Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: Sciopero in sicilia esteso a tutta Italia

  1. #1
    Caporale L'avatar di siculamente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    sicilia bedda!!!
    Messaggi
    130

    Predefinito Sciopero in sicilia esteso a tutta Italia

    E' una vergogna lo stato in cui si trova questa isola...sciopero per 4 giorni...con blocchi nelle strade...negozi chiusi...la gente che non sa più come mangiare..altro che vizi e capricci...siamo in un mar di guai...e i telegiornali??? appena un accenno...è una vergogna...

  2. #2
    quantico
    Guest

    Predefinito

    E' una Regione a Statuto Speciale. Se non sono in grado di amministrare i fondi (tanti, troppi per la produttività regionale) che Roma eroga quotidianamente e per il LORO uso inefficiente aumentano le accise regionali sulla benzina, non è che io, cittadino di una Regione "normale" ma virtuosa come ce ne sono moltissime altre, devo farmene carico (come si fa da decenni, d'altronde).

    Non è questione federale o politica, ma di responsabilità. Moltissimi sono onesti, ma molti degli scioperanti si sono arricchiti sulle spalle di chi il Paese lo mantiene. Quindi, chi è causa del suo male pianga se stesso.

    Concordo che la copertura mediatica sia stata insufficiente o del tutto assente, forse un motivo ci sarà. E' iniziata l'ora delle responsabilità, tutt'al più se si è una Regione a Statuto Speciale.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sarebbe un discorso molto lungo da fare.
    Dico solo 60 anni e passa di una pseudo autonomia sprecati.

  4. #4
    soccorritore
    Guest

    Post

    Mi dispiace, chiaramente per chi vive nella regione Sicilia, leggere di scioperi così imponenti che stanno provocando seri disservizi. Per quanto si possa essere legati affettivamente ad un territorio, quando questo non offre più una condizione di vita accettabile, per me, è necessario guardarsi intorno e vedere dove spostarsi. Le autonomie speciali bisogna essere in grado di saperle amministrare con saggezza altrimenti poi i nodi vengono tutti al pettine. Ma di preciso cosa sta succedendo?

  5. #5
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    E' una Regione a Statuto Speciale. Se non sono in grado di amministrare i fondi (tanti, troppi per la produttività regionale) che Roma eroga quotidianamente e per il LORO uso inefficiente aumentano le accise regionali sulla benzina, non è che io, cittadino di una Regione "normale" ma virtuosa come ce ne sono moltissime altre, devo farmene carico (come si fa da decenni, d'altronde).

    Non è questione federale o politica, ma di responsabilità. Moltissimi sono onesti, ma molti degli scioperanti si sono arricchiti sulle spalle di chi il Paese lo mantiene. Quindi, chi è causa del suo male pianga se stesso.

    Concordo che la copertura mediatica sia stata insufficiente o del tutto assente, forse un motivo ci sarà. E' iniziata l'ora delle responsabilità, tutt'al più se si è una Regione a Statuto Speciale.
    Chissa' in quel ramo del lago di como, quanto costa la "benza", probabilmente meno di quanto la paga un Siracusano, o un Agrigentino, la dove la benzina viene raffinata e spedita in tutt'Italia...
    La Sicilia e' una regione del sud con moltissime difficoltà ad iniziare dalla difficoltà di iniziare un attività a causa della "tassa d'onore" alias "pizzo" alias "estorsione". Ma come dice un moderatore conterraneo, ce ne sarebbe da dire...

    Soccorritore sta succedendo quello che e' successo un paio di anni fa in tutt'italia, i TIR stanno bloccando tutto da Messina a Trapani...
    Ultima modifica di Eli113; 17-01-12 alle 20: 26
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  6. #6
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Vergognoso, burattini manovrati, persone senza dignità, la città oramai è priva di benzina e i supermercati si stanno svuotando e siamo al secondo giorno, ma cosa vogliono ? La benzina è cara per tutti, anche per me che vado ogni giorno vado lavorare, e cosa fanno questi .........bloccano una città creando paurosi disaggi, sono proprio curioso delle risposte che lo Stato darà, la volta scorsa nessuno intervento, alla fine mancava anche i latte per i bambini e gli ospedali erano in emergenza causa mancanza di rifornimenti, risse per un litro di benzina....
    Il 99% dei cittadini chiede tolleranza zero le, pseudo rivendicazioni di una misera corporazione si fanno friggere quando si intaccano gli elementari diritti di ognuno di noi.
    Mi vengono strani pensieri, ogni qual volta siede un governo avverso ad alcuni scioperanti scatta il disordine, sicuramente solo e mera coincidenza.[COLOR="NAVY"]

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    Soccorritore sta succedendo quello che e' successo un paio di anni fa in tutt'italia, i TIR stanno bloccando tutto da Messina a Trapani...
    Carmine mi dispiace contraddirti nelle altre parti d'Italia una simile situazione non è mai capitata, le file disaggi, il traffico si ,ma levare anche il mangiare ai bambini no, non glielo avrebbero mai permesso.

    P.S.: Naturalmente la responsabilità di quanto suscritto è a mio carico.
    Ultima modifica di ale66; 17-01-12 alle 21: 14

  7. #7
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Questo non deve succedere, ma senza disagi nessuno si sveglia, i servizi essenziali devono avere priorità e devono restare fuori dagli scioperi...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #8
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Eli113,
    non ho fatto un discorso campanilistico e non ho intenzione di farlo. Parlo solamente da cittadino di una Regione normale contro una Speciale, la cui autonomia decisionale è moolto più ampia su qualsiasi tema rispetto a una normale. Eppure questi sono i risultati.

    Il prezzo di partenza è uguale su tutto il territorio nazionale, la differenza è legata alle accise regionali per far fronte ai deficit del bilanci regionali. Chi è stato efficiente avrà meno accise sulla benzina di chi è stato meno efficiente in termini di impiego di risorse, tutto qui. E se si blocca una a Statuto Speciale, con tutto quello che comporta questo status, mi sento un po' preso in giro...
    Ultima modifica di quantico; 17-01-12 alle 21: 23

  9. #9
    soccorritore
    Guest

    Post

    Mi ricordo la serrata di qualche anno fa (era forse il 2006 o il 2007) degli auto-trasportatori sul territorio della repubblica italiana. Ricordo che le cisterne di benzina e gasolio erano persino scortate da personale di polizia. Ma d'altra parte sono lavoratori dipendenti privati che lavorano per società private. E in quella occasione la precettazione non mi pare servì a molto, dato che non si può imporre ad un lavoratore del settore privato di lavorare. Se non ricordo male dopo quattro o cinque giorni di blocco quasi totale dei mezzi raggiunsero il loro scopo. Penso che in Sicilia succederà la stessa cosa. D'altra parte nella repubblica italiana si preferisce far viaggiare le merci su veicoli alimentati ad idrocarburi e quindi se ne accettano anche i rischi legati al costo degli idrocarburi medesimi.

  10. #10
    Caporale L'avatar di siculamente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    sicilia bedda!!!
    Messaggi
    130

    Predefinito

    vi ricordo che la sicilia vive della campagna...mancando questo l'economia non gira...prodotti come le mandorle...le arance rosse...o il pomodorino di pachino...ne sono una forte testimonianza...inoltre, io contadino vendo, le zucchine a 13 cent/kg...a bologna...al supermercato quanto costano???
    3,25(se non erro si trattava di zucchine..)...un contadino le vende a 13 cent...ma le spese per produrle,,,compreso di concimazione e mano d'opera....secondo voi...gli conviene?
    inoltre...permettetemi di dirvi...che coloro che hanno risposto incolpando i siciliani e la sicilia... molto propabilmente..sono anche gente che è sotto lo stato=stipendio fisso...vi assicuro che per chi lavora a giornata...tirar avanti è molto difficile... ma non per questo la crisi è sentita sola qua...

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •