Pagina 217 di 354 PrimaPrima ... 117167207215216217218219227267317 ... UltimaUltima
Risultati da 2,161 a 2,170 di 3537

Discussione: In attesa del prossimo concorso per Allievi Marescialli Carabinieri

  1. #2161

    Predefinito

    Condivido "ad litteram" quanto detto da Itchy e da AlexanderAvi
    E nell'ora che fugge trovo la carezza del passato e la forza dell'avvenire.

  2. #2162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Verrà chiesto solo di esprimere preferenze per determinate Legioni, poi sarà l'Arma, attraverso i Comandi Provinciali, a distribuire la forza tra i vari reparti territoriali a seconda delle necessità.
    Se ti interessa il battaglione allora il terzo anno comunque è necessario, visto che il modulo per Comandanti di Squadra è stato inserito nell'ultimo anno di corso, insieme a tanti altri moduli interessanti.
    Avevo letto delle preferenze ( 3 regioni, esclusa quella di provenienza mi pare ? ) per la regione, quel che non sapevo è se si poteva chiedere un determinato reparto.
    Ho letto anche che per fare domanda per alcuni reparti occorre avere un tot di anni di " servizio " o altro, ma anche per il battaglione è cosi ?

  3. #2163
    Caporale L'avatar di Ekthor
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Puglia
    Messaggi
    101

    Predefinito

    non si sa nulla su un nuovo concorso 2013?

  4. #2164
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    Avevo letto delle preferenze ( 3 regioni, esclusa quella di provenienza mi pare ? ) per la regione, quel che non sapevo è se si poteva chiedere un determinato reparto.
    Ho letto anche che per fare domanda per alcuni reparti occorre avere un tot di anni di " servizio " o altro, ma anche per il battaglione è cosi ?
    Le preferenze vengono espresse sulla base di criteri scelti dal Comandante della Scuola. Potresti scegliere solo le Legioni, così come le Legioni e magari il Reparti specifici come Battaglioni ecc.
    Per alcuni reparti è vero, occorrono determinati anni di servizio (nella maggior parte dei casi 2 anni di territoriale).
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #2165
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Le preferenze vengono espresse sulla base di criteri scelti dal Comandante della Scuola. Potresti scegliere solo le Legioni, così come le Legioni e magari il Reparti specifici come Battaglioni ecc.
    Per alcuni reparti è vero, occorrono determinati anni di servizio (nella maggior parte dei casi 2 anni di territoriale).
    in che senso 'sulla base di criteri scelti dal comandante della scuola?'

    cioe uno puo sciegliere regione e reparto?
    tipo lazio, battaglione?

  6. #2166
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feld Visualizza Messaggio
    in che senso 'sulla base di criteri scelti dal comandante della scuola?'

    cioe uno puo sciegliere regione e reparto?
    tipo lazio, battaglione?
    No, i criteri sono determinati dal Comandante. Può consentirti di scegliere solo Legione, o Legione e Reparto ecc. Al momento si possono esprimere solo preferenze di Legione e basta.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #2167

    Predefinito

    Ragazzi che dite comincio a studiare oppure questo concorso non uscirà quest anno?

  8. #2168
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Fine luglio io inizio!
    dovrebbe uscire settembre-ottobre!

  9. #2169

    Predefinito

    ho paura di essere ripetitivo facendo questa domanda..ma è possibile sapere di quando sarà differente la banca dati che verrà pubblicata prima del concorso da quella linkata nel forum sulla quale mi sto (e ci stiamo) preparando?
    grazieee

  10. #2170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simopera Visualizza Messaggio
    ho paura di essere ripetitivo facendo questa domanda..ma è possibile sapere di quando sarà differente la banca dati che verrà pubblicata prima del concorso da quella linkata nel forum sulla quale mi sto (e ci stiamo) preparando?
    grazieee
    Con precisione nessuno può dirtelo. Potrebbe essere totalmente nuova, parzialmente nuova, oppure rimanere uguale all'ultimo concorso.
    Se dovesse cambiare il punteggio per superare il quiz sarebbe più basso, se rimanesse uguale sarebbe maggiore. Teoricamente.

Pagina 217 di 354 PrimaPrima ... 117167207215216217218219227267317 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •