Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95

Discussione: Riforma e/o unificazione Corpi Forestali con CFS

  1. #81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    si tratta di forze fresche
    forze fresche di 50 e passa anni!!!
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

  2. #82
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Non so se ne avete parlato, ma in caso di riunificazione tra CSF e i vari corpi regionali i gradi acquisiti vengono mantenuti, in considerazione che in taluni contesti territoriali sono stati promossi quasi tutti Ispettori.

  3. #83
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Si ale, più che altro si argomentava del fatto che andrebbero modificate le tabelle di equiparazione.dei gradi tra FFPP e PL. Comunque la cosa andrà definita in apposito tavolo tecnico con tutte le altre problematiche. Io ho conosciuto diversi appartenenti alla PP, persone in gamba che hanno una competenza specifica in determinati reati ambientali; tra l'altro anche giovani.
    Con i giusti accorgimenti (gradi, piante organiche etc.) 2800 uomini in più sono manna dal cielo, e visto che tutte le FFPP (come ogni PA) sono pagate dai cittadini, é solo a loro che devono rendere conto. Più uomini e meno enti sono un bel risparmio e si acquisisce gente che, nella gran parte dei casi, ja già competenze specifiche.
    Ovvio che la cosa va ben organizzata e non deve ledere i.diritti di chi ha lottato per.un certo grado o aspetta un avanzamento.
    Il margine per fare una buona operazione c'é, io non ci andrei tanto su per filosofia ma salvaguardando poche questioni pratiche e prendendomi questi 2800 uomini.

  4. #84

    Predefinito

    Caro fraf tu in un altro post scrivi:
    Ciao, sostanzialmente la differenza è quella che passa tra Polizia Locale e FFPP. Sono amministrazioni diverse, il CFRS è un corpo tecnico (con funzioni relative) il CFS è una delle 5 FFPP dello Stato specializzata nel reprimere i reati ambientali.
    Insomma, ci passa tutta la differenza possibile per normative etc...
    ora ti chiedo ma secondo te tra P.P. CFS non è la stessa cosa??? non ci passa anche qui tutta la differenza possibile? doveva esserci un accorpamento con la P.S. invece bella roba che si prospetta.... semi vigili che andranno a comandare le stazioni.... agenti e sovrintendenti con anni di servizio che si vedranno ancora una volta scavalcati da gente con nessun merito in più di loro....certo certo...2500 uomini in più che bello!!!......
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

  5. #85
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kolima Visualizza Messaggio
    .... semi vigili che andranno a comandare le stazioni......
    Mi scusi Kolima, ma Lei che divisa indossa?
    Sempre se vorrá rispondere alla mia domanda....
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #86
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Kolima le nostre prospettive sono diverse: io distinguo tra amministrazioni non tra persone. Per quel che ho visto si tratta di gente in gamba e che conosce il lavoro.
    Ovvio che occorrerà un tavolo tecnico che impedisca sperequazioni, ma rimango della mia idea: é una cosa potenzialmente buona ed il servizio ai cittadini potrebbe giovarne.
    Rispetto comunque la tua diversa opinione, ma non andrei giù cosi duro con gente che si occupa di certi reati ambientali da tanto tanto tempo.

  7. #87
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Io sono meno diplomatico di Blushield, Kolima: un'altra parola, un altro commento, un'altra virgola che mi sembri offensiva da parte tua verso la Polizia Locale, la Polizia Provinciale, I Guardiaparco e pure i guardiaspiaggia se necessario e parola mia richiederò il tuo ban da questo forum.

    E che diavolo! Si pretendono giustamente lettere maiuscole e titoli rindondanti per forze di ogni colore e paese e poi ci sono i soliti figli di un dio minore da usare come valvola di sfogo a scoppio casuale.
    Ultima modifica di VxVendetta; 02-08-13 alle 22: 07

  8. #88

    Predefinito

    che nr pensate http://www3.corpoforestale.it/flex/c.../IDPagina/7678
    io sinceramente non so fino a che punto essere favorevole...sopratutto con che grado o livello?

  9. #89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Ciao, sostanzialmente la differenza è quella che passa tra Polizia Locale e FFPP. Sono amministrazioni diverse, il CFRS è un corpo tecnico (con funzioni relative) il CFS è una delle 5 FFPP dello Stato specializzata nel reprimere i reati ambientali.

    Insomma, ci passa tutta la differenza possibile per normative etc... Sulla questione stipendi so che non sono male (forse anche qualcosa in più rispetto alle FFPP), ma si tratta di un Corpo (quello siciliano) in cui non so se potrai ambire mai ad un concorso (soprattutto non so neppure se tra qualche anno esisterà più come Corpo).

    Sui requisiti devi cercare la legge regionale istitutiva con successive modifiche.

    in effetti,credo che un concorso per forestale nella regione sicilia non uscirà mai e poi mai,visto che sono di molto in sopranumero...ma allora il corpo forestale dello stato in sicilia c'è? oppure c'è solo quello regionale?

    cmq grazie per le info

  10. #90
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Certo che c'è il CFS in Sicilia, è in atto (nei limiti dell'organico risicato) una tendenza maggiore alla presenza nelle Regioni a Statuto Speciale, in Sicilia è presente nelle Procure, servizio CITES etc...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •