Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: 7^ Rgt Laives 13^ Rgt Gorizia

  1. #1
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito 7^ Rgt Laives 13^ Rgt Gorizia

    APRO QUESTA DISCUSSIONE PERCHÈ GIRANDO UN PÓ PER IL FORUM NON HO TROVATO NULLA DI SPECIFICO SU QUESTI DUE REPARTI DELLA SECONDA BRIGATA MOBILE MOLTO VALIDI,VISTO CHE OPERANO SIA SU TERRITORIO NAZIONALE(SERVIZI DI ORDINE PUBBLICO) CHE ALL'ESTERO(MILITARY POLICE,MSU,IPU,EUROPOL,EUROGENDFOR ETC.)...GIRA CHE TI RIGIRA SI PARLA SOLO DI TUSCANIA IN RETE SI VEDONO PER QUANTO RIGUARDA CARABINIERI ALL'ESTERO SOLO FOTO DEI TUSCANIA.BÈ DIAMO QUALCHE INFO UTILE SU QUESTI DUE REPARTI.CHIUNQUE ABBIA INFORMAZIONI LE POSTI...PUÓ ESSERE UTILE A CHI IGNORA COMPLETAMENTE L'ESISTENZA DI QUESTI DUE REPARTI OPERATIVI CHE OPERANO FUNZIONALMENTE COME E NEI LUOGHI DOVE OPERA IL 1^ RGT TUSCANIA.VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE.
    Ciao
    Ultima modifica di Fanta; 17-01-12 alle 10: 52
    CREDERCI SEMPRE

  2. #2
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Qual'è il colore del basco di questi due reggimenti ?
    Se non mi sbaglio sono gli unici due dei CC ad usare il nero.
    Ultima modifica di Pol; 17-01-12 alle 17: 17
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #3
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Si esattamente indossano il basco nero pure sull'ordinaria ed anche il copri elmetto è nero
    Ultima modifica di Fanta; 17-01-12 alle 18: 48
    CREDERCI SEMPRE

  4. #4
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Sapete qualcosa riguardo al corso di 4 mesi che bisogna affrontare arrivati al reggimento(dopo essere stati selezionati ovviamente).qualcuno che lo ha vissuto sulla pelle peró o che cmq abbia conoscenze prossime facenti parte dei reggimenti in oggetto.perché a leggere le info in internet,wikipedia etc. siamo bravi tutti.vorrei questo tipo di info perchè come tutte le specializzazioni ed i corsi delle forze armate(che ho praticato) a dirsi erano impossibili poi nel pratico...lasciamo stare.con questo non voglio dire che entrare a far parte di questi Rgt sia facile(tuscania compreso anche se molUto piú "botta")ma esperienza militare ne ho e conosco i miei polli mi piacerebbe conoscere un collega che lavora li per chiedergli un pó di cose.Anche per capire se conviene Rgt seconda brigata,Btg prima brigata o Territoriale in generale perchè ogni scelta ne compromette un altra e la confusione è tanta.ciao ragà
    Ultima modifica di Fanta; 18-01-12 alle 23: 00
    CREDERCI SEMPRE

  5. #5

    Predefinito

    ci sono differenze nell'iter addestrativo e nell'attività operativa tra 7° Rgt Laives e 13° Rgt Gorizia ?

  6. #6
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firotik Visualizza Messaggio
    ci sono differenze nell'iter addestrativo e nell'attività operativa tra 7° Rgt Laives e 13° Rgt Gorizia ?
    no anche perche tutte e due i reggimenti appartengono alla seconda brigata mobile quindi hanno iter addestrativi praticamente uguali
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  7. #7
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fanta Visualizza Messaggio
    apro questa discussione perchè girando un pó per il forum non ho trovato nulla di specifico su questi due reparti della seconda brigata mobile molto validi,visto che operano sia su territorio nazionale(servizi di ordine pubblico) che all'estero(military police,msu,ipu,europol,eurogendfor etc.)...gira che ti rigira si parla solo di tuscania in rete si vedono per quanto riguarda carabinieri all'estero solo foto dei tuscania.bè diamo qualche info utile su questi due reparti.chiunque abbia informazioni le posti...puó essere utile a chi ignora completamente l'esistenza di questi due reparti operativi che operano funzionalmente come e nei luoghi dove opera il 1^ rgt tuscania.vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

    la scrittura in maiuscolo equivale a strillare e nei forum specie in questo non si deve usare
    ciao



    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    [/color]
    in oltre aggiungo che eurogendfor non ci incastra nulla con la seconda brigata mobile e che non solo i reggimenti 7^ 13^ e tuscania operano all'estero
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #8
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    [/color]

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    in oltre aggiungo che eurogendfor non ci incastra nulla con la seconda brigata mobile e che non solo i reggimenti 7^ 13^ e tuscania operano all'estero
    Caro Tibidabo, scusa se ti contraddico, ma l'eurogendfor fa gli addestramenti a St. Etienne in Francia in una cittadina costruita appositamente dalla e per la Gendarmerie dove le polizie militari europee in meeting annuali si mazzuolano alla grande e ovviamente si scambiano innovazioni e pareri.
    Negli anni passati come rappresentanti dell'Italia ci andavano dal 1° Tuscania all'ultimo battaglione mobile d'Italia della prima brigata a rotazione ad addestrarsi sull'OP (fonte: un Mar. di Moncalieri-BTG Piemonte).
    Ora...la 1° Brigata mobile è stata declassata e non va più in Francia ad addestrarsi, lasciando il posto solamente al 7°, 13° e 1° che sono della seconda brigata e proiettate per operazioni all'estero, nonchè parte del personale facente parte dei predetti reparti viene selezionato per Eurogendfor, ci sono tanto di foto in giro.
    All'estero come dice Tibidabo non vanno solo i reparti della seconda Brigata mobile ma anche gente "raccomandata" dalla territoriale. Ovviamente non partono di reggimento o di plotone ma parte chi serve "selezionato" da svariati comandi Arma presenti sul territorio nazionale.
    La mia non è certezza ma conoscenza discreta in merito.
    Se ne sapete di più scrivete perchè così imparo di più!
    Cià
    Ultima modifica di Fanta; 25-01-13 alle 20: 23
    CREDERCI SEMPRE

  9. #9
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fanta Visualizza Messaggio
    Caro Tibidabo, scusa se ti contraddico, ma l'eurogendfor fa gli addestramenti a St. Etienne in Francia in una cittadina costruita appositamente dalla e per la Gendarmerie dove le polizie militari europee in meeting annuali si mazzuolano alla grande e ovviamente si scambiano innovazioni e pareri.
    Negli anni passati come rappresentanti dell'Italia ci andavano dal 1° Tuscania all'ultimo battaglione mobile d'Italia della prima brigata a rotazione ad addestrarsi sull'OP (fonte: un Mar. di Moncalieri-BTG Piemonte).
    Ora...la 1° Brigata mobile è stata declassata e non va più in Francia ad addestrarsi, lasciando il posto solamente al 7°, 13° e 1° che sono della seconda brigata e proiettate per operazioni all'estero, nonchè parte del personale facente parte dei predetti reparti viene selezionato per Eurogendfor, ci sono tanto di foto in giro.
    All'estero come dice Tibidabo non vanno solo i reparti della seconda Brigata mobile ma anche gente "raccomandata" dalla territoriale. Ovviamente non partono di reggimento o di plotone ma parte chi serve "selezionato" da svariati comandi Arma presenti sul territorio nazionale.
    La mia non è certezza ma conoscenza discreta in merito.
    Se ne sapete di più scrivete perchè così imparo di più!
    Cià


    hai parlato di eurogendfor come se fosse un reparto per l'estero unificandolo al resto dei reggimenti della seconda brigata, ed appunto NON e cosi, eurogendfor e un entità a se formata da polizie d'europa, ovvio che ci possa essere personale della seconda brigata mobile che ne fà parte, in francia ci si andava fino al 2000/01, adesso sicuramente ci andrà solo personale della 2^ brigata in francia, per mia sfortuna pero ho fatto parte di un btg e ho qualche missione sulle spalle, ma se tu sei un collega ben venga cosi potrai darci più notizie, sempre che tu lo sia ... un collega!
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  10. #10
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    hai parlato di eurogendfor come se fosse un reparto per l'estero unificandolo al resto dei reggimenti della seconda brigata, ed appunto NON e cosi, eurogendfor e un entità a se formata da polizie d'europa, ovvio che ci possa essere personale della seconda brigata mobile che ne fà parte, in francia ci si andava fino al 2000/01, adesso sicuramente ci andrà solo personale della 2^ brigata in francia, per mia sfortuna pero ho fatto parte di un btg e ho qualche missione sulle spalle, ma se tu sei un collega ben venga cosi potrai darci più notizie, sempre che tu lo sia ... un collega!
    Sono collega ma ti scrivo dalla territoriale, anche io ho il pallino per i btg ma e forse se non cambio idea...se ne parla in vecchiaia visto i punteggi per accedervi.
    "sempre che tu lo sia ... un collega!" non mi piace molto come allusione se vuoi ti do cin e credenziali...io ti ho trattato con rispetto non capisco perchè questo tono.
    "per mia sfortuna pero ho fatto parte di un btg e ho qualche missione sulle spalle" ... scusa ma che fai l'anziano via internet?! Se vuoi che ti dica "si hai ragione" perchè sei molto più anziano di me ti do ragione...
    Adesso mi bannerete perchè sei un utente storico o roba simile...ma sia chiaro a tutti...non ho sbagliato io per primo e ste najate pure via internet non le sopporto.
    Ultima modifica di Fanta; 25-01-13 alle 22: 11
    CREDERCI SEMPRE

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •