della questura ed il personale dei reparti mobili della polizia di stato conoscono bene perchè è giusto qualche anno che vengono svolti.
    non c'è stato bisogno ne di power rangers, ne di assessori alla sicurezza megafono alla mano e fascia tricolore sul petto, ne di altre pagliacciate simili che spero non avremo più modo di poter osservare.

    p.s.
    per chi ne avesse voglia e tempo, si legga le dichiarazioni del sindaco pisapia in merito all'operazione di polizia portata a termine...
    ecco un breve stralcio:"non è con gli sgomberi che si risolvono le questioni sociali".

    non commento perchè visto che pago 800 euro al mese di affitto per un bilocale in provincia di milano, comincerebbero a girarmi gli zebedei se penso che basterebbe autoproclamarmi "artista" per poter avere casa, vitto e alloggio gratis ed in più la sponsorizzazione di sindaco e premio nobel
    Ultima modifica di fatality; 15-05-12 alle 15: 03
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •