Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 84 di 84

Discussione: Attrezzature da intervento e soccorso

  1. #81
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    domanda...ma la scala a ganci è vero che si può fare solo in discesa e non più in salita, cioè si può passare da un piano di un palazzo superiore ad uno inferiore e non viceversa?
    La domanda però adesso te la faccio io: Ma perchè la scala a ganci si usa ancora?
    Scherzi a parte, io in 14 anni di servizio, trà qualche giorno, in intervento l'ho usata solo 2 volte: una volta per scendere da un appartamento all'altro ed un'altra per salire da un appartamento all'altro.
    Diciamo che per motivi di "sicurezza" sarebbe più opportuno usarla solo per scendere, ma nulla vieta che se in determinate situazioni dove magari può essere il presidio migliore per salire non venga usata per tale scopo.
    Il principale motivo di sicurezza sull'usarla per salire è semplicemente che noi da sotto non possiamo sapere se il davanzale/balcone a cui andremo ad agganciarci sia effettivamente integro è non venga meno nel momento che saliamo su. Mentre se la devi usare per scendere (botole, balconi, etc), vedi e valuti prima il posto dove agganciarla.
    Tutto qui.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #82
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    perfetto grazie mille, era solo per capire bene perchè alcuni dicevano che non si poteva usare per salire ma solo per scendere, ora è chiaro.

  3. #83

    Predefinito

    Quanto dura mediamente una bombola d'aria in dotazione ai VVF?

  4. #84
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    Quanto dura mediamente una bombola d'aria in dotazione ai VVF?
    Dipende da vari fattori, tipo:
    - Intanto il tipo di bombola, se in composito o in acciaio e da quanti litri.
    - Dal tipo di respirazione che ha l'operatore.

    Mediamente, parlo per me, con una bombola in composito da 7 Lt a 300 Bar mi dura anche 40/45 Min poi dipende anche dal tipo d'intervento.
    Perchè se c'è da stare "fermi" a spegnere è un conto, se invece c'è da salire e scendere da una scala è un altro.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •