Citazione Originariamente Scritto da depade Visualizza Messaggio
Riprendo questo interessante post per continuare la discussione.
Com'è cambiata la Marina dall'inizio di questo post(2012)? Era appena iniziata l'era delle fremm, ora sono solide realtà.
E sopratutto: come vedete il futuro ?
Sinceramente non posso risponderti a pieno perché nel 2012 avevo appena cominciato il mio percorso in Marina entrando in Accademia Navale, però penso che non bastino solo 8 anni per poter cambiare molte problematiche che sono presenti all'interno dell'Amministrazione (e non mi riferisco solo alla Marina ma anche altre), problematiche di varia natura relativi a trasferimenti, logistica ecc. Da un punto di vista navale però abbiamo fatto grandi passi in avanti. La problematica a mio avviso più importante e che ho potuto notare riguarda il problema degli arruolamenti e dal gap che vi è tra la truppa e gli altri due ruoli, in poche parole manca personale volontario giovane, forza lavoro che consentirebbe la forza armata di lavorare meglio e a sopperire anche alle esigenze del personale più anziano. Mi aspetto una risposta da Charlie che saprà darti una risposta molto più completa ed elaborata della mia, anche perché come ho detto, sono in marina da 9 anni, e quindi il prima non ho potuto osservarlo.