Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Iniziare una carriera militare all'estero dopo il decorso dei limiti d'età italiani?

  1. #11
    bartok
    Guest

    Predefinito

    E poi, sta cosa delle raccomandazioni sarà così vera? secondo me è sopravvalutata. nei concorsi gli scritti sono anonimi, le prove fisiche sono in pubblico e uguali per tutti e gli orali, oltre ad essere in pubblico, si basano su un sorteggiamento a caso delle domande, le quali, tra l'altro, sono ideate da un esterno. Mi pare difficile che un favoritismo possa essere eclatante. cioè, potrebbe essere, per esempio, che all'orale venga assegnato qualche punto in più, se un qualche membro della commissione cerca di dare una "spinta", ma sarà difficile che un 18 diventi 30!

    comunque... sempre meglio il concorso pubblico del privato: lì sì che serve, 90 volte su 100, la raccomandazione, visto che l'impresa privata assume chi vuole e come vuole. E il 90% delle imprese italiane, che non arrivano neanche a 10 dipendenti, come vuoi che assumano! mi sa che è per questo che c'è questa abitudine di vedere raccomandazioni dappertutto.

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ma non vi sembra che state andando abbastanza assai fuori tema ?

  3. #13

    Predefinito

    La storia delle raccomandazioni purtroppo è vera!!! :-(
    Per tornare in tema....nelle forze armate israeliane sapevo anche io che arruolavano gli stranieri ma solamente se di origine ebraica. A parte le Legione Straniera tutti gli altri che io sappia arruolano solo se si ha la cittadinanza. A parte casi particolari come ad esempio la legione straniera spagnola ( che arruola stranieri ma provenienti solo da nazioni in cui si parla lo spagnolo) e il gourka (che però arruola solo nephaliani).
    Non so altro.

  4. #14
    Soldato L'avatar di EmaCtLegione
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CATANIA,SICILIA
    Messaggi
    39

    Question

    Ciao a tutti,vorrei chiedervi che concorsi militari potrie fare a 28 anni?Anche stranieri.....Oppure arruolamenti all'estero?
    Ultima modifica di Wiseman; 25-05-13 alle 14: 32

  5. #15
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Come concorsi militari, in Italia, a 28 anni puoi fare solo
    1) quelli per ufficiali del ruolo normale a nomina diretta.
    2) I concorsi per AUFP: il limite è di 38 anni, ma la ferma è prefissata e gli sbocchi dopo la ferma sono assai dubbi, ma si può godere di posti riservati nei concorsi per ufficiali del ruolo normale e del ruolo speciale.

    In entrambi i casi devi essere laureato 3+2. E solo in Giurisprudenza, Medicina, Farmacia, Chimica e Ingegneria e spesso occorre anche l'abilitazione.

    All'estero, non ti so dire di preciso, ma suppongo "assolutamente niente". Se guardi i bandi di concorso italiani, è richiesta esclusivamente la cittadinanza italiana. Non credo che all'estero, anche nell'UE, sia diverso. E anche se fosse diverso, "ti" voglio vedere io a fare una prova di cultura generale in un'altra lingua o a scrivere 10 fogli protocollo in tedesco. All'estero ti puoi arruolare nella Legione Straniera e là si va sapendo che si dovrà combattere.
    Ultima modifica di bartok; 27-01-12 alle 19: 09

  6. #16
    Soldato L'avatar di EmaCtLegione
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CATANIA,SICILIA
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ti ringrazio........Mi metto d'impegno di fisico e testa e provo..........la legione.......

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmaCtLegione Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,vorrei chiedervi che concorsi militari potrie fare a 28 anni?Anche stranieri.....Oppure arruolamenti all'estero?
    Esiste anche il mossad israeliano,ma non dev'essre molto semplice entrare a farne parte....

  8. #18

    Predefinito

    Se ti vuoi arruolare ti aspetto ak 2eme REI ;D

  9. #19
    Soldato L'avatar di EmaCtLegione
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CATANIA,SICILIA
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Per deus ex....sei nella legione?

  10. #20

    Predefinito

    Si, presto attualmente servizio al 2eme REI a Nîmes.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •