Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Iniziare una carriera militare all'estero dopo il decorso dei limiti d'età italiani?

  1. #21
    Soldato L'avatar di EmaCtLegione
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CATANIA,SICILIA
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeusEx Visualizza Messaggio
    Si, presto attualmente servizio al 2eme REI a Nîmes.
    Mi sto allenando per entrare in Legione..........
    V.D.S. C.R.I.

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmaCtLegione Visualizza Messaggio
    Mi sto allenando per entrare in Legione..........
    Apposto :|
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  3. #23

    Smile A 50 anni in quali forze armate ?

    Sognando uno sconvolgimento della propria esistenza, quali forze armate e simili permettono un arruolamento per i 50 enni?
    Grazie

  4. #24
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Solo l'Esercito e la Marina per la Riserva Selezionata,nel caso si abbiano lauree e professionalità di interesse(ingegneri,architetti,medici,giornalisti) ...
    in ogni caso è l'età peggiore...troppo giovani per pensare alla pensione,troppo vecchi per essere assunti in qualsiasi ente pubblico o privato...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #25
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cirex Visualizza Messaggio
    Sognando uno sconvolgimento della propria esistenza, quali forze armate e simili permettono un arruolamento per i 50 enni?
    Grazie
    Potresti vedere anche l'arruolamento nel corpo Militare della Croce rossa italiana,oppure nel corpo militare ordine dei cavalieri di Malta.
    Prova a leggere nei loro siti.

  6. #26

    Predefinito

    Purtroppo come scritto dal nostro espertissimo moderatore la tua età rende il tuo inserimento un po' complicato se non sei un affermatissimo professionista in qualche settore d'interesse per Marina e Esercito. Il CM della CRI credo che arruoli fino ai 45 anni ma potrei sbagliarmi. In più, purtroppo, la situazione economica in cui versiamo, non aiuta. Le nuove nomine saranno sempre più selettive. I medici e gli ingegneri saranno sempre ricercati ma le altre professionalità forse un po' meno. A picco anche i richiami da quanto mi hanno riferito.

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non facciamo confusione.
    L'Ordine dei cavalieri di malta è un titolo onorifico e non ha nulla a che vedere con la carriera militare.

  8. #28
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    ha ragione Franco,il cavaliere e' un titolo onorifico. Esiste il corpo militare dello Sovrano Militare Ordine di Malta, che e' un corpo ausiliario dell'esercito con inquadramento simile al corpo militare CRI,ad esempio i medici e gli infermieri/e dello SMOM oltre ad esercitare negli ospedali vengono inviati a Lampedusa ed operano sulle unita' navali del Corpo delle Capitanerie di Porto durante i soccorsi ai migranti. ad esempio ci sono quelli che fanno semplice volontariato come medico e quelli come ufficiale medico di fatti indossano la mimetica ed i gradi da ufficiale. poi alcuni di loro vengono nominati Cavalieri in seno all'ordine

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    http://www.militariforum.it/forum/sh...e-informazioni info qui
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  9. #29

    Predefinito

    troppo vecchi per essere assunti in qualsiasi ente pubblico o privato.
    [img]http://www.**************.info/kv.gif[/img]

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Riprendo questo topic, piuttosto che aprirne un altro, ho 33 anni e vorrei avviarmi alla vita militare, credo, da quello che ho letto che mie possibilità
    in Italia siano nulle, escludendo la legione straniera, quale potrebbero essere le reali possibilità (tipo le forze di polizia USA richiedono la cittadinanza, quelle inglesi no),
    ho una certa esperienza lavorativa in ambito informatico, cosi come un titolo di studio tecnico.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •