Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 89

Discussione: 7^ Rgt Laives 13^ Rgt Gorizia

  1. #31
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    piu volte ho notato un modo, quasi dipregiativo verso gli anziano che tu chiami appuntatazzi! non scordarti che la naja e una cosa.... il carabinere e un altra....detto questo andiamo avanti, solitamente mi risulta che molti neo carabiniei, e te lo dico perchè ne sono piene le legioni, si "imboscano" (termine che a te piace) piu degli (anziani), e questo la dice lunga....al battaglione non si svecchia perchè purtroppo negli ultimi anni i btg o rgt sono diventati più operativi, si guadagna il giusto credimi perchè ormai la nuova finanziaria a creato moltio tagli ai fogli di viaggio e alle missioni fuori sede, oltre che diminuire il personale destinato alle missioni in teatri operativi all'estro, alla territoriale l'unica carta che si lavora e presso i comandi stazione, i nuclei radiomobili ne fanno il giusto di carta l'essenziale, io come tutti i carabinieri le ferie le utilizzo quando meglio credo...... non so da te ma nel resto d'italia esiste una programmazione del piano ferie proprio er evitare che non rimanga meno di 1/3 della forza come previsto, a mio avviso e da come scrivi hai preso proprio una visione storta di quello che potrebbe essere l'arma dei carabinieri, mi dispiace di questo, detto questo i punteggi sevono giustamente a stabilire una sorta di priorità che a qualcuno puo sembrare sbagliato, ovvio che in un reparto come 7 e 13 viene considerato anche il limite massimo di accesso e le prove fisiche da superare che insieme ai punteggi creano quella scrematura.
    I neo carabinieri si imboscano...e a me piace il termine?Tibidabo ma che stai dicendo? Io lavoro in una stazione e fidati che non ti puoi imboscare, appuntatazzi non è dispregiativo ma è un rafforzativo per l'anzianità, con la programmazione del piano ferie ci siamo...ma se nel btg siete 500 è più facile farvi le ferie che al comando staz dove sono in 10 - 12 - 13 etc... poi è normale che tu parli prendendo le difese del tuo reparto, ma è palese che in territoriale come dicevo prima si hanno molti più compiti è più carte che al btg...poi se vogliamo negare l'evidenza...
    L'arma dei Carabinieri scusami ma fidati che la viviamo molto più noi tutti giorni che i colleghi dei btg mobili.
    cmq...sono di fretta scappo saluti
    CREDERCI SEMPRE

  2. #32
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fanta Visualizza Messaggio
    I neo carabinieri si imboscano...e a me piace il termine?Tibidabo ma che stai dicendo? Io lavoro in una stazione e fidati che non ti puoi imboscare, appuntatazzi non è dispregiativo ma è un rafforzativo per l'anzianità, con la programmazione del piano ferie ci siamo...ma se nel btg siete 500 è più facile farvi le ferie che al comando staz dove sono in 10 - 12 - 13 etc... poi è normale che tu parli prendendo le difese del tuo reparto, ma è palese che in territoriale come dicevo prima si hanno molti più compiti è più carte che al btg...poi se vogliamo negare l'evidenza...
    L'arma dei Carabinieri scusami ma fidati che la viviamo molto più noi tutti giorni che i colleghi dei btg mobili.
    cmq...sono di fretta scappo saluti
    Mi dispiace caro collega ma mi trovi parecchio in disaccordo con questa tua ultima affermazione

  3. #33
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IL BRIGADIERE Visualizza Messaggio
    Mi dispiace caro collega ma mi trovi parecchio in disaccordo con questa tua ultima affermazione
    Va bè Brigadiè questo è un paese libero ed ognuno esprime il proprio parere accetto le critiche ed idee contrastanti, la mia affermazione che nella territoriale (nello specifico la stazione) ci sono più compiti vari era intesa come...alla stazione si ruota, piantone, indagini pg, ocp (mio preferito),pattuglia,op, traduzioni, aggregazioni varie ed eventuali a svariati reparti (NORM,Nucleo etc.),carteggio, carte, carte ed ancora carte fai un intervento e fai le carte, respiri e produci carte, arresti uno e per un giorno produci carte poi in strada si è in due e non in 30 ogni volta. E' un lavoro molto più individuale, si interagisce in prima persona e da soli con il problema.
    Il NORM per rispondere a Tibidabo fa carte e carte, non è la squadra volanti della polizia! Se fa un arresto si fa le carte, le fotosegnalazioni, i marescialli non ci sono mai...i Nuclei,i reparti vari fanno carte. La territoriale ha un sacco di roba che fa carte
    Non ho detto che in seconda brigata non si fa niente ne tantomeno in prima brigata, però sono reparti molto meno variegati dal punto di vista dei compiti e delle specialità.
    Ragazzi sono pareri con tutto il rispetto per i colleghi dei btg mobili (che non nego è un'esperienza che mi piacerebbe provare)e della seconda brigata.
    Saluti

    P.S.
    E non mi offendete a gratis ogni volta, io vi porto rispetto
    vi voglio bene
    Ultima modifica di Fanta; 20-02-13 alle 19: 12
    CREDERCI SEMPRE

  4. #34
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fanta Visualizza Messaggio
    Va bè Brigadiè questo è un paese libero ed ognuno esprime il proprio parere accetto le critiche ed idee contrastanti, la mia affermazione che nella territoriale (nello specifico la stazione) ci sono più compiti vari era intesa come...alla stazione si ruota, piantone, indagini pg, ocp (mio preferito),pattuglia,op, traduzioni, aggregazioni varie ed eventuali a svariati reparti (NORM,Nucleo etc.),carteggio, carte, carte ed ancora carte fai un intervento e fai le carte, respiri e produci carte, arresti uno e per un giorno produci carte poi in strada si è in due e non in 30 ogni volta. E' un lavoro molto più individuale, si interagisce in prima persona e da soli con il problema.
    Il NORM per rispondere a Tibidabo fa carte e carte, non è la squadra volanti della polizia! Se fa un arresto si fa le carte, le fotosegnalazioni, i marescialli non ci sono mai...i Nuclei,i reparti vari fanno carte. La territoriale ha un sacco di roba che fa carte
    Non ho detto che in seconda brigata non si fa niente ne tantomeno in prima brigata, però sono reparti molto meno variegati dal punto di vista dei compiti e delle specialità.
    Ragazzi sono pareri con tutto il rispetto per i colleghi dei btg mobili (che non nego è un'esperienza che mi piacerebbe provare)e della seconda brigata.
    Saluti

    P.S.
    E non mi offendete a gratis ogni volta, io vi porto rispetto
    vi voglio bene
    Bisognerebbe vivere tutte e due le realtà lavorative per farsi una idea precisa e capire per cosa uno è piu portato o gli piace di più.........:-)

  5. #35
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fanta Visualizza Messaggio
    Va bè Brigadiè questo è un paese libero ed ognuno esprime il proprio parere accetto le critiche ed idee contrastanti, la mia affermazione che nella territoriale (nello specifico la stazione) ci sono più compiti vari era intesa come...alla stazione si ruota, piantone, indagini pg, ocp (mio preferito),pattuglia,op, traduzioni, aggregazioni varie ed eventuali a svariati reparti (NORM,Nucleo etc.),carteggio, carte, carte ed ancora carte fai un intervento e fai le carte, respiri e produci carte, arresti uno e per un giorno produci carte poi in strada si è in due e non in 30 ogni volta. E' un lavoro molto più individuale, si interagisce in prima persona e da soli con il problema.
    Il NORM per rispondere a Tibidabo fa carte e carte, non è la squadra volanti della polizia! Se fa un arresto si fa le carte, le fotosegnalazioni, i marescialli non ci sono mai...i Nuclei,i reparti vari fanno carte. La territoriale ha un sacco di roba che fa carte
    Non ho detto che in seconda brigata non si fa niente ne tantomeno in prima brigata, però sono reparti molto meno variegati dal punto di vista dei compiti e delle specialità.
    Ragazzi sono pareri con tutto il rispetto per i colleghi dei btg mobili (che non nego è un'esperienza che mi piacerebbe provare)e della seconda brigata.
    Saluti

    P.S.
    E non mi offendete a gratis ogni volta, io vi porto rispetto
    vi voglio bene
    forse non ti e chiara una cosa che e fondamentale IO non sto piu al battaglione da qualche anno!! nei miei quasi 23 anni ho fatto stazione radiomobile di compagnia btg e attualmente sono ritornato al nucleo radiomobile di Roma....e credimi che di carte ne ho viste anche piu di te e quando parlo di neo carabinieri nascosti mi riferisco alle legioni uffici legionali non uffici delle stazioni, adesso che sai che sto alla territoriale pure io per favore evita di dire che alla radiomobile non e come alla squadra volanti.... la carta e limitata come lo e per tutti i reparti che non sono la stazione unico luogo dove la carta uccide il personale!
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  6. #36

    Predefinito

    Ciao! Prove fisiche ed eventuali per accedervi? É possibile partecipare alla selezione già presso le scuole allievi? Grazie.

  7. #37
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pepponida Visualizza Messaggio
    Ciao! Prove fisiche ed eventuali per accedervi? É possibile partecipare alla selezione già presso le scuole allievi? Grazie.
    Sicuramente da aprile in poi verrano a fare le selezioni per le scuole, le prove sono semplici e banali 1500 metri in 8 minuti e 30 secondi, 30 addominali e 25 flessioni, però teranno conto dei tempi della corsa e delle flessioni e dei addominali in più perchè si stilerà un graduatoria in terna in caso ci siano più domande che richieste. Poi vi verrà chiesta un classifica di preferenza tra 13', 7' e comando brigata a livorno. Comunque l altro anno non hanno preso tutti parecchi sono rimasti fuori

  8. #38

    Predefinito

    Sapete per caso se esce qualche interpellanza annuale per il personale delle stazioni che vuole andare al 7mo o al 13mo?

  9. #39

    Predefinito

    salve a tutti sono un allievo carabiniere di iglesias che vorrebbe infomazioni per il reclutamento al 13 rgt gorizia ,visto che alla scuola le notizie sono scarse piu o meno quando arriveranno a scuola per fare le selezioni?una volta superate le prove la chiamata al rgt e sicura?quanto dura il corso e come e strutturato ?grazie anticipatamente da parte di tutti gli allievi carabinieri

  10. #40
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    chiunque avesse bisogno di info sui 2 reggimenti mi può scrivere in privato

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •