Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Iniziare una carriera militare all'estero dopo il decorso dei limiti d'età italiani?

  1. #1

    Predefinito Iniziare una carriera militare all'estero dopo il decorso dei limiti d'età italiani?

    Unifichiamo in questo thread le discussioni sul come e sul dove provare ad intraprendere una carriera militare all'estero dopo il decorso dei limiti d'età fissati dalla legge italiana.
    Non è questa la sede per discutere sulle motivazioni individuali di tale scelta, sul patriottismo, sui mercenari. Grazie!




    Ciao a tutti..questo è il mio primo messaggio dopo la presentazione ovviamente...vorrei chiedere oltre la legione straniera francese, presso la quale proverò ad entrare non appena finisco la scuola(sperando che sia quest'anno),se mi andasse male in quale altra forza armata potrei arruolarmi da italiano in un altro stato...io sono a conoscenza di quelle israeliane ma non ho capito bene come funziona..comunque chi ha più informazioni riguardo ciò o ad altre forze straniere spero che mi aiuti Grazie.
    Ultima modifica di Wiseman; 25-05-13 alle 14: 33

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Gentilissimo Utente in questa Sezione del Forum trovi tante discussioni sulle forze armate straniere e come
    si fa ad arruolarsi nelle stesse.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickSlayer Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..questo è il mio primo messaggio dopo la presentazione ovviamente...vorrei chiedere oltre la legione straniera francese, presso la quale proverò ad entrare non appena finisco la scuola(sperando che sia quest'anno),se mi andasse male in quale altra forza armata potrei arruolarmi da italiano in un altro stato...io sono a conoscenza di quelle israeliane ma non ho capito bene come funziona..comunque chi ha più informazioni riguardo ciò o ad altre forze straniere spero che mi aiuti Grazie.
    Ciao, non ho trovato discussioni circa l'IDF nella sezione "eserciti stranieri", per cui, dicendoti quel poco che so, ti invito a mandare una mail al sito dell'IDF stesso o a rivolgerti all'ambasciata israeliana. In ogni caso, è possibile entrare nell'IDF anche se sei straniero, però mi sa tanto che devi essere di religione ebraica. Non tanto per una questione prettamente religiosa, ma per il fatto che gli ebrei leggono e studiano la Bibbia in ebraico, quindi tendenzialmente lo sanno anche parlare. E penso proprio che nello Tzahal, la ligua usata sia l'ebraico. Anni fa vidi un servizio su un ragazzo ebreo di 25 anni, italiano e da poco laureato in legge, che decise di servire l'IDF e si arruolò nei reparti paracadutisti del Golan.
    Ci sono anche altri modi per "collaborare" con l'esercito israeliano, ad esempio ci sono dei volontari (da qualsiasi paese) che scelgono di essere ausiliari e vengono impiegati per mansioni come l'inscatolamento delle razioni da combattimento, servizi di magazzino, logistici, medici, ecc.
    In ogni caso, informati meglio. Sicuramente c'è parecchia operatività in alcuni reparti lì.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Io non capisco perché un ragazzo non ancora ventenne deve andare ad arruolarsi all'estero.
    Questa é una cosa che mi lascia perplesso ed infastidito (molto)
    Puoi spiegare un pochino ?
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sai Danilo ?
    Molti sono convinti che l'erba del vicino è sempre più verde.

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Aggiungo che ormai non si contano più le persone che discreditano gratuitamente l'Esercito Italiano, ma anche le FF.AA in generale.
    Grazie a questi individui c'è una disinformazione che ha raggiunto livelli tremendi...si aggiunge inoltre tantissima disinformazione sulla Legione, ed eccoci qui..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Trovo tutto questo veramente terribile, siamo davanti ad un vero problema della società, soprattutto da parte dei giovani e giovanissimi

    NickSlayer,
    non sentirti criticato o aggredito, anzi.
    Trovo che questa discussione potrebbe far capire un po di cose che potrebbero servire a tutti
    Prova a spiegare un po' il perché di questo bisogno di voler andare all'estero senza nemmeno ipotizzare di arruolarti nel tuo Paese.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #8

    Predefinito

    Più che altro vorrei sapere se tutti questi diciassettenni che scrivono, abbiano pensato bene alla cosa. Perché esiste il fare il militare ed esiste l'IDEA di fare il militare. Sono due cose molto differenti. Io dico solo che ho visto coi miei occhi, gente sentirsi male appena passata la porta carraia di una caserma. Ma non sono ironico eh, sto proprio dicendo che ci sono persone che quando arrivano sul piazzale sbarellano e hanno attacchi di panico. E io mi chiedo come sia possibile che non ci abbiano pensato un po' prima.
    A parte che tutti partono l'idea di diventare incursore o quant'altro, quando già fare il semplice alpino è un botta non indifferente. Infatti sono sempre sotto organico perché in pochi lo vogliono fare.

  9. #9

    Predefinito

    Io non voglio assolutamente screditare le nostre forze armate..a me piacerebbe un sacco entrare nella accademia di Modena o in un altra e rappresentare il mio paese ma cavolo a sentire certe cose ( ieri in treno con me sentivo delle ragazze dire che un loro fidanzato avrebbe fatto il militare perchè raccomandato e non per vocazione o passione come lo farei io) mi viene un pò di amarezza anche solo nel provare...quest'anno spero di finire le superiori e proverò subito con il vfp1 ma però mi sento dire che con 7 punti(diploma, patente e sufficiente alle medie) non si va da nessuna parte..

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Non dico niente di "cattivo" perché sei giovane ed é normale che tu dica quello che dici.
    Pero' vorrei farti ragionare su qualche cosa.
    Tu decidi o stai decidendo di andartene da casa, dalle tue origini, la tua famiglia, la tua cultura, il tuo Paese, le tue tradizioni e tutto quello che il suolo natio puo' rappresentare, perché in treno senti che delle ragazze che dicono che il loro fidanzato ...
    Coraggio ragazzo ! !
    Proviamo a crescere un pochino.
    E prova già a toglierti da questi luoghi comuni.
    Io sono in questo Forum da qualche anno ormai, e ti assicuro che in Italia, la popolazione sembra che si divida in due parti :
    da una parte ci sono i militari, che sono militari perché raccomandati
    dall'altra ci sono tutti quelli che hanno la vocazione ma sono disoccupati

    Lascia perdere tutte queste idiozie e comincia a pensare con la tua testa.
    Decidi quello che vuoi fare e poi vai fino in fondo. Credici, lotta, svegliati pensando a quello che vuoi, vivi pensando a quello che vuoi, vai a dormire pensando a quello che vuoi, combatti, non lasciare niente, non mollare mai, tira fuori ...
    Ma a nemmeno a vent'anni non si puo' vivere già da sconfitto, pensando già ad una via alternativa.
    E soprattutto, prima di pensare di lasciare la propria terra, bisogna avere delle motivazioni più solide
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •