Pagina 180 di 354 PrimaPrima ... 80130170178179180181182190230280 ... UltimaUltima
Risultati da 1,791 a 1,800 di 3537

Discussione: In attesa del prossimo concorso per Allievi Marescialli Carabinieri

  1. #1791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraance Visualizza Messaggio
    nessun Comando Stazione oppure Compagnia Carabinieri è autorizzata a dare queste informazioni sull'uscita o meno del prossimo concorso se non l'UPR del Ministero Difesa oppure la Divisione Concorsi della Direzione Genarale del Personale Militare.
    Solo questi Enti Centrali della Difesa sanno se ci sarà o non l'uscità imminente del prossimo concorso.
    Mi meraviglio che i Carabinieri della tua zona abbiano potuto affermare quanto da te citato.
    si però secondo me qualcosa trapela nell'ambiente...se non ha detto una balla il nostro amico mi fido...
    Fai della tua vita ciò che vuoi fare, intanto che fai in tempo...

  2. #1792

    Predefinito

    No ovviamente questi carabinieri che ho conosciuto (gentilissimi tra l'altro) conoscevano amici che sanno quello che dicono.. ma ovviamente quello che ho citato io sono solamente voci che loro (i carabinieri) hanno sentito.. ovviamente sono state delle confidenze.. Non si mettono a dire a tutti quelli che passano quando escono i concorsi! Almeno per quanto ne so io.. Comunque nel mio post ho scritto anche che non credo a nessuno finchè non leggo con i miei occhi che è uscito il bando e, come tutti voi, spero che presto uscirà qualcosa!
    Oltre il dovere verso la patria e l'onore di averla difesa, lo spirito che lega una squadra dopo una battaglia sarà sempre inscindibile!!!

  3. #1793
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    L'uscita nel mese scorso del concorso interno potrebbe essere un indizio? Chiedo questo visto che negli anni scorsi il concorso pubblico ha sempre seguito quello per interni a distanza di poco più di un mese.

  4. #1794
    Maresciallo L'avatar di toproll
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    607

    Predefinito

    no non significa nulla

  5. #1795
    Utenti MF supporter L'avatar di ValerioL
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    364

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRonaldo Visualizza Messaggio
    L'uscita nel mese scorso del concorso interno potrebbe essere un indizio? Chiedo questo visto che negli anni scorsi il concorso pubblico ha sempre seguito quello per interni a distanza di poco più di un mese.
    Concorsi interni ed esterni purtroppo sono 2 cose totalmente diverse...
    Io NON scrivo con le "k"

  6. #1796

    Predefinito

    Fra l'altro i concorsi interni sono a costo zero e non intaccano sia il t.o. che la spending review.
    E nell'ora che fugge trovo la carezza del passato e la forza dell'avvenire.

  7. #1797
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    Fra l'altro i concorsi interni sono a costo zero e non intaccano sia il t.o. che la spending review.
    Beh a costo zero non proprio. Certo, con carenza di UPG era doveroso bandirne uno e quello interno era la soluzione più ovvia.
    Memento Audere Semper

  8. #1798
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bumaye Visualizza Messaggio
    No ovviamente questi carabinieri che ho conosciuto (gentilissimi tra l'altro) conoscevano amici che sanno quello che dicono.. ma ovviamente quello che ho citato io sono solamente voci che loro (i carabinieri) hanno sentito.. ovviamente sono state delle confidenze.. Non si mettono a dire a tutti quelli che passano quando escono i concorsi! Almeno per quanto ne so io.. Comunque nel mio post ho scritto anche che non credo a nessuno finchè non leggo con i miei occhi che è uscito il bando e, come tutti voi, spero che presto uscirà qualcosa!
    Vedo difficile che esca un concorso adesso senza aver sistemato la situazione INP. Almeno che , in questo ipotetico concorso non sia esplicitamente specificato che il corso allievi marescialli denominato 3°ist e avente inizio nel settembre 2013 avvenga con l'assunzione dei 340 inp.

  9. #1799

    Predefinito

    Ragazzi state tranquilli che se non si risolve il concorso allievi cc e allievi marescialli non usciranno nuovi concorsi!!

  10. #1800

    Predefinito

    quindi per questo 2013 è probabile che non cia sia nessun concorso??
    Fai della tua vita ciò che vuoi fare, intanto che fai in tempo...

Pagina 180 di 354 PrimaPrima ... 80130170178179180181182190230280 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •